Nel ventre di Dolor Amorth

12 Lominenda’el 1123 d.G.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maððie
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death

    Benché non lunga, la spranga è decisamente pesante, pensata per essere spostata da almeno due nani robusti.
    Nerinath non riuscirà a sollevarla al primo colpo. Gli serviranno diversi tentativi per sfilarla dai ganci. Potrà sentire i suoi muscoli chiedere pietà. Insistendo riuscirà ad avere ragione del legno e ti rarlo via, alla fine, ma dovrà fare attenzione a non farselo cadere sui piedi, perché quello farebbe decisamente male. Messa la belva da parte, potrà aprire la porta verso l’interno e uscire sul camminamento.
    Da lì potrà vedere dall’alto non solo la città, ma anche quelli che una volta erano i campi intorno, che ormai non sono altro che sterminata pianura. Le strade e i sentieri che una volta collegavano Dolor al resto del mondo oggi non esistono più. Senza ruote, zampe e piedi a imprimersi su di essi tutti i giorni, l’erba è ricresciuta e la natura si è ripresa ciò che le appartiene. Ci ha provato anche dentro le mura, divorando gli edifici a colpi di edera e muschio, portando fiori nelle strade e non solo. I segni di unghiate che Nerinath e Ragnos hanno visto vicino alla voragine ricorrono anche in altri quartieri, anche visibilmente più grossi e a tratti accompagnati da bruciature.
    Per il resto, la città si conferma deserta. O quasi.
    A parte Ragnos, che Nerinath potrà vedere mentre si avvia a tornare indietro, qualcos’altro si muove in città. Per il momento, sembra solo un’ombra. Nerinath potrebbe anche pensare di averla immaginata. Eppure qualcosa c’è davvero e si muove – consapevole o no – proprio in direzione di Ragnos.
     
    Top
    .
20 replies since 29/7/2020, 01:56   469 views
  Share  
.