Slowburn vampira/ninfa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Allora, in Hyrle tecnicamente funziona che con il matrimonio puoi tenerti il tuo cognome. Also, siccome femmine e maschi ereditano allo stesso modo, il cognome maschile non prevale su quello femminile. Semmai, quando ci si sposa ai piani alti, è la famiglia più grande che inghiotte la più piccola, quindi per esempio se una duchessa e un conte si sposano, il conte prende il cognome della moglie.
    Quindi puoi fare tranquillamente che Byzantský è il cognome di Kveta e che è stato suo marito a prendere il suo cognome quando si sono sposati.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Ok grazie! E per i terreni? Possono scegliere loro? Adesso Kveta possiede terreni della famiglia di provenienza o di quella del marito?
    Edit: o entrambi

    Forse la sto facendo più complicata di quello che è realmente. È che mi piaceva l'idea che, dato che il marito è morto, avesse preso il suo cognome come ricordo
    Ma adesso penso sia meglio di no. Ad ogni modo ci penso su
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Allora, se sua figlia è morta senza eredi, entrambi. Altrimenti, i terreni di suo marito sono passati ai suoi nipoti, mentre quelli della sua famiglia di origine sono rimasti a lei e passerebbero loro solo se lei morisse.
    Puoi fare come preferisci, comunque. Alla fine, quello che ti serve è "attivare" la famiglia chee può essere narrativamente più utile, perché se magari in futuro qualcun altro volesse, potrebbe creare un parente di Kveta, per dire. In questo modo, evitiamo che spuntino seicento famiglie nobili avulse l'una dall'altra, considerando che Hyrle è un regno piccino - dimensioni Austria, per capirci.
    (Also, nella richiesta metti anche una descrizione sintetica della famiglia con gli spunti narrativi principali, così, posso creare un topic per le famiglie nobile di Hyrle.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Ok grazie mille!!
    Figlia morta senza eredi: ✓
    Famiglia nobile: da scegliere prossimamente

    C'è qualche evento particolare al quale mi posso ricollegare?
    Intanto posso elencare i membri, ma ci lavoro nei prossimi giorni
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Allora, Hyrle è un regno giovane, che ha fondato la sua ricchezza su una vivace classe mercantile e quindi puntando a evitare le guerre più della peste. Sul trono si sono succeduti sia re sia regine, ma il cognome della dinastia è sempre rimasto invariato. Se la famiglia di Kveta può vantarsi di aver avuto il titolo in concomitanza con la fondazione del regno, possiamo buttare giù un'idea sensata in base al motivo per cui lo hanno avuto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Stavo pensando a qualche mito di fondazione che potesse essere carino per Hyrle. Per esempio potrebbe essere successo che il primo re/la prima regina di Hyrle è scappato/a da territori pieni di guerra o con qualche male, e che per stabilire il proprio insediamento ha piantato un ulivo al centro di quella che sarebbe diventata la nuova città. Adesso hanno il compito di occuparsi dell'ulivo solo le persone appartenenti a una classe specifica e molto elitaria (i nobili). Che ne pensi? Si può ricollegare a quello che avevi in mente tu?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Temo di no. 🙈
    Questa è la descrizione che trovi nel box di Hyrle:

    CITAZIONE
    Il regno di Hyrle non è né esteso, né antico, ma ha avuto modo di prosperare sotto il casato dei Phylween, che lo hanno sempre governato nella maniera più saggia, accogliendo chiunque volesse viverci. Ogni razza è bene accetta, senza distinzioni, e il razzismo non è ammesso quanto non lo è infrangere le legge o evadere le tasse.

    Questa è quella che trovi nella capitale:

    CITAZIONE
    [...] il regno non è mai stato in guerra, dalla sua fondazione.
    La famiglia Phylween ha puntato tutto sulla costruzione di un potere che fosse economico, anziché militare e la stessa Sarenna è la dimostrazione tangibile delle loro intenzioni pacifiche e accoglienti.

    Ovviamente, se fosse nel mondo reale nessuna delle due cose sarebbe possibile, ma questo è un mondo fantasy dove la gente sa scegliersi i nemici e non si picchia a caso. Che è il motivo per cui esistono tante città stato sparpagliate e non settordici regni o imperi. La gente si ricorda ancora com'è stato essere inasi dai demoni e stanno cercando di rifarsi una vita senza picchiarsi a vicenda, cosa che li esporrebbe a una eventuale invasione.
    Also, sono abbastanza stufa del classico fantasy dove tutti sono lì pronti a saltarsi alla gola ogni minuto, quindi anche basta con il tema delle guerre.

    Al netto di questo, l'idea dell'ulivo non mi dispiace, anche se sembra più una cosa che potrebbe collegarsi alla religione che non alle famiglie nobili. Siccome abbiamo Kamalai, potresti pensierare qualcosa di attinente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    ho pensato a qualcosa di simile:

    Il capostipite dei Byzantský è Erik Byzantský, uomo forte dal temperamento di ferro. Ha assistito alla fondazione del Regno di Hyrle e ha partecipato alla stesura delle sue prime leggi. Una leggenda narra che il primo re avesse avuto in sogno una visione: Kamalai in persona gli aveva consigliato di sancire la fondazione della capitale del Regno piantando alberi di ulivo e di uva, che le avrebbero portato pace e prosperità. Il re avrebbe così radunato un gruppo di uomini e donne ad aiutarlo nell'impresa, e questi sarebbero diventati poi la classe nobiliare di Hyrle.

    Con la moglie Liona Medne ha avuto due figli maschi, Bruno e Hugo.
    Bruno si è sposato con Monika Jansone e hanno avuto una sola figlia, Kveta Byzantský.
    Hugo si è sposato con Lucie Li e ha avuto cinque figli, tre maschi e due femmine: Lumir, Kenneth, Leena, Thelma e Leon. Nel ramo di Hugo la famiglia ha visto numerosi e illustri membri, tra cui Teodora Byzantský, pronipote di Kenneth, diventata famosa in città per la sua bravura nella composizione di versi e nel canto.


    Poi per orientarmi ho fatto anche questo (le date sono indicative): albero genealogico
    (non penso di andare oltre, anche perché in 200 anni ci sono 6+ generazioni...)
    Ho modificato la scheda di Kveta (aggiunto il talento, cambiato le date, aggiustato qualche typo e cambiato i cognomi), ma potrei doverla rimaneggiare ancora un po'.
    As always, fammi sapere!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Questo va molto, molto bene. Se lasci sul vago i cugini di Kveta, qualcuno in futuro potrebbe usarli, ovviamente con il tuo permesso, quindi secondo me è una buona cosa. Puoi fare la richiesta quando vuoi, così intanto te la approvo e apro il topic per le famiglie nobili di Hyrle.
    Also, una volta approvata Kveta potrebbe essere inserita nelle personalità di spicco di Sarenna, anche se non ha un ruolo politico.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Ok! Domani o al più dopodomani faccio tutto quanto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    tuttebbestie posso aiutarti a realizzare lo stemma girato nella posizione giusta, se vuoi. Mi diverto a farli, infatti ogni tanto ne spawno qualcuno. Intanto vado ad approvare Kveta.

    Edited by Maððie - 17/5/2021, 14:40
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    sì sarebbe bello! come base terrei comunque quello stemma con la croce tetragrammica.

    Edited by Maððie - 17/5/2021, 14:41
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    tuttebbestie ho spostato qua i messaggi per non intasare l'altro topic. Se mi passi l'immagine che hai trovato, mi metto subito a fare il mio gioco di prestigio per farla uscire giusta. <3
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Perfetto!
    È questa qui:
    https://upload.wikimedia.org/wikipedia/com...century.svg.png
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Fatto!
     
    Top
    .
57 replies since 4/3/2021, 20:50   598 views
  Share  
.