Solo affari

2 Urunma’el 1127 d.G.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sceptius
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    🖌 Artistз
    Posts
    203
    Reputazione
    +44

    Status
    Ghost
    Kandrel Kandelier
    Razza: Lich Umano• Età: 37 anni•
    Orientamento: Asessuale • conto corrente
    Ahi, che figlia irresponsabile! Non pensava a Kamalai, alla "Grande Madre" che, in quanto tale, raccomanda ai figli di non accettare nulla dagli estranei?
    Specie se ghignano sotto i baffi, e pigramente provano a nasconderlo con la nocca dell'indice; specie se si guardano attorno per tramare qualcosa.
    E quel qualcosa era: "dove versare l'intruglio?".
    Non si fece attendere l'ingegno deviato del servo, il quale svitò un cero dal candelabro per far del portacandele un piccolo calice da cui poter bere.

    " Il vostro difetto non è muscolare, mio signore, bensì nervoso. " -da che pulpito la predica.

    Frugò poi nella tasca e prese degli anonimi semini.

    " E cosa meglio dell'Aquilegia per...rasserenare i pensieri? Tanto efficace quanto letale, può esser medicina..." disse, lasciando cadere un germe nel recipiente.

    "...o può esser veleno. Tutto dipende..." sospese; ne mollò uno, o forse altri due.

    Avvicinò il cero svitato alla base del contenitore, mentre rigirava il candelabro per mescolare. La candela si accese magicamente, e i residui di cera nel vaso si alchimizzarono in una quantità d'acqua sufficiente per riempire all'orlo la coppa. La fiammella riscaldava il liquido fino a portarlo ad ebollizione in poco tempo; il decotto era pronto.

    "...dal dosaggio." concluse.

    Il profumo non era male, in minima parte ricordava quello dolce del fiore, il resto era più odore di terra e legno.
    Osservò la mano tesa della ragazza intanto che il preparato si intiepidiva; si lasciò scappare un piccolo acuto di scherno, che un po' stonava con gli elogi poi pronunciati:

    " Ah ma la tempra non vi ha mai tradito. Dinnanzi alla tenacia del corpo vostro le tossine si inginocchiano al voler degli anticorpi. E' l'Alchimia stessa che si inginocchia al desiderio di esser cura e non male, non piombo ma oro. "

    Il gobbo adulatore guardò poi il candeliere e si accorse dello scarto d'altezza con l'interlocutrice, e quale viscido verme che era suggerì:

    " Temo necessiti che vi inginocchiate. "







    Borsa:
    - Denaro;
    - Candeliere e Falcetto



    Parole: 300


    Maððie ho lasciato vago il numero di semini versati (per questo ho scritto "uno, o forse altri due"); questo perché lascio a te determinare se Candelabro ha scelto di avvelenare o di non avvelenare Ziva (tieni conto che, per "Parassita della Conoscenza" il personaggio è abbastanza ferrato nelle medicine, quindi è difficile che 'abbia sbagliato' a regolare le dosi, è più probabile che gli sia scivolato un seme di troppo. Sei il master, ovviamente scegli tu quali siano gli effetti del decotto sul corpo del tuo pg, ho cercato un po' in giro per capire in che maniera l'Aquilegia Vulgaris sia tossica/efficace , ma sono ignorante in materia; ho pensato che due semini possano esser considerati tali da suscitare lieve rischio di avvelenamento (????). Vista l'aleatorietà suggerisco che la dinamica la costruisca tu, alla fine la role mi sembra scialla.
     
    Top
    .
20 replies since 21/7/2023, 13:25   352 views
  Share  
.