Caccia al tesoro per Nerinath e Hollow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maððie
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    tuttebbestie Hisae Nihil rispondo qui per non mischiare le carte nell'altro topic. Cerco di spacchettare, così non si incasina.

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 13/8/2023, 11:40) 
    Nerinath parla elfico e nordico (+ eventuali arcano e silavano che può apprendere), ma per parlare con tutti gli altri pg (tra cui Hollow) deve per forza usare il nordico?

    Nerinath (come Hollow) può usare la lingua che preferisce per interagire con gli altri pg. Se parla in nordico, può stare abbastanza sicuro che in superficie lo capiscono senza problemi.

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 13/8/2023, 11:40) 
    Mentre se decido di ambientare la nuova role a Vandrya deve conoscere (o usare uno strumento che gli permette di usarla) una delle lingue parlate dai drow? Sarebbe un po' strano scrivere un annuncio in bacheca in elfico/nordico, non molto antisgamo da parte sua.

    In questo secondo caso, ha varie opzioni:

    1. conoscere il sotterraneo o il drowish;

    2. comprare alla frontiera un item magico che gli consenta di tradurre il sotterraneo in nordico in entrata e in uscita, per capire e farsi capire, ovviamente al classico prezzo da parcheggiatore abusivo;

    3. portarsi dietro un interprete;

    4. fare l'intrepido turista che si porta dietro il mini-vocabolario e a costo di eventuali figuracce riesce a buttare fuori frasi rozze e sgrammaticate, aiutandosi a gesti e inventiva.


    Tutto sta alla vostra inventiva. Se Nerinath si fa aiutare a tradurre il messaggio, può scrivere quello che vuole in bacheca.

    La domanda è: perché un elfo dovrebbe cercare qualcuno nel sottosuolo?
    (E qui la butto lì: magari, semplicemente, nella fuga da Dolor invece di tornare in superficie si è ritrovato a Vandyra e ha banalmente bisogno di aiuto, quindi lo cerca come può. Se, invece, è riuscito a tornare in superficie, la domanda è perché dovrebbe andare in una città drow di propria sponte.)

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 13/8/2023, 11:40) 
    Cosa fanno a un elfo se lo beccano a Vandyra?

    La risposta breve è dipende.

    Ai drow gli elfi non piacciono, questo è un fatto, ma la regina Adalia ora come ora non è a caccia di altri nemici, considerando che ha già le sue belle gatte da pelare. A meno che l'elfo in questione non sia uno schiavo fuggito (a differenza che a Graz, a Vandyra lo schiavismo è legale), una spia, un terrorista o un altro tipo di criminale (o disturbatore della quiete pubblica), lo lasceranno in linea di massima stare.

    (Questo perché, appunto, sia mai che è qualcuno di importante. Nessuno vuole la Grande Guerra 2.0, per il momento.)

    Magari coprire le orecchie può essere un modo di evitare qualche occhiataccia, ma se non fai niente per provocare i custodi dell'ordine, non verrai arrestato.

    Questo perché, comunque, il sottosuolo non è proprio il luogo più ospitale, quindi sarebbe stupido negarsi la possibilità di commerciare con la superficie e procurarsi viveri o altri beni che il sottosuolo non produce (like frutta, verdura, fibre tessili e compagnia bella). Visto che i nani non sono proprio i più simpatici vicini di casa, commerciare con gli umani è una tollerabile alternativa.
     
    Top
    .
21 replies since 30/7/2023, 16:07   88 views
  Share  
.