Dado Divinatorio di Dwylah

Oggetto magtico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    791
    Reputazione
    +100
    Location
    Padova

    Status
    Death

    Dado Divinatorio di Dwylah
    Oggetto magico
    DRE2Ktb

    È un ninnolo d'oro di forma icosaedrica non più grande di un centimetro e mezzo, cavo all'interno, coperto di numerosi strani simboli, rune e numeri, e formato da "bande" semovibili che fanno cambiare continuamente la disposizione di questi simboli. Emana una discreta energia magica e se si prova ad infilare una catenella (o qualsiasi laccetto o gancetto) tra i buchi il gesto risulterà impossibile da fare. Nonostante sia cavo il peso è discretamente considerevole per la sua grandezza, e alcuni esperti dicono che sia a causa della magia che lo permea. Venne creato da una sfuggente strega elfa che si era rintanata nelle profondità della Foresta Stellata, lontana da ogni tipo di civiltà, che veniva però cercata per le sue eccellenti doti divinatorie. Un giorno sparì dalla circolazione, e al suo posto – nella sua casetta tra gli alberi – venne ritrovato solo questo "dado".
    Caratteristiche

    Potere: Questo dado cavo è impregnato di poteri divinatori: basta concentrarsi, porgli una domanda, tirarlo, e interpretare la combinazione di simboli sulla faccia risultante per provare a dedurne una risposta sempre veritiera. Sembra non affezionarsi a un padrone particolare, ma risponde solo alle domande che riguardano chi lo lancia. Non serve una particolare affinità alla magia per utilizzarlo.
    Limitazione: L'interpretazione delle risposte è estremamente difficoltosa e molto varia, e anche qualcuno esperto nell'interpretarlo riceverà solo risposte vaghe, che sembrano più che altro indovinelli a loro volta. Non legandosi a qualcuno di specifico può essere sottratto in qualsiasi modo e maniera e da chiunque, inoltre la forte carica magica che lo impregna lo rende facilmente individuabile da chiunque abbia una minima affinità magica (e possegga un catalizzatore), rendendo spesso il possessore bersaglio di chiunque voglia impossessarsi del Dado. Inoltre può manifestare simpatie o antipatie nei confronti di chi lo lancia quindi, sebbene sempre veritiere, può rendere di proposito le proprie risposte ancora più vaghe. Non può dare più di una risposta all'interno di una settimana.
    Nota OFF GAME: è SEMPRE richiesta la presenza del Master per utilizzarlo.


    Edited by Maððie - 28/5/2021, 00:44
     
    Top
    .
0 replies since 12/4/2020, 13:43   62 views
  Share  
.