Lontani Orizzonti

5 Dedeshar 1126 D.G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Martirios
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore del Nord

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Reputazione
    +24
    Location
    Le Terre del Nord

    Status
    Ghost
    https://linelor.forumcommunity.net/?t=61598329


    Estors Valnif sussultó quando un altro fulmine esplose in cielo, arrestandosi all'entrata della taverna.
    {Quei maghi della costa sembrano davvero problematici, non potevano svolgere il loro magico raduno da un'altra parte?
    Oh beh, almeno posso lucrarci sopra!
    }
    L'uomo di spettacolo entró con fare dirompente, tirando un vigoroso calcio alla porta.
    "NON C'È NULLA DA TEMERE CITTADINI DI-!" Un altro fulmine percosse l'aria coprendo la sua voce.
    "Perché io! Estors Valnif! Sono venuto qui per sollevarvi dal fardello di quei TERRIBILI stregoni! Giacché io sono il-".
    Le parole seccarono tra le sue labbra, la caparbietà nella voce morì e la sua spacciattagine chiuse i sipari.
    Estors nei suoi anni così brevi, eppure così intensi, aveva sgarrato gli affari di molti e complicato la vita di tanti.
    Ed uno di questi, per sua mal augurata sorte, l'osservava da un angolo della taverna con un cipiglio greve e vendicativo.
    "Io vi conosco...!" Il dito dell'accusa puntato contro la sua persona.
    "Ovviamente, la mia fama mi precede ovunque io vada!" Esclamò Estors tentando di disinnescare la situazione.
    "No! No! No!" Il cavaliere sbatté tre volte la mano sul tavolo.
    "So che ti ricordi di me, CIARLATANO! Sir Vercari, rimembri?" L'uomo si alzó minaccioso, scrocchió le dita coperte dal guanto corazzato.
    "L'uomo a cui avete venduto una - Nagariana- lama -ammazzademoni- per una moneta d'oro, quella dannata spada di stagno e pirite!".
    {Cavolo gliela avevo fatta pagare così tanto?}.
    "Il a cavaliere a cui avete rubato il cavallo, per fuggire dalle guardie! Ma non prima di avergli scaricato le colpe addosso!".
    {Vero... vero, ho fatto anche quello!}.
    Sir. Vercari pose la mano sull'elsa del suo spadone.
    "MA PREGO ESTORS, continua pure! Sciorinaci come hai sconfitto l'angelo Astaroth o soffocato un leviatano a mani nude! Quale titolo ti sei inventato questa volta? Spada dell'Alba? Sangue di Drago? Sterminadraghi? Rovina di Re?!".
    {Devo inventarmi qualcosa o rischio la... ci sono!}.
    "I torti che ho commesso non potranno MAI essere ripagati! Prima ero un truffatore mellifluo e laido..." Estors fece finta di essere contrito dalla vergogna e dal rimpianto.
    "M-ma sono cambiato! Mi sono unito... ai Cavalieri dello Nyeh! Ed ora compio vere imprese di coraggio e virtù!".
    {Estors sei un genio! È impossibile che quei cavalieri siano-}.
    "Allora ti devi essere perso, perché i tuoi confratelli sono sulla scogliera!".
    {CAZZO!}.
    "A-a-allora come stavo per annunciare, mi dirigo immantinente da loro per aiutarli nella loro epica impresa! NON TEMETE INNOCENTI PAESANI TORNERÒ PRESTO CON LA LIETA NOVELLA!".
    {Meglio svignarsela da qui...}.
    "Allora vi accompagnerò da loro... -cavaliere-!" La mano di sir. Vercari si strinse feroce sulla sua spalla, un sorriso malvagio sul volto.
    "Cosa?".
    "Ora che siete un CAVALIERE voglio essere tra i primi ad ammirare le tue imprese...!".
    "Ah certo raggiungiamo i miei compari: John, Jim, Eddy e Loli- giusto, quello lo hanno cacciato".

    Estors e Vercari giunsero sul posto, l'indice di Estors scattó come la lama di un rapinatore.
    "Sbaglio o quella è una RENNA CHE PARLA- ah no non lo è...
    Però sbaglio, o quello con loro è un drow!" Estors arretró con fare drammatico, aprì in maniera esagerata gli occhi.
    "Un drow VAMPIROH!" Estors si mise le mani sulle guance, spalancando con stupore la mascella.

    Edited by Martirios - 29/3/2020, 16:37
     
    Top
    .
18 replies since 11/3/2020, 20:54   653 views
  Share  
.