Votes given by Alasse

  1. .
    Banner inserito!
  2. .
    Accettiamo, obv. Metto il banner appena torno a casa. 💚
  3. .
    Surprise Alasse! Grazie mille u.u
  4. .

    07 fashar 1127 d. G.

    Drise giocherella con l'anello, se lo prova per l'ennesima volta.
    Continua a starle troppo largo.
    Sbuffando, lo rimette nel suo sacchetto. Lo ha trovato tra le cose di sua madre, ficcanasando mentre Talera non c'era. Ora non sa cosa farci. Sente che ha qualcosa di speciale, ma non riesce a capire cosa. Forse Talera saprebbe dirglielo. Lancia il sacchetto in aria, lo prende al volo, si alza di scatto. Deve chiederglielo.
    Dalla sua stanza, corre allo studio di sua sorella e bussa, saltellando sul posto per la fretta di entrare.
    Non osa guardare sua sorella negli occhi, quando le porge il sacchetto. «Ho trovato questo.» Non trova un modo sufficientemente innocuo di nominare la loro defunta madre, ma il monogramma nell'angolo del sacchetto parla per lei. «È strano, ma non capisco come.» Chiedere, che si tratti di cose materiali o di risposte, non le ha mai portato niente di buono, quindi evita di farlo, però vorrebbe sapere... e poi è sempre bello vedere Talera compiere magie che non portino alla sua sofferenza fisica o a una pubblica umiliazione.


    Edited by Maððie - 6/9/2020, 21:02
  5. .

    Xura
    © Immagine originale by Billy Christian
    FArmAOX
    La sua forma originale era quella di una lamia anfibia dalla pelle perlacea, le scaglie color antracite e i lunghi capelli bianchi. Come emanazione di Dirhalen, incarnava la parte più profonda e oscura degli abissi marini e i loro pericoli.
    Ritenendo che gli elfi non la venerassero abbastanza, spinse una parte di questi a rivoltarsi contro i loro fratelli, scatenando quella che poi prese il nome di Grande Guerra. Offesa da tutto quel sangue versato per un futile motivo, Kamalai la punì trasformando la sua coda in un corpo da aracnide, quindi privandola della possibilità di tornare al mare. Dirhalen si rifiutò di aiutarla, risentito per ciò che aveva fatto.
    Della sua forma originale ora non le restano che gli occhi rossi, ma la sua pelle si è fatta rosea e i capelli biondo grano.
    Più che strettamente malvagia, Xura è suscettibile e rancorosa. O almeno lo era prima di mutare. Con l’andare del tempo, i tratti più caotici della sua personalità si sono accentuati e ha iniziato ad apprezzare la prospettiva di essere la dea del caos e dell’oscurità, l’ingannatrice, colei che manipola la verità fino a farla diventare qualcos’altro.
    Ha un rapporto complicato con Elitha e piuttosto pessimo con i suoi fedeli. Se ha l’occasione di causare loro un po’ di malasorte, probabilmente lo farà. Dal canto loro, scrittori e mestieranti della parola di solito danno la colpa a lei, quando non trovano le parole giuste (“Xura mi ha di nuovo rubato le parole di bocca!”) o quando l’ispirazione manca (“Xura fa chiasso e non riesco a sentire Elitha che sussurra…”) e in svariate altre casistiche.
    Pur non avendo propriamente creato è drow, è la diretta artefice della mutazione che hanno subito dopo la discesa nelle Grotte della Notte Eterna: in lutto per la perdita della sua bellezza, ha voluto imporla su di loro per conservarne almeno una traccia.


    Rapporto con i mortali

    ❧ I drow la venerano come loro creatrice, una sorta di Grande Madre da lusingare con le preghiere e omaggiare con ogni sorta di doni, nella speranza che Ella (pronome che utilizzano esclusivamente nei suoi riguardi) conceda loro il Suo favore.
    ❧ Gli elfi non la venerano, ma nemmeno osano offenderla, per paura che inneschi una Seconda Guerra. La associano al settimo mese dell’anno e ritengono che tutto ciò che è connesso a quel mese (e, in generale, al numero sette) sia sfortunato.
    ❧ I fatati non la amano. Pur essendo stati toccati solo marginalmente dalla guerra elfica, la temono come fosse un potenziale predatore.
    ❧ I feral hanno nei suoi riguardi un rapporto spesso conflittuale: la riconoscono come vicina, perché in origine era una lamia e ora è comunque un’aracnide, ma la sua mutazione è un segno tangibile della sua caduta. I maridi in particolare sentono questo conflitto perché la vedono come una figlia ingrata, ma al tempo stesso temono che lei li prenda di mira quando salgono in superficie. Non mancano i casi di quanti la usano come esempio per ammonire i figli.
    ❧ I genasi la vedono come una traditrice e non le perdonano l’aver suscitato le ire di Kamalai. In generale, la biasimano per aver irritato sia suo padre, sia la Terra.
    ❧ I licantropi sono talvolta affascinati dal suo essere l’incarnazione dell’oscurità, ma di solito non la venerano, avendo un rapporto abbastanza stretto con Elitha.
    ❧ I mezzelfi la temono, di solito, a prescindere dal genitore con il quale hanno vissuto e tendono a evitare di irritarla, se possono.
    ❧ I nani la disprezzano. Non le perdonano l’aver invaso le loro grotte con le sue creature e fanno del loro meglio per dimenticarsi di lei, ma non osano cancellarla per paura che ciò che lei ha fatto agli elfi si ripeta. Ritenendo di essere più saggi degli orecchie-a-punta, si sforzano di non manifestare troppo apertamente le loro opinioni su di lei.
    ❧ Le ninfe non la amano. Non solo le driadi e le naiadi ricordano la devastazione provocata dalla Grande Guerra, ma le nereidi ritengono (e hanno convinto le naiadi e le driadi di questo) che se Dirhalen si è rifiutato di aiutare sua figlia deve aver avuto delle ottime ragioni, essendo egli un dio giusto e saggio.
    ❧ Gli orchi e i mezzorchi la temono e la rifiutano, essendo lei la signora degli inganni e dunque del tradimento, oltre che dell'oscurità, che li rende ancora più vulnerabili.
    ❧ Gli umani hanno nei suoi confronti un comportamento tanto variegato quanto lo sono i loro comportamenti, ma solitamente tendono a vederla come una dea “dei drow” e a ignorarla.
    ❧ I vampiri adottano nei suoi confronti gli atteggiamenti della razza di provenienza, ma non di rado a scopo puramente cosmetico: la loro immortalità, dopotutto, li autorizza a sentirsi indifferenti nei confronti degli dèi.


    Rituali

    ❧ Le Sue sacerdotesse indossano pepli color “rosso purosangue” in onore del colore dei suoi occhi nelle occasioni ufficiali. Sono le uniche a poter indossare il bianco come colore di lutto.
    ❧ La Somma Sacerdotessa (una per città-stato, per ora) veste di nero, il colore del corpo da aracnide della dea.
    ❧ Nelle cerimonie in suo onore, le sacerdotesse fanno ampio uso di incense dall’odore forte e persistente che a lungo andare deteriora l’olfatto dei drow – pratica che le nobili cercano di disincentivare, spesso fallendo.


    Festività

    ❧ Il 14 vushar è per i drow il Giorno dell’Esodo, in cui i maschi delle varie famiglie fanno ammenda per aver perso la Guerra. Come primo atto chiedono perdono alla femmina più alta in grado nella famiglia, che cosparge il loro capo di cenere (preferibilmente d’incenso profumato) e gli affida la vittima sacrificale da condurre al tempio. Se non la ricevono, la vittima sacrificale sono loro stessi. Si recano quindi al tempio in processione e di solito è un’ottima occasione per le femmine di esibire il proprio potere offrendo vittime pregiate, incluse creature della superficie, ma anche talvolta di liberarsi di qualche familiare scomodo.

    ❧ Il 6 nishar è per tutti i drow la Giornata della Rinascita, ossia la data in cui I loro antenati (o loro stessi) si svegliarono mutati. In questa ricorrenza, le sacerdotesse rendono onore a Xura offrendo il proprio sangue.


    Edited by Maððie - 8/7/2023, 19:24
  6. .
    Grazie a tutti! ^_^
    CITAZIONE (Alasse_Schwarz @ 17/3/2020, 09:36) 
    Benvenuta Francesca! Sono curiosissima di vedere il tuo personaggio ;)

    Ho avuto così tanti pg, uno diverso dall'altro, che crearne uno nuovo è sempre una sfida contro me stessa! In genere, mi bastano alcune caratteristiche di base e la fantasia galoppa! Staremo a vedere cosa ne uscirà!
  7. .
    Ciao a tutti!
    Sono capitata qui per caso e mi è subito piaciuto, tant'è che si è risvegliata la roler sedicenne che era in me e che ora, nostalgicamente, sta rimembrando i bei tempi che furono, quando aveva interi pomeriggi da dedicare alla scrittura e alla fantasia!
    Comunque, mi chiamo Francesca, sabato compio 29 anni e, nonostante l'età, in me è ancora viva quell'adolescente un po' nerd che non riesce a rinunciare alla lettura di libri di genere fantasy e alla scrittura creativa (attualmente in stand by per motivi di mancanza di tempo, causa lavoro).
    Quando sono piombata qui mi sono detta "massì, non si è mai troppo vecchi per ricominciare"! Perciò, spero di restare qui con voi per un po'! ^_^
  8. .
    Avevo anticipato a qualcuno che ieri notte non sarei stata in grado di presentarmi complice la prepotente perdita di lucidità che il sonno comporta, ma ora che il sole è sorto sono qui per onorare la mia parola!

    Hello, folks.
    Il mio nome è Benedetta (Mal per gli amiKi), ho ventisette anni e pur avendo frequentato GdR da quando ne avevo dodici, negli ultimi cinque o sei anni avevo praticamente accantonato tutto il mio amore per essi in favore dello studio prima e del lavoro poi. Come ho letto in almeno un’altra presentazione, questo GdR mi ha convinta a fare un passo avanti per un aspetto fondamentale, che è la pura e semplice voglia di divertirsi creando qualcosa insieme. Per la mia recente esperienza, non molti giochi oggi lasciano all’utente tanta libertà di esser creativi e personalmente ho sempre ritenuto questo tipo di hobby piacevole anche solo per la possibilità di far galoppare la fantasia, scrivere un incipit e vedere l’utente dopo di te si aggancia ad esso e così via, fino a scrivere anche solo un breve capitolo a quattro o più mani.

    Sono piuttosto arrugginita come “player” e sicuramente necessiterò di aiuto in fase di inserimento ma prometto, dal canto mio, che non vi farò mancare il mio entusiasmo e la mia voglia di far gruppo.
  9. .
    CITAZIONE (Alasse_Schwarz @ 9/3/2020, 11:19) 
    Ho letto angst e la mia antenna si è alzata. Benvenutissima Giulia, le persone prolisse ci piacciono tanto <3

    Perfetto!!** Sìììì!!! L'angst è sofferenza e la sofferenza è VITA!!** I PG ahimé non sono creati per vivere le loro vite in modo facile e felice, ma anzi, devono star male e soffrire le pene dell'inferno, fisicamente e soprattutto psicologicamente, nulla mai deve andare loro bene. E' nella loro natura e fa parte del loro duro destino: devono divertire la loro sadica mamma (che sarei io). :shifty: Però dai, so essere anche una mamma buona e allegra a volte.^^

    Grazie infinite ancora a tutti per il benvenuto. :)

    Uhm... Faccio qui qualche domanda perchè non ho trovato in giro un posto dove poter fare domande e l'idea di aprire una discussione a caso non è che mi faccia impazzire:
    1) Tra le razze giocabili ci sono pure le fate: se io volessi quindi provare ad interpretarne una (tanto per complicarmi la vita, perchè un semplice umano per iniziare mi pare troppo mainstream... xDxD ) dovrebbe avere due prestavolto? Uno in formato mignon con alette sulla schiena e uno umano, che sarebbe la forma che assume per entrare in contatto e mischiarsi con la "gente alta"?^^
    2) C'è un limite di età per i pg? Posso per esempio fare un pg bambino? 14 anni o giù di lì?
    3) Queste fate possono avere poteri specifici, magari legati agli elementi oppure alla natura? Che ne so, magari dei poteri curativi?
  10. .
    Buondì, cara e bella gente! ;)
    Aaaallora, che dire?
    Mi chiamo Giulia, sono vecchia e non ruolo da un sacco di tempo.^^ Saranno seriamente 5 o 6 anni ormai, ogni tanto ci ho riprovato più di recente ma non si è mai evoluto nulla di serio... La colpa è anche mia che tra il lavoro e una cosa e l'altra non sono più in grado di starci troppo dietro, ma è anche vero che negli ultimi anni non riesco a trovare una Land che mi attiri così come mi attirava una volta. Il che forse potrebbe voler anche dire che con il tempo sono "cresciuta" e mi sono evoluta in qualcos'altro come una specie di Pokémon :blink: non so, e quindi da un certo punto di vista sarebbe da considerarsi una cosa "buona e giusta", ma... :unsure:
    Boh, facciamola corta: mi annoio. :( E questa faccenda del coronavirus che c'è in giro adesso e che mi costringe bene o male a starmene chiusa in casa (sono Veneta) non aiuta affatto... Le scuole qui, a quanto pare, rimarranno chiuse per tutto il mese di marzo e si da il caso che io lavori proprio con i bambini... e quindi, boom, a casa...
    Mi annoio.
    Perciò, ho pensato, quale miglior momento per riprovare a tornare in pista in un qualche gdr carino?
    Cercavo qualcosa di basilare e semplice da cui partire da zero senza dover impararmi milioni di regole e leggere pagine e pagine di background del mondo e dei suoi personaggi. Alla fine ho trovato questo e mi è sembrato così libero, carino e coccoloso... ^_^ Perciò, eccomi qui!^^

    ...Che altro dovete sapere su di me?
    Avverto già chi magari in futuro si troverà a ruolare (povero/a lui/lei...) con la sottoscritta che tendo ad essere abbastanza prolissa e logorroica quando scrivo e probabilmente faccio pure qualche errore... però non ho particolari limitazioni riguardo a temi violenti o altro, situazioni incestuose, angst, morte e distruzione, ecc ecc... Anzi, adoro!!**

    Boh, rimango a disposizione per chiunque!^^ Ci si legge in giro! ;)

    *si smaterializza* PUF
  11. .
    Buonasera popolo!
    Io sono Ali e devo dire che sono contenta di aver trovato questo piccolo angolo del web un po'(passatemi l'espressione) anni '90! Mi ricorda molto i miei primi passi nella giungla di internet, quando i forum erano quelle piazze che si faticava a trovare nella vita reale. Quindi grazie per questa nostalgica ma molto piacevole sorpresa e ovviamente a Dahu che me l'ha fatta scoprire.
    Detto ciò, cosa raccontare di me?
    Vago per mondi fantastici praticamente da sempre, quelli pensati dagli altri quanto quelli immaginati da me (e ne creo di nuovi in continuazione - piccola digressione: questo è in effetti il mio piccolo sogno nel cassetto, inventare e scrivere). Tutto ciò è ovviamente alimentato da una passione per tutto ciò che è fantastico. Cinema, letteratura, fumetti fino a spaziare alla cultura giapponese con anime e manga. Ho interessi molto vari, in effetti.
    Fin da quando li ho scoperti ho amato profondamente i giochi di ruolo. Purtroppo le occasioni di giocare dal vivo sono poche, quindi questa nuova realtà è doppiamente affascinante per me.
    Spero che ci divertiremo e dovrò chiedervi un po' di pazienza, la mia esperienza di gioco non è molta ma la compenso con molta passione e buona volontà.

    Intanto vista l'ora tarda vi auguro la buona notte!

    Ali
  12. .
    Buonsalve a tutti!
    Sono il Dahu, ho 29 anni e vengo da... Beh in effetti vengo un po' dappertutto perché non passo mai periodi di tempo troppo lunghi nello stesso posto.
    Sono appassionato di tante cose nella vita, ma una delle poche passioni che mi accompagnano più o meno da quando ho memoria è il gioco di ruolo.
    Nella mia vita mi sono trovato per la maggior parte del tempo dietro lo schermo, quindi colgo sempre con piacere ogni ghiotta occasione di indossare i panni del giocatore.
    La colpa della mia presenza qui ricade interamente su Dany, che mi ha letteralmente preso per le orecchie e trascinato sul forum (suppongo per maltrattare il mio personaggio visto che le schermaglie verbali fra personaggi di fan fiction sono il nostro più antico vezzo).
    Spero di creare una bella storia e di interagire con il maggior numero possibile di giocatori e personaggi.
    Buon divertimento a tutti!
  13. .
    Buon salve a tutti -sì, non sapevo come iniziare-, partendo subito con le cose meno ovvie -come ad esempio il nome ecc.- e tralasciando anche il fatto che sia imbranata nel presentarmi, propongo di ricominciare tutto da capo.
    Allora, sono una ragazza che adora scrivere, leggere e probabilmente drogata di GDR ^^". Dopo aver dato un'occhiata al forum, letto il regolamento, informata sulle razze, cercato un presta-volto, pensato ad alcune razze da proporre, sto facendo la lista della spesa, questi sono dettagli... Ho deciso di presentarmi per importunare anche questo pacifico (?) mondo fantasy.
    Chiedo venia se la presentazione è scarna, confusa e via discorrendo -per Ra, ancora non mi conoscete e vi sto già complicando la vita-.
    Non ho detto praticamente un ciufolo su di me e questo non so se definirlo un bene o meno...

    A me piace il lato oscuro e macabro delle cose, è un bene che non abbia detto niente a riguardo.
  14. .
    Buonasera, sono uno studente di Management che vive a Roma e ha 21 anni. Da qualche anno a questa parte ho sviluppato una particolare passione per il fantasy (Merito del buon vecchio Martin) e ora mi ritrovo qui.

    Ho conosciuto il forum nella selezione spam di un altro forum. Poi, vagando in giro per i regolamenti, ho deciso di presentarmi. Il gdr sembra avere un buon potenziale di crescita e spero di contribuire in qualche modo. Forse giocando un Lich (Perché i gdr fantasy ne hanno bisogno).

    Ho una passione per la cucina e mi piace molto l’Oriente. Ho vissuto in Cina fino a gennaio (E no, non ho il coronavirus) ma ora sono tornato in Italia. Detto questo spero di incontrarvi in role ^_^
  15. .
    Yo!! io sono Enrica da come potete aver visto dal mio nome!, sono una fan del fantasy e di tutto ciò che la mente umana possa creare di insidioso e affascinante, come bei libri eccetera eccetera. Mi piacciono i gdr! e se mi concedete potrei far parte di questo! Grazie per l'attenzione!
30 replies since 5/4/2014
.