Lontani Orizzonti

5 Dedeshar 1126 D.G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dahu
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Apro socchiusamente la porta... E spaino la sguada!"

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    24
    Reputazione
    +23

    Status
    Death
    Boji seguì la conversazione fra i due ritardati con malcelato divertimento, lo affascinavano quelle menti semplici e genuine.
    Indossava una giacca blu notte con colletto in cuoio nero, impreziosita da arabeschi e cordoni neri anch'essi, stretta da lucidi bottoni d'argento.
    I pantaloni da cavallerizzo, dello stesso colore, erano rinforzati da inserti di cuoio nell'interno coscia ed infilati in un lucido paio di stivali neri a sbuffo.
    Nel complesso era ampiamente più elegante perfino del Capitano, per quanto le sue armi, più attrezzi da macellaio che ornamenti, mettessero in chiaro come non fosse lui il gentiluomo in comando.
    Al termine dello scambio di opinioni, Boji si avvicinò a Vis e gli soffiò poche parole nell'orecchio, in modo che solo lui potesse udirlo.

    -Sembrerebbe che si prospetti una caccia Comandante l'Estant...
    Proporrei di occuparcene, voi ed io, dopo il letargo mi sveglio con la voglia di sgranchire le zanne ed anche voi avrete fame...
    Ma se dovessero godere di un simile spettacolo questi villici, come la ciurma del resto, avrebbero incubi per tutta la vita.


    Un ghigno di crudele aspettativa si profilò sul suo viso, mentre si allontanava di un passo dal vampiro.
    Quando incrociò lo sguardo di Pierre, il nano lo distolse a disagio.
    Anche Luhn Zylvara evitava di guardarlo negli occhi, come la maggior parte della ciurma del resto.
    Sulla nave gli unici a non temerlo erano Radam, poiché era un idiota, ed il Capitano, che per altro era l'unico a cercare volontariamente la sua compagnia, forse perché comprendeva in parte la sua oscurità.
    Si era unito ai pirati da pochi mesi ed aveva salvato le vite di molti di loro grazie alle sue conoscenze mediche, ma non era davvero uno di loro.
    Tutti ricordavano quando lo avevano conosciuto, quando la sua furia era stata diretta contro di loro e lo temevano, come se all'improvviso avesse potuto decidere di dirigere nuovamente la sua ferocia sulla ciurma.
    A pensarci era una cosa grottesca, poiché il loro amato Capitano era un predatore altrettanto terrificante.

    Volse lo sguardo sui villici.
    Qualora il Comandante l'Estant me ne dia licenza, sappiate che sono disposto a ricambiare la gradita ospitalità di questo villaggio con l'esercizio delle mie arti di medico, lorsignori ne necessitano?
     
    Top
    .
18 replies since 11/3/2020, 20:54   653 views
  Share  
.