Linelor si rinnova!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tuttebbestie
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    la questione delle lingue complica un po' tutti i rapporti e gli spostamenti dei pg, ma può essere uno spunto molto divertente!! (sì soprattutto per Nerinath che è una specie di antropologo e studia i vari popoli)

    Scusatemi se magari sono cose che avete già risolto, ma ditemi se ho capito bene:
    -> i drow parlano (per popolo di appartenenza) drowish. Se abitano a Vandrya parleranno il dialetto drowish tipico del luogo. E per il Sotterraneo? Non ho capito se è una lingua più 'generale' del drowish, o un misto di drowish e nanico comprensibile ad ambedue i popoli, o una via di mezzo.
    Cioè se i drow sono gli italiani e parlano italiano (drowish), se abitano a Roma allora parlano romano (dialetto di Vandrya), allora il sotterraneo che ruolo ha? Sarebbe una specie di misto tra italiano e spagnolo comprensibile sia ai romani sia agli abitanti di Madrid (nani che abitano città nanica), e che a loro volta tra di loro parlano un dialetto spagnolo (nanico parlato nella città dei nani ancora non creata)? + non ha molto senso che drow e nani abbiano una lingua 'simile', se il drowish deriva dall'elfico e tra elfi e nani non ci sono chissà quanti contatti

    -> quindi tutti i pg sanno una delle due lingue Comuni (nordico o sotterraneo) a seconda del luogo da cui provengono + conoscono la lingua del popolo di provenienza + l'eventuale dialetto della città che abitano?

    -> Cosa si parla in un posto come la Torre, dove ci sono studiosi di ogni dove? Dipende da con chi interagisci (es se due elfi studiosi si incontrano parleranno elfico, se un elfo e un umano si incontrano parlaranno nordico (?)), ma poi alla fine i testi sono scritti tutti in arcano (un po' come le pubblicazioni scientifiche che sono tutte in inglese)?

    -> c'è un modo per indicare che un pg conosce in modo molto basic una lingua? O tagliamo corto e diciamo che acquisti la lingua coi PE e la sai a livello C1 e stop?

    ->Stavo pensando al background dei miei pg:
    -Kveta è nata umana quindi parla nordico (per popolo e per collocazione geografica). Poi si è spostata nel castello delle Sorelle, e dato che lì vicino c'è Graz e ogni tanto ci bazzica ha imparato un po' del dialetto locale?? o parla direttamente nordico e tutti tanto lo capiscono? Idem per Altea, lei parlerà (immagino) silvano e nordico, e in più il dialetto di Graz dato che ha la dimora lì?
    -Nerinath parla elfico e nordico (+ eventuali arcano e silavano che può apprendere), ma per parlare con tutti gli altri pg (tra cui Hollow) deve per forza usare il nordico? Mentre se decido di ambientare la nuova role a Vandrya deve conoscere (o usare uno strumento che gli permette di usarla) una delle lingue parlate dai drow? Sarebbe un po' strano scrivere un annuncio in bacheca in elfico/nordico, non molto antisgamo da parte sua.
    Cosa fanno a un elfo se lo beccano a Vandrya? Wait ti pongo questa stessa domanda nell'altro topic.

    AAA cercasi personaggio nanico che insegni in game il nanico a Nerinath, grazie /half joke
     
    Top
    .
104 replies since 27/6/2023, 16:57   837 views
  Share  
.