Umani

[Sottorazze: Licantropi, Mutaforma]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death

    Umani
    iLhKuTG
    A dispetto delle loro convinzioni, gli studiosi hanno dimostrato che la loro razza non è affatto la più diffusa sul continente. Sono, piuttosto, tra le più urbanizzate, oltree che la prima ad aver fondato un vero e proprio regno - almeno sulla terraferma.
    Curiosamente, sottolineano i testi non-umani sulla questione, lo hanno fatto non con le armi, ma con il denaro e suggeriscono che sia perché gli umani hanno realizzato di non essere i più pericolosi tra gli abitanti del Continente.
    Nonostante ciò, fanno notare a loro volta gli studiosi umani, essi sono i più versatili e proprio questa loro mancanza di una caratteristica in particolare permette loro di raggiungere qualunque obiettivo si prefiggano.

    Riproduzione ~

    Si riproducono con chiunque sia fisicamente compatibile con loro.

    hDuJwdK
    ~ Usi & costumi

    Gli umani sono la razza più socievole di Linelor, per vocazione o per utile. Hanno bisogno della vita in comune e raramente vivono da soli. Sono anche i più inclini a fondare nuovi centri abitati in giro per Linelor e a insediarvisi.
    Nonostante la loro tendenza ad aggregarsi, sono una razza estremamente frammentata, la meno incline a riconoscersi come “gruppo”.

    Rapporti con le altre razze ~

    I loro rapporti con le razze sono in buona condizionati dalle loro esperienze.
    In generale, ricordano con terrore i demoni. Guardano con un certo sospetto ai mezzelfi e ai licantropi, mentre verso i vampiri provano al tempo stesso una sorta di fascinazione e di terrore cieco (innescato dal basilare istinto di sopravvivenza e dalla consapevolezza di essere ai loro occhi pari al bestiame) che rende difficile avere reazioni univoche.
    Per il resto, il bisogno di avere buoni rapporti con i loro vicini (per il bene dei loro commerci, ma non solo) impedisce loro di avere troppi pregiudizi.

    ~ Bonus & Malus

    Poiché gli umani non hanno una caratteristica fisica speciale che li differenzi dalle altre razze, questa voce può essere personalizzata a discrezione del giocatore, coerentemente con il backgound del personaggio e nei limiti del regolamento.
    Poiché gli umani non hanno una caratteristica fisica speciale che li differenzi dalle altre razze, questa voce può essere personalizzata a discrezione del giocatore, coerentemente con il backgound del personaggio e nei limiti del regolamento.






    Licantropi
    mSLG3IN
    I licantropi sono una delle razze più antiche di Linelor, forse anche più degli elfi, nonostante non vi siano prove di ciò. Si sono rivelati solo con l’assalto dei demoni, ma è accertato che per diversi secoli, prima di allora, hanno vagato per il continente.
    Nomadi fin dalle origini, hanno sempre pensato a se stessi come un unico, grande branco.
    Sebbene alcuni studiosi abbiano suggerito di catalogarli come feral, la principale differenza tra loro è che i licantropi non hanno alcun controllo sulla mutazione, né coscienza nel momento in cui abbandonano le fattezze umane. Inoltre, la forma che assumono non è del tutto animale, ma ibrida: il corpo si ingrossa e si copre di peli; dalle mani spuntano artigli, il coccige cresce fino a diventare una coda e le gambe si fanno simili a zampe. La mutazione si verifica solo con la luna piena e la trasformazione non è mai del tutto indolore. Inizia con la pubertà e si trasmette solo con i geni, non con il morso. Più volte ci si trasforma, più il processo diventa veloce e il corpo impara a generare endorfine e adrenalina per combattere il dolore. Allo stesso modo, i cuccioli imparano a controllare gli impulsi animali mese dopo mese, con l’abitudine e con la guida degli adulti.
    Considerati pericolosi, vengono cacciati dal momento in cui sono apparsi, per cui hanno imparato a nascondere la loro doppia natura, quando osano avventurarsi nelle città. Quando sono a loro agio, dimostrano comportamenti derivati dalla loro parte animale, come il forte senso della gerarchia e l’istinto di protezione verso i propri simili, in particolare i più giovani, anche quando non li conoscono.

    Riproduzione ~

    Biologicamente, possono procreare con chiunque sia in grado di avere un rapporto con loro. La razza del figlio dipende dal partner. Per dettagli si veda la tabella.

    JjVmWZK
    ~ Usi & costumi

    IIl loro codice vieta di uccidersi a vicenda, se non in precise occasioni, come prescrivono le leggi tramandate oralmente di generazione in generazione.
    Un licantropo può ucciderne un altro quando viene sfidato apertamente per il dominio del branco, oppure quando l’ucciso si macchia di crimini contro di lui o contro il branco. Chi viola le leggi diventa un reietto, scacciato dal branco e può essere ucciso da chiunque senza ripercussioni.
    Vivono divisi in tribù più o meno grandi e preferiscono vivere in libertà lontano dai grandi centri abitati, ma sono in grado di integrarsi, se lo vogliono. Dotati di grande forza, ma anche agilità, non è raro vederli guadagnarsi da vivere come artisti girovaghi, in circhi e fiere, specie nei mesi invernali.
    Essendo le loro società di stampo tribale, non esiste l’idea di matrimonio, o comunque di un legame d’amore esclusivo che duri tutta la vita. Esiste, invece, il rispetto per i capi – i più forti – e la difesa dei cuccioli. La violenza sui più giovani non è ammessa ed è considerata uno dei crimini peggiori.
    Ogni tribù ha i suoi specifici riti di passaggio, legati soprattutto alle ventiquattro ore prima e dopo la prima luna piena di ogni cucciolo.

    Rapporti con le altre razze ~

    Sono in buoni rapporti con tutte le razze in armonia con la natura, in particolare con i feral. Non provano particolare simpatia per i nani, in grado di maneggiare il metallo che può ucciderli, né per i vampiri. Possono conviverci, ma mai troppo a lungo e sempre a distanza di sicurezza.
    Il loro vero e profondo odio, comunque, è per i demoni.

    ~ Bonus & Malus

    « Guarigione » Il licantropo è in grado di guarire velocemente da qualunque ferita, purché non letale. Non può farsi ricrescere gli arti, ma l’amputazione cicatrizzerà più in fretta, se il soggetto non muore prima dissanguato. Allo stesso modo, sarà più resistente ai veleni, purché il corpo abbia il tempo di eliminarli.
    « Argento » I licantropi sono allergici all’argento. Il contatto con il metallo, anche solo a livello cutaneo, li ustiona e rallenta la capacità di guarire, che diventa persino inferiore a quella umana.






    Mutaforma
    © Testi a cura di Alasse_Schwarz

    G3APq2M
    L’unica cosa su cui tutti gli studiosi di questa razza concordano sul fatto che si sa davvero molto poco su Mutaforma e che è molto difficile trovare informazioni su di loro, visto che i Mutaforma preferiscono vivere nascosti in mezzo ad altre razze e non mostrare le loro capacità.
    Ciò che si conosce per certo su di loro è che sono creature in cui la magia si è sviluppata in maniera strana, collegandosi alla loro anima e concedendo al Mutaforma la possibilità di trasformarsi in un animale che lo rappresenta. Un solo animale a mutaforma e, osservando la persona, ci si è resi conto che anche nella loro forma “umana” i mutaforma tendono ad avere comportamenti che possono farli associare agli animali che li rappresentano.
    Si sa per certo che la trasformazione per passare da una forma all’altra è molto dolorosa, ma al contrario dei Licantropi i mutaforma hanno perfetto controllo di sé anche una volta trasformati, per cui si esclude che siano un tipo di Licantropi a loro volta. È stato dibattuto se siano una sottorazza dei Feral, ma anche lì le voci contrarie sono state forti, dato che i Mutaforma mutano forma a comando ma di base sembrano essere comunque umani. Una teoria che ha preso piede di recente è che, semplicemente, i Mutaforma siano “umani particolari” e che infatti sia per questo motivo che vivono tra gli umani e che adottano le loro usanze.

    Riproduzione ~

    Teoricamente possono riprodursi con chiunque sia fisicamente compatibile con loro, ma vivendo normalmente nascosti negli insediamenti umani hanno, giustamente, la tendenza a scegliere umani. Non si sa se da un Mutaforma nascano sempre altri mutaforma o se la loro nascita sia un evento casuale: sono state però osservate famiglie di Mutaforma, il che fa pensare che un Mutaforma abbia figli Mutaforma.

    JrtBaC1
    ~ Usi & costumi

    I mutaforma sono una razza ancora quasi semi-sconosciuta che per ora è stata osservata vivere tendenzialmente nascosta negli insediamenti umani, ed è perciò ovvio che abbia usi e costumi umani. Si ipotizza che, in caso vivano nascosti anche in insediamenti di altre razze, si adeguino ai loro usi e costumi semplicemente perché sono sì una razza, ma probabilmente il loro numero esiguo non consente loro di considerarsi un gruppo e creare veri usi e costumi per sé. Si sa, però, che i mutaforma anche nella loro forma umana hanno, a volte, comportamenti riconducibili al loro lato animale.

    Rapporti con le altre razze ~

    Vivendo principalmente nascosti tra gli umani, I mutaforma paiono prendere i loro usi e costume e adattarsi anche nel loro modo di percepire le altre razze, ossia tramite l’esperienza e i pregiudizi tipici che la razza umana ha delle altre razze. Sembra, comunque, che i Mutaforma vadano particolarmente d’accordo con i Feral e le sue sottorazze, il che potrebbe essere riconducibile al loro lato animale.

    ~ Bonus & Malus

    « Forma Animale » I mutaforma sono in grado di cambiare la propria forma in quella di un animale che li rappresenta (topo, tigre, orso, etc) e guadagnarne vantaggi in termini fisici e sensoriali, uniti alla logica di una mente umana, il che li rende estremamente pericolosi e poco prevedibili.
    « Disorientamento » Così come I sensi sopraffini possono essere una manna dal cielo, possono anche diventare un problema: i cervelli umani non sono infatti abituati ad a ricevere un simile numero di informazioni e stimoli, e per questo tendono ad evitare luoghi affollati o, in caso i loro animale sia notturno, ad evitare di uscire nelle ore più calde della giornata. Oltretutto, più a lungo i Mutaforma stanno trasformati più si stancheranno e diventerà difficile per loro rimanere concentrati. Si stima che i Mutaforma possano rimanere in forma animale solo per quarantotto ore di fila, prima di aver bisogno di altrettanto tempo per riprendersi.






    Edited by Maððie - 8/7/2023, 23:00
     
    Top
    .
0 replies since 17/8/2019, 00:31   380 views
  Share  
.