Crea incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    🖌 Artistз
    Posts
    203
    Reputazione
    +44

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Maððie @ 6/9/2020, 14:18) 
    Scusami, ieri non avevo la testa per leggere gli incantesimi.
    Il primo va bene, ma il secondo presenta diversi problemi:

    1. i turni di riposo non possono essere inferiori al numero di personaggi colpiti;
    2. l'esempio è parecchio complesso e non credo sia equo concederti di fare incantesimi all'insaputa degli altri giocatori;
    3. non mi è chiara l'ultima nota.

    In generale, essendo così "ampio" come ventaglio di cose che ipoteticamente potrebbe fare, sarei incline a bocciarlo.

    Hey, tranquilla.
    Ho modificato notevolmente l'incantesimo, effettivamente le meccaniche proposte erano troppo tecniche e vaste.
    Rispondo solamente al primo punto: avevo (e ho di nuovo) espressamente indicato che i turni di riposo fossero [0/1+Vittime Effettive del Malocchio], semmai eccedo il numero di personaggi colpiti.

    Ecco qui una nuova versione dell'incantesimo, fammi saper!

    Malocchio del Servo | "formula da costruire":

    Questo incantesimo porta sfortuna fu utilizzato da servi e schiavi sin dall'antichità per maledire in segreto i loro padroni. Chi lo usa completa la formula con un numero qualsiasi di nomi, e altera la propria vista. Dopo aver fatto ciò, i personaggi menzionati dalla maledizione sono portatori del “Malocchio del Servo”. Questo “marchio” dura un turno, e rende chi ne è portatore incapace di danneggiare in qualsiasi modo l'incantatore. Le intenzioni di voler far del male al mago sono totalmente offuscate da un senso di sottomissione: un servo non nuocerebbe mai alla salute del proprio padrone.
    Più la vittima ha un'indole superba o tirannica, più l'incantesimo si realizza, arrivando ad avere anche conseguenze fisiche: il corpo si piega, a simulare un inchino.
    Per rendere effettivo l'incantesimo è necessario che l'incantatore:

    -sfochi lievemente la vista per maledire una sola persona
    -tenga chiuso un occhio se vuole maledire due persone
    -tenga chiusi entrambi gli occhi se vuole maledire tre o più persone

    [0/1+Vittime effettive del malocchio]

    Edited by Sceptius - 6/9/2020, 16:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Ah, scusami, avevo frainteso. Così dovrebbe andare, comunque, diventando un incantesimo prettamente difensivo e a breve durata. Puoi aggiornare il topic degli incantesimi. Se non lo hai ancora fatto, ricorda di aggiungere il link alla scheda sotto la voce Talenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    🖌 Artistз
    Posts
    203
    Reputazione
    +44

    Status
    Ghost
    Ok Maddie ho aggiunto le due nuove magie al topic degli incantesimi del mio pg. Ho anche inserito un link a tale topic nella voce "Talenti" di Kandrel, spero di aver fatto tutto correttamente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    🖌 Artistз
    Posts
    203
    Reputazione
    +44

    Status
    Ghost
    So che ti mancava valutare incantesimi, Maddie; non ti preoccupare, ci sono qui io! Non ringraziarmi.

    Allur:

    Cartiglio dell'Analfabeta |”Per quanto legger tu vorrai, certo intender non potrai“:

    Questa maledizione fu ingegnata da autori, bibliotecari ed amanuensi per proteggere e rendere segreto il contenuto di libri proibiti o esclusivi. Viene applicata esclusivamente per via scritta, e per renderla effettiva bisogna riportare per inciso la formula. Al momento della scrittura l'incantatore deve pronunciare la stessa senza alcuna modulazione vocale (in totale apatia, quasi).
    Chi legge e comprende quanto ci sia scritto (escluso il mago) viene colpito dalla maledizione:

    -Per un turno non si è in grado di capire tutto ciò che viene detto/scritto da altri o da sé stessi.

    Note:

    -La vittima può comunque scagliare incantesimi, ma risulta più difficile, in quanto non comprende cosa stia dicendo, e dunque se stia formulando correttamente la magia.

    -Quella proposta è una forma breve della maledizione: l'effetto viene innescato una e una sola volta alla lettura, rileggere la formula sullo stesso cartiglio non ripeterà l'incantesimo.

    [0/1+VittimeColpite]



    Incantesimo PotrebbePiovere | Formula Variabile, leggere sotto.| Previsto movimento del catalizzatore:

    Questo incantesimo è stato “involontariamente “ creato da Kandrel Kandelier. Un mattino splendente di ordinaria follia il maggiordomo passeggiava fuori per i sentieri dei Monti della Luna, e d'improvviso urlò:
    “Che notte buia e tempestosa!”.
    Sarà stato il caso, saran stati l'ondeggiar del candelabro e la frase fuori contesto, ma qualche strano esoterismo si sviluppò esattamente in quel frangente. D'un tratto i viandanti invertirono la loro marcia per far ritorno a casa, proteggendosi il capo da chissà quale minaccia piovosa.
    L'incantesimo funziona nella seguente maniera:

    1-L'incantatore pronuncia una frase (vera o falsa) riguardo le condizioni temporali e meteorologiche del momento.

    2-L'incantatore ondeggia per tre volte il proprio catalizzatore magico.

    3-Per un turno, chiunque senta e capisca (per udito, labiale o qualsiasi altra cosa) quanto pronunciato dal mago vede cambiare in un batter d'occhi il tempo e il meteo dell'ambiente in cui si trova, secondo l'affermazione dell'incantatore.

    Conseguenze:

    Il cambiamento indotto ha effetti “illusori”, quasi “placebo” (in senso positivo o negativo) sulla mente delle vittime, per esempio:

    1-Se i Licantropi colpiti dall'incantesimo visualizzano una notte di luna piena essi procederanno con la trasformazione, in quanto procedimento biologico innescato in risposta dal corpo.

    2-Se i Vampiri colpiti dall'incantesimo visualizzano una giornata di sole essi crederanno di provare (per l'effetto placebo sopramenzionato) una sensazione di panico e bruciore, anche se illusoria.

    3- Illusioni di giornate eccessivamente luminose possono indurre il malus “Fotosensibilità” nei Drow, e nel caso contrario “Scurovisione”.

    4- Illusioni di temporali e tuoni che provocano un forte rumore possono indurre il malus “Udito delicato” negli elfi.

    5- Per quanto riguarda i Mezzelfi si vedano la 3 e la 4

    6- “Oscurità” negli Angeli, ma solo in visualizzazioni estremamente buie.

    7- Altri bonus/malus logicamente correlati...

    Note:

    - L'incantesimo ha effetto se e solo se chi lo scaglia crede effettivamente a quanto afferma, o comunque possegga un'immaginazione così vasta da quasi visualizzarlo.

    - E' estremamente facile evitare l'effetto dell'incantesimo: basta essere talmente idioti o folli da credere a quanto detto dall'incantatore, senza prestarvi troppa importanza.

    [0/1+VittimeColpite]


    Mi chiedevo una cosa:

    Ho visto che alcuni incantesimi di altri giocatori riportano la dicitura [0/x], ad indicare la durata dell'effetto dell'incantesimo.
    E' possibile dunque sviluppare magie che abbiano conseguenze per più post?
    In caso affermativo, e supposti validi gli incantesimi da me proposti, posso far si che durino più di 1 post? Qual è il limite?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Cartiglio va bene.
    Potrebbe piovere è troppo ad ampio spettro. Rischia di saper fare "troppe" cose e risultare op, quindi devo bocciartelo. Anche come concept è proprio eccessivo.

    CITAZIONE
    Mi chiedevo una cosa:

    Ho visto che alcuni incantesimi di altri giocatori riportano la dicitura [0/x], ad indicare la durata dell'effetto dell'incantesimo.
    E' possibile dunque sviluppare magie che abbiano conseguenze per più post?
    In caso affermativo, e supposti validi gli incantesimi da me proposti, posso far si che durino più di 1 post? Qual è il limite?

    Si tratta di incantesimi che hanno effetti "semipermanenti", nel senso che per esempio creano oggetti che restano in gioco un paio di turni (come un muro o uno scudo), o che hanno un effetto "ritardato": li piazzi tipo trappole e scattano entro un tot di turni.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    🖌 Artistз
    Posts
    203
    Reputazione
    +44

    Status
    Ghost
    Gn ok, il secondo lo metto da parte.
    Ho capito cosa intendi con effetti "semipermanenti", dunque ti chiedo la seguente: è possibile applicare qualcosa di simile a Cartiglio?
    Qualcosa come: "la scritta rimane per 2 turni, poi svanisce", non so. E' troppo sbilanciato?
    Fammi sapere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    No, no, non è sbilanciato. Anzi, è meglio che abbia una "data di scadenza". In questo modo, il turno di riposo inizia dove finiscono i turni di attività.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    🖌 Artistз
    Posts
    203
    Reputazione
    +44

    Status
    Ghost
    Ah perfetto; va da sé però che se il Cartiglio rimane per 2 turni (il turno in cui viene castato l'incantesimo + il successivo), esso manterrà i suoi effetti per 2 turni. Non è che la scritta ha effetto per un turno e per l'altro sta lì senza avere potere magico, no?

    Se quanto dico ha senso, propongo la seguente (è identico a prima, ho solo aggiunto i turni semipermanenti).

    Cartiglio dell'Analfabeta |”Per quanto legger tu vorrai, certo intender non potrai“:

    Questa maledizione fu ingegnata da autori, bibliotecari ed amanuensi per proteggere e rendere segreto il contenuto di libri proibiti o esclusivi. Viene applicata esclusivamente per via scritta, e per renderla effettiva bisogna riportare per inciso la formula. Al momento della scrittura l'incantatore deve pronunciare la stessa senza alcuna modulazione vocale (in totale apatia, quasi).
    Chi legge e comprende quanto ci sia scritto (escluso il mago) viene colpito dalla maledizione:

    -Per un turno non si è in grado di capire tutto ciò che viene detto/scritto da altri o da sé stessi.

    Note:

    -La vittima può comunque scagliare incantesimi, ma risulta più difficile, in quanto non comprende cosa stia dicendo, e dunque se stia formulando correttamente la magia.

    -Quella proposta è una forma breve della maledizione: l'effetto viene innescato una e una sola volta alla lettura, rileggere la formula sullo stesso cartiglio non ripeterà l'incantesimo.

    [0/1+VittimeColpite] [0/2]
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Va bene. Chiunque lo legga entro i turni di durata, ne sarà colpito, potenzialmente.
     
    Top
    .
38 replies since 19/1/2020, 15:03   1433 views
  Share  
.