Lontani Orizzonti

5 Dedeshar 1126 D.G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dahu
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Apro socchiusamente la porta... E spaino la sguada!"

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    24
    Reputazione
    +23

    Status
    Death
    Boji e Lhun Zylvara camminavano in religioso silenzio nelle lunghe ombre della sera.
    Il Dottore era sempre stato taciturno di natura, per quanto si sforzasse di frequentare eventi mondani, tuttavia questo particolare mutismo lo metteva a disagio.
    Avrebbe preferito che Lhun Zylvara lo riempisse di domande, in modo che lui potesse in qualche modo chiarire quanto era successo, ma lei procedeva guardando ostinatamente davanti a se, come se avesse difficoltà nell'incedere, cosa che lui sapeva non essere affatto vera, i Drow vedevano benissimo al buio e lei era per metà appartenente a quella razza.
    Fu seguendo lo sguardo di lei che si rese conto di una figura tozza, che avanzava lungo il sentiero incespicando ed imprecando.

    Signor Pierre, vi siete perso? Domandò sperando che la presenza del nano non fosse indice di gravi eventi.

    Put... Vach... Mère... Dottor Downan! Le Capitain la vuole sulla costa, lungo questo sentiero, ci sono... Cose che deve vedere.

    Boji inarcò un sopracciglio ma non commentò, aveva fretta di togliersi da quella situazione imbarazzante e Vis gliene aveva appena dato l'occasione.
    Si avviò quindi a lunghe falcate nella direzione indicata dal nano, senza curarsi di Lhun Zylvara e Pierre, che non riuscivano a stare al passo con la sua andatura decisa anche se leggermente claudicante.
    Mentre camminava, tentò di rassettarsi i capelli in modo da eliminare gli ultimi rametti che vi erano rimasti incastrati.
    Impiegò meno di mezz'ora per raggiungere una china, sulla quale si ergevano Vis, un bifolco locale e quello che aveva tutta l'aria di essere un giullare, tutti e tre impegnati a guardare di sotto.

    Felice serata Comandante l'Estant...
    Uno scontro fra due fulmini sconvolse il cielo stroncando la frase.
    Boji rivolse uno sguardo seccato al cielo, quindi si rivolse ancora ai presenti.
    Ed i miei rispetti a lorsignori, ho l'onore di essere il Dottor Downan, medico di bordo dell'illustre Capitano Vis Revar l'Estant, qui presente.

    Un altro tuono strappò il cielo scuro, squassando la notte incombente.
    Boji sbuffò chiaramente seccato per le continue interruzioni, quindi volse lo sguardo verso il fondo della china, ove erano ammassati i corpi di alcuni uomini che indossavano ridicole armature e si muovevano come comari isteriche.

    Vis parlò con tono vagamente divertito.
    Dottor Downan, vi ho disturbato poiché costoro, noti come i valorosi cavalieri dello Gné, abbisognano delle vostre arti, a seguito di un increscioso incidente.

    In quella intervenne una delle figure in armatura. Il braccio! Mi sono rotto il braccio, qualcuno mi aiuti vi prego!

    Boji si rivolse quindi all'uomo dalla barba bionda che gli era parso un giullare.

    Come hanno fatto questi imbecilli a cadere di sotto? Sono forse lorsignori membri della vostra compagnia teatrale?
     
    Top
    .
18 replies since 11/3/2020, 20:54   653 views
  Share  
.