Messaggio di spam: vecchio o nuovo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Nuovo
    60.00%
    3
  • Vecchio
    40.00%
    2
This poll is closed (Voters: 5)

Messaggio di spam: vecchio o nuovo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Il vecchio lo conoscete ed è questo:

    ypHDreq



    Il nuovo sarebbe questo:

    rgBFYo3

    REGOLAMENTILinelor è un gioco di ruolo di ambientazione fantasy basato su un sistema open world affidato alla creatività dei suoi giocatori: un intero continente da esplorare e popolare, venti razze giocabili (con la possibilità di crearne altre) e nessuna trama obbligatoria da seguire.
    Il sistema di gioco si incentra sulla narrazione e non sui combattimenti: non esistono livelli, né limitazioni a ciò che i personaggi possono essere. La loro crescita è tutta nelle mani del giocatore.
    Anche le quest sono alla portata di tutti e i giocatori stessi possono diventare master. E, per giunta, conviene!
    Linelor ama i suoi utenti e spesso li premia: ciò che fa bene al forum porta punti esperienza ai giocatori, che possono spenderli e convertirli in premi.
    Le potenzialità di questo mondo sono illimitate. Non ti resta che unirti a noi per scoprire fin dove puoi spingerti.
    RAZZE
    AMBIENTAZIONETESORI
    PARLIAMONEBESTIARIO



    Per il secondo sono estremamente indecisa sui colori, ma mi sembrava carino usare quelli della skin.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputazione
    +22

    Status
    Death
    Soggettivamente non mi piacciono i colori del secondo e la visualizzazione è sfanculata sul telefono, ma ho visto che quest'ultima è una costante anche per tutti gli altri codici(razze, città ecc..), tutti tranne quello dello spam vecchio 😅
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Lo spam vecchio è un'immagine, perciò è come incisa sulla pietra. xD Ti consiglio di visualizzare da pc, ma comunque i colori si possono cambiare. Anzi, se hai proposte, sentiti libero di esprimerti. Magari ti viene in mente una palette migliore. Io ammetto che quel rosso non mi convince affatto, ma non riuscivo a trovare un colore che mi convincesse. Forse andando sul giallo...?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputazione
    +22

    Status
    Death
    Ecco qui un esempio
    Attached Image
    Screenshot_20200226-195527_Chrome

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Dovrebbe apparirti così, invece:

    nZDYrjk



    Ho pure fatto a pugni con l'html per mettere la musica figa in sottofondo che parte quando apri il topic, ma è evidente che la versione mobile di FC non è d'accordo... </3
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputazione
    +22

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Lo spam vecchio è un'immagine, perciò è come incisa sulla pietra. xD Ti consiglio di visualizzare da pc, ma comunque i colori si possono cambiare. Anzi, se hai proposte, sentiti libero di esprimerti. Magari ti viene in mente una palette migliore. Io ammetto che quel rosso non mi convince affatto, ma non riuscivo a trovare un colore che mi convincesse. Forse andando sul giallo...?

    Ah è che molta utenza solitamente spulcia i topic da telefono, tipo io, ed ho trovato diverse persone fra un forum e l'altro che col pc rotto postavano direttamente da telefono e con questi problemi di codice tutto ciò diventa quasi imbattibile e ridurrebbe l'utenza futura, magari anche di qualità. Poi ti dico, il mio è solo un consiglio:)
    Per i colori...potresti mantenere lo sfondo nero della base, ma dividere quei quadranti da essa con una cornice spessa e colorata( magari riciclando quel verde acqua) e vedere come viene:)

    CITAZIONE
    Ho pure fatto a pugni con l'html per mettere la musica figa in sottofondo che parte quando apri il topic, ma è evidente che la versione mobile di FC non è d'accordo... </3

    Così è già molto meglio <3
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    791
    Reputazione
    +100
    Location
    Padova

    Status
    Death
    L'immagine è bellissima secondo me (tra l'altro con l'astrolabio ci farei un sacco il logo).

    Se posso: non la musica! ç_ç
    Quando mi si apre in alcuni messaggi di spam prendo un infarto!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputazione
    +22

    Status
    Death
    CITAZIONE
    L'immagine è bellissima secondo me (tra l'altro con l'astrolabio ci farei un sacco il logo).

    Concordo che sia stupenda l'immagine, ma credo anche che sia molto più efficace la struttura nuova.
    È lieve all'occhio,c'è scritto il necessario e ti permette di andare con un unico click al cuore di ciò che ti interessa. L'unica pecca, a mio umilissimo parere, sono i colori che fanno effetto pugno in un occhio.

    Per la musica...anche io sarei per il non metterla.

    Maddie, per i colori potresti provare a fare come ti ho suggerito prima sostituendo inoltre il rosso sempre con il verde-acqua però mettendo in nero le scritte

    Edited by Captain Wc - 26/2/2020, 21:13
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Ho aperto anche io il topic da telefono e si visualizza proprio orribile. </3
    I code non sono obbligatori nelle role, ma toglierli dai topic delle razze e tutto il resto mi farebbe troppa tristezza: non ho trovato nessun modo per rendere i topic meno "tristi" a livello visivo.
    Autunno, io proprio per mettere la musica ho perso la prima versione, sia maledetto Chrome. 😭 Toglierla mi farebbe un po' male al cuore, lo ammetto. LOL
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Io faccio quasi tutto da telefono, per cui penso che l'immagine sia più efficace - e devo ammettere che mi piacciono molto le foto del vecchio spam.
    Si può comunque spammare il nuovo codice come una foto.
    Intanto penso a qualche palette di colori e vi faccio sapere
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Il senso di creare un code era mettere i link, però. Senza quelli, viene meno il senso della cosa.
    Avrebbe più senso se trovassi un altro modo di fare uno spam a immagine? Così mi pare che non sia molto leggibile, perciò stavo valutando il code. Non sarebbe male riuscire a trovare una via di mezzo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Ho cercato qualcosa che avesse del blu e eventualmente del marrone, così da richiamare l'immagine sopra. Spero siano utili!

    https://coolors.co/export/png/93b7be-55434...5-8c9a9e-747578

    https://coolors.co/export/png/7c9ed9-add8e...d-f7e7ce-ff9999


    https://coolors.co/export/png/ffffff-d5dfe...3-595959-000000


    https://coolors.co/export/png/5cf9ff-44444...2-7c7287-ededed

    https://coolors.co/export/png/e63946-f1fae...c-457b9d-1d3557

    https://coolors.co/export/png/247ba0-70c1b...f-f3ffbd-ff1654





    Eventualmente si potrebbe adattare il codice anche al telefono, in modo che anche sformato sembri comunque carino? Alcuni codici role sono fatti apposta per essere leggibili anche da mobile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputazione
    +22

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Il senso di creare un code era mettere i link, però. Senza quelli, viene meno il senso della cosa.
    Avrebbe più senso se trovassi un altro modo di fare uno spam a immagine? Così mi pare che non sia molto leggibile, perciò stavo valutando il code. Non sarebbe male riuscire a trovare una via di mezzo.

    Bhè potresti mixare soam vecchio e spam nuovo.
    Tieni la struttura del nuovo, nei quadrati laterali ci butti le immagini e se vuoi far una piccola barra tabella sotto con i testi ipertestuali di regolamenti, razze, ambientazioni ecc...
    Io non so nulla di programmazione, non so se sia fattibile:D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Hai qualche esempio? Se vedessi che intendi, potrei fare un tentativo. Mi verrebbe da tentare con le percentuali invece che con i pixel, ma non so se può funzionare. Intanto, visto che è tornato l'internet, faccio qualche esperimento.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputazione
    +22

    Status
    Death
    XD
    Una piccola barra così, anche più piccola dove mettere i link di ambientazione razze ecc... mentre dove sono ora i link potresti mettere le immagini.
    La piccola barra potrebbe anche non avere le sbarre divisorie, ma potresti mettere un - tra un link ed un altro.
    Attached Image
    20200226_231220

     
    Top
    .
51 replies since 26/2/2020, 19:43   309 views
  Share  
.