Goblin

[Sottorazze: Comuni, Sciamani, Campioni]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cyaran
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Goblin Comune
    © Goblin Rabblemaster by Svetlin Velinov
    Grado di Sfida: ⚔ ⚔ ⚔
    jN7NI8n
    Descrizione

    Tra le creature che si aggirano per le lande di Linelor il Goblin è probabilmente l'individuo più meschino che potreste incontrare. Sebbene il suo aspetto - assolutamente ripugnante - possa farlo sembrare debole e gracile, sottovalutare queste creature potrebbe costare la pelle a molti avventurieri inesperti e alle prime armi, ma anche coloro che hanno più esperienza non dovrebbero mai abbassare la guardia.
    Spesso si aggirano in piccoli gruppi di al massimo una decina di unità, costruiscono le loro tane in luoghi bui ed umidi in quanto sono perfettamente in grado di vedere in condizioni di oscurità ed il loro olfatto è abbastanza sviluppato da riconoscere intrusi in luoghi chiusi anche a molti metri di distanza. Sono esseri spregevoli e senza il minimo senso del rispetto e della socialità; rubano, uccidono e violentano per il puro piacere di farlo, per la cupidigia che vive nei loro cuori striminziti e non c'è assolutamente nessuna possibilità di avere un approccio diplomatico con la maggior parte di essi che non comprende nemmeno il linguaggio comune.


    Caratteristiche

    Strategie Le loro strategie sono poco schematiche, un po' ripetitive e una volta appresi i metodi di assalto questi divengono facilmente prevedibili. Non sono affatto bravi a costruire utensili e armamenti vari, le loro armi sono grezze e spesso fatte di legno e pietra, a meno che non trovino qualcosa di più utile sui cadaveri dei mal capitati che finiscono sotto le loro grinfie e periscono.
    Utilizzano spesso un composto velenoso che spalmano sulle loro armi, creato utilizzando misture di erbe basilari mischiate alle loro feci estremamente tossiche. In circolo nel sangue, questo composto induce nausea e malori per qualche ora, e se non curato adeguatamente può portare alla morte.
    I Goblin di tanto in tanto catturano Lupi e Cani di grossa taglia, per addestrarli ed utilizzarli come cavalcature. Si dice in giro, sebbene sembrano essere solo voci, che vi sia anche una razza di LupoGoblin particolarmente brutto e feroce che viene utilizzato in battaglia, ma nessuno studioso ha mai confermato l'esistenza di questa creatura; si tratta probabilmente di grossi lupi dall'aspetto truce.
    Sebbene i Goblin in generale non siano una minaccia preponderante, bisogna anche considerare la loro indole che li porta a seguire spesso creature più intelligenti e dalle intenzioni malvage. Ne gruppi più grandi potrebbe essere presente qualche Sciamano (In grado di utilizzare la magia) o qualche Campione (Goblin più grossi e abili nel combattimento).
    Debolezze Se li si affronta in ambienti chiusi, quali le loro tane, privi di luce, potrebbe essere una buona idea accecarli. Accerchiarli e rinchiuderli per evitare che si disperdano è sempre un'ottima idea, inoltre sono parecchio sensibili al fuoco e lo temono.





    Goblin Sciamano
    © Goblin Shaman by Bruno Jacob
    Grado di Sfida: ⚔ ⚔ ⚔ ⚔
    nzsVwvk
    Descrizione

    Tolti i Goblin più comuni, c'è bisogno di portare specifiche ben definite per quelli che, oltra ad essere infidi portatori di guai con le loro risate sghignazzanti ed il caos puro che creano, hanno anche capacità differenti e più particolari.
    Il caso di Goblin Sciamani è un evento molto speciale; ancora non è ben chiara se l'origine delle loro capacità magiche provenga da doti innate presenti nel loro sangue o dal contatto con una divinità o comunque qualche pericolosa entità minore, come un Demone o uno Spirito di qualche genere.
    Resta il fatto che, se guidati da un Goblin Sciamano, i gruppi anche meno numerosi di Goblin divengono estremamente più pericolosi perché possono essere rafforzati e addirittura guariti da alcuni incantesimi degli Sciamani. Altre capacità di queste creature variano dal poter condensare violente nubi tossiche, oscurare fonti di luce artificiale (come torce e lanterne) o addirittura (per quelli più potenti) persino invocare creature mostruose al loro servizio che combattano per difenderli.
    I loro catalizzatori magici sono spesso bastoni e bacchette molto grezze, costruite intreccianto usualmente bastoni, erbe e ossa di animali o esseri umani morti.


    Caratteristiche

    Strategie Un Goblin Sciamano non è mai da solo ed i gruppi guidati da essi possono essere numerosi fino a diverse decine di unità che, col suo aiuto, potrebbero anche essere stati in grado di recuperare del discreto equipaggiamento.
    Alcuni di loro sono capaci di parlare linguaggi comprensibili.
    Debolezze Oltre la comune debolezza alle fiamme (che però potrebbe essere attutita da difese magiche) i Goblin Sciamano sono particolarmente gracili, in quanto nella loro vita non sono mai stati portati alla lotta corpo a corpo, è per questo che il modo migliore di ucciderli è sicuramente quello di sbaragliare le difese e attaccarli direttamente o scoccando una freccia precisa in un punto vitale.





    Campione Goblin
    © Hobgoblin by MissSwarm
    Grado di Sfida: ⚔ ⚔ ⚔ ⚔ ⚔
    h604EOE
    Descrizione

    Nati per uno scherzo crudele del destino, questi Goblin estremamente più grandi di quelli comuni possono raggiungere i due metri di altezza e arrivare a pesare tre volte un guerriero in armatura completa.
    I loro muscoli sono resistenti e la loro forza disumanamente spettacolare. Un gruppo di Goblin che possiede l'aiuto di un Campione diviene una furia inarrestabile di violenza sanguinari e disperazione.
    Le storie che si odono raccontano di villaggi interi distrutti da assalti di Campioni e di guerrieri fortissimi messi alle strette e eliminati senza nemmeno avere avuto l'occasione di vedere queste bestie verdi sanguinare.


    Caratteristiche

    Strategie I Campioni Goblin sono spesso equipaggiati di armature molto resistenti, comunque quasi mani in acciaio, anche perché la loro pelle è talmente coriacea da risultare un'ottima sostituzione alle armature più comuni.
    Brandiscono grassi spadoni, asce da guerra, giganteschi randelli da combattimento e altre armi del genere, ma persino i loro pugni sono temibili. Se afferrato un essere umano comune può essere schiacciato o diviso in due con estrema facilità da questi mostri.
    Spesso scambiati per orchi, sono creature temutissime e che una volta avvistate diventano taglie di pregio elevatissimo.
    Debolezze Detto che è assolutamente sconsigliato affrontarne uno di persona, da soli e senza un equipaggiamento adatto, si è riverato particolarmente utile il fuoco, come coi loro fratelli più piccoli, ma è bene precisare che la loro pelle è molto resistente ed è per questo che bisogna puntare agli occhi in modo da renderli ciechi. Alcune magie ed oggetti magici potrebbero essere indispensabili se utilizzati in maniera corretta e strategica.




    slide by flexlex



    Edited by Maððie - 19/8/2020, 20:49
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2020, 14:01   97 views
  Share  
.