Caccia al tesoro per Nerinath e Hollow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Maððie @ 5/8/2023, 18:29) 
    CITAZIONE (tuttebbestie @ 5/8/2023, 18:07) 
    CITAZIONE (Maððie @ 5/8/2023, 17:36) 
    Hisae Nihil tuttebbestie ve la butto lì: la contrattazione tra Hollow & Nerinath potreste anche giocarvela.

    Mentre per il Tesoro da far prendere a Nerinath, con 100+ punti non dovresti avere problemi a commissionarlo & ottenerlo via fato. Intanto pensa a come lo vuoi. <3

    Anzi, aggiungo: magari ci puoi buttare in mezzo anche il post-fuga dal Sottosuolo? (Nel senso di mettere un raccordo tra quell'evento e questo, citandolo per raccontare cos'è successo dopo.)

    Certo! Nerinath potrebbe mettere un annuncio in bacheca e Hollow potrebbe accettare, oppure Hollow potrebbe trovarsi per sbaglio nel luogo pattuito per discutere dell'operazione (sto immaginando Nerinath che lo avvicina tutto circospetto e gli fa "parola d'ordine?"). Potrebbero discuterne in role, ma comunque Hisae se hai idee o se non ti ispira come trama di role la possiamo cambiare senza problemi

    LOL Rido molto tanto.

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 5/8/2023, 18:07) 
    Per post fuga intendi pre o post Paglia e Ossa? Sono eventi ancora canon? In entrambi i casi comunque non è un problema. Ci sono buchi particolari che devo colmare / aspetti della fuga che devo descrivere in particolare?

    La mia idea è quest: siccome il ret-con di Paglia & Ossa va fatto a prescindere (since no angeli no party), questa può essere l'occasione per fare un po' di backtracking canon su come sono andate le cose. Hai totale libertà su quello che è successo a Nerinath & su dove è andato, se ha parlato con qualcuno etc. Se c'è qualcosa di P&O che vuoi "recuperare" e rendere canon, questo è il momento per farlo.
    Da parte mia, mi posso legare anche in seguito (in altre role o mini role/quest) successive a quello che hai detto tu per far arrivare le info di Nerinath dove potrebbe servirmi. Oppure tenermi uno spunto futuro per fargli piovere la trama in testa al momento giusto. ^^ Tanto, non sputa subito il rospo e racconta delle rovine tra "qualche anno" non sarebbe un problema. :3

    Carta bianca è una grande responsabilità, farò del mio meglio! <3
    Se avete idee di qualche twist speciale o qualche spunto per il futuro che potrei inserire, ditemi pure così li aggiungo. Non mi entusiasma l'idea di fare wall post e descrivere tre pagine di fine avventura da sola (so che mi stancherebbe scrivere una cosa così lunga in una botta sola), ma sto pensando ad un modo per renderla più leggera e "spezzarla" un po'. Potrei fare dei flashback, ma sto pensando di scrivere (e introdurre) piano piano pagine di diario, stile diario di bordo.
    Per quanto riguarda l'artefatto che Nerinath sta cercando, potrebbe essere qualcosa di collegato a Dolor, qualcosa come una mappa speciale, o una bussola che indica i pericoli. Oppure qualche marchingegno più complesso (sfera di cristallo vibes, o qualcosa in antico nanico, o qualcosa per leggere il nanico). Ci penso ancora, ma adoro già l'idea aldsakfjjds cercherò di tirare fuori qualcosa di interessante
    [@mad è un discorso stupido ma per favore non odiarmi e consideralo lo stesso]((Ho BISOGNO che Nerinath abbia ANCHE una penna gel rosa glitterata. E che sia canon ufficiale che è una tecnologia di un popolo lontano (il nostro, 2023 attuale). Il potere della penna è che è molto cute e Nerinath la ama. Punti in più se la trova per terra o in un posto stupido. Ho bisogno che Nerinath scriva con una penna rosa gel glitterata nel suo diario plz Maddie rendimelo possibile anche se a Linelor le penne gel non ci sono))





    CITAZIONE (Hisae Nihil @ 5/8/2023, 22:20) 
    L'opzione del "per sbaglio" con tanto di battuta della parola d'ordine è perfetta, così come il truffare qualcuno -potrebbe truffare anche Nerinath, ma per il momento meglio evitare ^^"-

    Ok, quindi ti piace l'idea? Se mi dai il via libera posso scrivere il post in bacheca? In che città devo metterlo?

    EDIT: Maððie è possibile spostare questi post in una discussione a parte? Così se abbiamo altre cose di cui discutere in futuro ho uno spazio "dietro le quinte"?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    CITAZIONE (tuttebbestie @ 5/8/2023, 23:11) 
    CITAZIONE (Maððie @ 5/8/2023, 18:29) 
    CITAZIONE (tuttebbestie @ 5/8/2023, 18:07) 
    Per post fuga intendi pre o post Paglia e Ossa? Sono eventi ancora canon? In entrambi i casi comunque non è un problema. Ci sono buchi particolari che devo colmare / aspetti della fuga che devo descrivere in particolare?

    La mia idea è quest: siccome il ret-con di Paglia & Ossa va fatto a prescindere (since no angeli no party), questa può essere l'occasione per fare un po' di backtracking canon su come sono andate le cose. Hai totale libertà su quello che è successo a Nerinath & su dove è andato, se ha parlato con qualcuno etc. Se c'è qualcosa di P&O che vuoi "recuperare" e rendere canon, questo è il momento per farlo.
    Da parte mia, mi posso legare anche in seguito (in altre role o mini role/quest) successive a quello che hai detto tu per far arrivare le info di Nerinath dove potrebbe servirmi. Oppure tenermi uno spunto futuro per fargli piovere la trama in testa al momento giusto. ^^ Tanto, non sputa subito il rospo e racconta delle rovine tra "qualche anno" non sarebbe un problema. :3

    Carta bianca è una grande responsabilità, farò del mio meglio! <3
    Se avete idee di qualche twist speciale o qualche spunto per il futuro che potrei inserire, ditemi pure così li aggiungo. Non mi entusiasma l'idea di fare wall post e descrivere tre pagine di fine avventura da sola (so che mi stancherebbe scrivere una cosa così lunga in una botta sola), ma sto pensando ad un modo per renderla più leggera e "spezzarla" un po'. Potrei fare dei flashback, ma sto pensando di scrivere (e introdurre) piano piano pagine di diario, stile diario di bordo.
    Per quanto riguarda l'artefatto che Nerinath sta cercando, potrebbe essere qualcosa di collegato a Dolor, qualcosa come una mappa speciale, o una bussola che indica i pericoli. Oppure qualche marchingegno più complesso (sfera di cristallo vibes, o qualcosa in antico nanico, o qualcosa per leggere il nanico). Ci penso ancora, ma adoro già l'idea aldsakfjjds cercherò di tirare fuori qualcosa di interessante

    Penso che i wall of text di riassuntazzo non siano mai la cosa giusta. Se riesci a diluire le info e distribuirle un po' per volta, meglio.

    Per il tesoro, pensaci con calma e scegli quello che ha più senso, tanto un modo di bilanciarlo si trova sempre.

    Per gli spunti di trama, io posso attaccarmi a tutto (pure al barcaiolo che non si fa i fatti suoi) per attaccarci la TramaTM.
    Btw, se vuoi, puoi usare l'incipit di P&O come spunto per i flashback.

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 5/8/2023, 23:11) 
    [@mad è un discorso stupido ma per favore non odiarmi e consideralo lo stesso]((Ho BISOGNO che Nerinath abbia ANCHE una penna gel rosa glitterata. E che sia canon ufficiale che è una tecnologia di un popolo lontano (il nostro, 2023 attuale). Il potere della penna è che è molto cute e Nerinath la ama. Punti in più se la trova per terra o in un posto stupido. Ho bisogno che Nerinath scriva con una penna rosa gel glitterata nel suo diario plz Maddie rendimelo possibile anche se a Linelor le penne gel non ci sono))

    LOL Vedremo cosa si può fare. Una penna rosa-Barbie è cosa buona e giusta.

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 5/8/2023, 23:11) 
    EDIT: Maððie è possibile spostare questi post in una discussione a parte? Così se abbiamo altre cose di cui discutere in futuro ho uno spazio "dietro le quinte"?

    Ci stavo già paensando, ma mi hai anticipato! Creato il topic!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'oscurità cala quando muore il silenzio

    Group
    ♙ Cittadinз
    Posts
    25,068
    Reputazione
    +67
    Location
    L'Abisso

    Status
    Death
    Io che accidentalmente leggo di una penna rosa che scrive rosa... Perché non far sì che l'inchiostro profumi di zucchero filato a questo punto? Dobbiamo rendere l'assurdo ancora più assurdo per farlo funzionare u.u

    Per la città, beh, ce ne sono due attualmente *controlla per sicurezza*, Hollow per sua indole non eviterebbe alcun posto -certo, a Vandrya non vedrebbe una ceppa senza una torcia, ma tutto sommato potrebbe esser interessante e, perché no, anche divertente ambientare il tutto lì-
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Sono un po' combattuta sul dove far partire l'avventura. Da un lato Vandrya ha effettivamente senso. Nerinath è uscito da Dolor, vuole saperne di più, e o si rivolge ai nani (non abbiamo neanche un pg nanico - MALE -, né una città di nani), o chi meglio dei drow che popolano il sottosuolo? Ha senso.
    Però può un elfo gironzilare per le strade della città drow per eccellenza??? I drow non parlano nemmeno elfico, Nerinath non potrebbe neanche ordinare in una taverna...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'oscurità cala quando muore il silenzio

    Group
    ♙ Cittadinз
    Posts
    25,068
    Reputazione
    +67
    Location
    L'Abisso

    Status
    Death
    A questo punto ci vorrebbe un "traduttore". O mal che vada in un modo o nell'altro in due potrebbero arrangiare qualcosa al limite dell'assurdo. Ma a questo punto mi chiedo: dobbiamo per forza ambientarla in una città?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    CITAZIONE (Hisae Nihil @ 11/8/2023, 14:42) 
    A questo punto ci vorrebbe un "traduttore". O mal che vada in un modo o nell'altro in due potrebbero arrangiare qualcosa al limite dell'assurdo. Ma a questo punto mi chiedo: dobbiamo per forza ambientarla in una città?

    Non siete obbligate a giocare nelle città. Potete giocare fuori, ma anche se la ambientata nel Villaggio Casuale N. 418659 avrete lo stesso "problema". Also, se giocate nelle città, I luoghi guadagnano punti e migliorano, sbloccando feature. Se invece giocate in altri posti, quei punti vanno "persi".
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    tuttebbestie Hisae Nihil rispondo qui per non mischiare le carte nell'altro topic. Cerco di spacchettare, così non si incasina.

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 13/8/2023, 11:40) 
    Nerinath parla elfico e nordico (+ eventuali arcano e silavano che può apprendere), ma per parlare con tutti gli altri pg (tra cui Hollow) deve per forza usare il nordico?

    Nerinath (come Hollow) può usare la lingua che preferisce per interagire con gli altri pg. Se parla in nordico, può stare abbastanza sicuro che in superficie lo capiscono senza problemi.

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 13/8/2023, 11:40) 
    Mentre se decido di ambientare la nuova role a Vandrya deve conoscere (o usare uno strumento che gli permette di usarla) una delle lingue parlate dai drow? Sarebbe un po' strano scrivere un annuncio in bacheca in elfico/nordico, non molto antisgamo da parte sua.

    In questo secondo caso, ha varie opzioni:

    1. conoscere il sotterraneo o il drowish;

    2. comprare alla frontiera un item magico che gli consenta di tradurre il sotterraneo in nordico in entrata e in uscita, per capire e farsi capire, ovviamente al classico prezzo da parcheggiatore abusivo;

    3. portarsi dietro un interprete;

    4. fare l'intrepido turista che si porta dietro il mini-vocabolario e a costo di eventuali figuracce riesce a buttare fuori frasi rozze e sgrammaticate, aiutandosi a gesti e inventiva.


    Tutto sta alla vostra inventiva. Se Nerinath si fa aiutare a tradurre il messaggio, può scrivere quello che vuole in bacheca.

    La domanda è: perché un elfo dovrebbe cercare qualcuno nel sottosuolo?
    (E qui la butto lì: magari, semplicemente, nella fuga da Dolor invece di tornare in superficie si è ritrovato a Vandyra e ha banalmente bisogno di aiuto, quindi lo cerca come può. Se, invece, è riuscito a tornare in superficie, la domanda è perché dovrebbe andare in una città drow di propria sponte.)

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 13/8/2023, 11:40) 
    Cosa fanno a un elfo se lo beccano a Vandyra?

    La risposta breve è dipende.

    Ai drow gli elfi non piacciono, questo è un fatto, ma la regina Adalia ora come ora non è a caccia di altri nemici, considerando che ha già le sue belle gatte da pelare. A meno che l'elfo in questione non sia uno schiavo fuggito (a differenza che a Graz, a Vandyra lo schiavismo è legale), una spia, un terrorista o un altro tipo di criminale (o disturbatore della quiete pubblica), lo lasceranno in linea di massima stare.

    (Questo perché, appunto, sia mai che è qualcuno di importante. Nessuno vuole la Grande Guerra 2.0, per il momento.)

    Magari coprire le orecchie può essere un modo di evitare qualche occhiataccia, ma se non fai niente per provocare i custodi dell'ordine, non verrai arrestato.

    Questo perché, comunque, il sottosuolo non è proprio il luogo più ospitale, quindi sarebbe stupido negarsi la possibilità di commerciare con la superficie e procurarsi viveri o altri beni che il sottosuolo non produce (like frutta, verdura, fibre tessili e compagnia bella). Visto che i nani non sono proprio i più simpatici vicini di casa, commerciare con gli umani è una tollerabile alternativa.
     
    Top
    .
21 replies since 30/7/2023, 16:07   88 views
  Share  
.