Solo affari

2 Urunma’el 1127 d.G.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sceptius
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    🖌 Artistз
    Posts
    203
    Reputazione
    +44

    Status
    Ghost
    Kandrel Kandelier
    Razza: Lich Umano• Età: 37 anni•
    Orientamento: Asessuale • conto corrente
    Si era tornati all'inizio, ne era prova la ritrita domanda dell'interlocutrice: "Stai bene?"; persino il tizio in frac se ne era accorto.

    "Ho un deja-vu." pronunciò lentamente, a bassa voce e guardandosi in giro.
    Inutile sforzare la memoria, meglio tornare esecutivo prima che "padron Julian" potesse perdere le staffe.

    "Ah, mon maître, ero arrivato alla V." menzionò alzando l'indice e rivolgendosi alla ragazza.
    Calò il dito come a leggere parole scritte, proseguì:

    "Ho esaurito i nomi qui riportati, il resto l'ho appuntato nell'altro libro..."
    Passeggiò qui e lì in maniera buffa, con l'indice dritto come l'antenna di una lumaca; cercava qualcosa.

    "...nell'altro libro..."
    Roteò su se stesso, aprì il palmo per toccarsi tutto o per frugare fra le tasche.

    "...nell'altro libro..."
    Si grattò il collo con espressione perplessa.

    Ci rinunciò; con fare più sereno portò la mano alla tempia, battè due volte e sorrise, poi concluse:

    "L'ho appuntato in mente, mio signore." Andiamo bene.

    Non era ben chiaro di cosa il gobbo stesse parlando, ma quel 2 Urunma'el era ormai "Festa degli Equivoci", se non che il senzatetto ricominciò il discorso con più particolari, quasi fosse un'agenda umana:

    " Varth Selomon, il figlio. Collezionista di astrolabi come il padre. 'Scimunito di stirpe',ritardatario. 'Fregarella' posticipata al 6 Urunma'el.

    Veritèsse 'Tessy' Addams. Proprietaria di una cantina di vino. 'In vino veritas', mezzo calice per farle confessare le finanze segrete. 'Fondoschiena memorabile', 'Fregarella' anticipata dal 5 al 4 Urunma'el.

    Ziva Kysely'...fatico a ricordare i dettagli, sia io punito. 'Di pancia', più istinto che ragione; confonderla con paroloni di economia. 'Piedi sul tavolo', organizzare appuntamenti fuori casa. 'Fregarella' segnata per il 2 Urunma'el. Se posso avvisarvi, vostra furbizia..."


    Interruppe il suo listare:
    "...prima di andare, avrei a cuore che vi sottoponiate alla consueta terapia."

    La 'terapia', la 'fregarella', termini che necessitavano spiegazioni, o forse era meglio ignorarli? Meglio chiedere al tizio in frac, o svignarsela mentre alzava lo sguardo da terra?












    Borsa:
    - Denaro;
    - Candeliere e Falcetto



    Parole: 300
     
    Top
    .
20 replies since 21/7/2023, 13:25   352 views
  Share  
.