Talera Torep

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    ♖ Nobili
    Posts
    2,435
    Reputazione
    +93
    Location
    Neverland

    Status
    Ghost
    Talera Torep
    drow317 anni7 Dedeshar 810 d.G.bisessuale
    Nome: Talera
    Cognome: Torep
    Popolo: Drow Purosangue
    Età: 317 anni
    Data di nascita: 7 Dedeshar 810 d.G.
    Orientamento sessuale: Bisessuale
    Stato civile: Single - è stata fidanzata un paio di volte, ma tutti i promessi sposi sono morti in circostanze misteriose.
    Stato sociale: Ex nobile; Estremamente ricca
    Dimora: Vandyra
    «Sometimes I like to imagine the world as it burns»
    Prestavolto: Jane Doe Drow • Crediti immagini: @ajuryart
    Aspetto: Talera è la tipica Drow non troppo alta o esile, con un fisico piuttosto pieno e muscoloso, nonostante si sia sottratta agli allenamenti fisici al primo momento possibile. Ha una pelle grigia perfetta che cura con attenzione maniacale, lunghi capelli bianchi, e occhi rossi da purosangue che sono il suo vanto più grande. Si trucca solo ed esclusivamente di nero e porta gioielli in ossidiana nerissimi che aiutano ad esaltare i suoi occhi e i suoi capelli, e veste prevalentemente di rosso, nero o viola - pur non amando quest'ultimo colore particolarmente.
    Non la si vedrà mai indossare gioielli in oro, nonostante la madre gliene abbia lasciati a chili, poiché ritiene che siano volgari.
    Segni particolari: Voglia a forma di ragno sul lato destro della schiena, in alto verso la spalla.
    Carattere: Nata nobile, donna in una società prettamente matriarcale, con un enorme potenziale magico e una mente estremamente acuta e una lingua affilata hanno reso Talera l'erede ideale per sua madre Vaharana Torep, che una volta scopertone il potenziale, pur di farne l'unica erede, si è liberata personalmente delle sue altre due figlie purosangue. Vaharana è stata una madre fredda ma orgogliosa per la giovane Talera, insegnando alla figlia tutto ciò che poteva servirle per, non solo sopravvivere, ma regnare nella pericolosa società Drow. Talera, comunque, è una donna scaltra, intelligente e ingegnosa, che sa come mettere il dubbio nella mente delle persone e farle agire come marionette tra le sue mani dalle dita delicate. La usa arma più potente è, sicuramente, la sua testa che lavora ventiquattro ore su ventiquattro, senza mai fermarsi, tanto che alcuni dicono che Talera non dorma letteralmente mai.
    Non ha relazioni affettive dalla morte della madre, e la sola persona con un qualche valore "affettivo" nella sua vita è l'unica sorella scampata alla sottile mania omicida di Vaharana, Drise. Drise non è una Drow purosangue, ma nessuno ha mai scoperto chi - o cosa - fosse suo padre e i suoi occhi viola e le orecchie brutte (specie per gli standard dei Drow) sono l'unico motivo per cui la ragazzina, all'epoca poco più che un infante, è rimasta in vita. Talera ha uno strano rapporto con la sorella, divertendosi a dileggiarla spesso e volentieri, ma tenendola anche ben lontana dagli intrighi Drow. Non si capisce se in qualche modo la ami o se le faccia semplicemente pena.
    «A real Queen rules. And I really want to rule».
    Talenti: i talenti principali di Talera sono sicuramente la sua intelligenza e furbizia e la sua magia molto potente e strana anche per gli standard Drow. Talera ha una magia che le consente di manipolare le ombre e trasformare il proprio stesso corpo in ombra (incantesimi qui). E', inoltre, una studiosa di storia di tutte le razze - non solo di quella Drow - poiché convinta che l'unico modo per i Drow di conquistare il loro posto nel mondo sia conoscendo i loro nemici, e quale modo migliore di conoscerli se non imparare la loro storia e il loro modo di pensare? Conosce il drownish e il sotterraneo.
    E', infine, una studiosa di veleni e ne ha sintetizzato uno da una particolare specie di ragno sotterraneo che usa come arma.
    Bonus: « Scurovisione » Ogni drow è in grado di vedere nel buio totale senza bisogno senza bisogno di fonti di luce esterne.
    Malus: « Fotosensibilità » Gli occhi dei drow sono ipersensibili alla luce, specialmente se hanno trascorso gran parte della propria vita sotto terra. La luce solare affatica loro gli occhi e qualunque sorgente di luce troppo vicina e/o direttamente puntata sui loro volti può accecarli o stordirli per un periodo direttamente proporzionale all’esposizione.
    Effetti personali: Gioielli e averi lasciatele dalla madre, tra cui un piccolo cofanetto in ebano e decorato in rubini, che la giovane Drow custodisce gelosamente.
    Armi: Un catalizzatore per magia, ossia un anello in argento con un opale nero incastonato sopra che la aiuta a canalizzare la propria magia.
    Un secondo anello che nasconde un ago cavo collegato a una piccola sferetta piena di veleno in grado di uccidere un Drow in pochi secondi causando i falsi sintomi di un colpo di cuore.
    Tesori Protettore Nero
    Animali domestici //
    Mezzi di trasporto //
    Conto corrente #003
    «Tu sei mia figlia e regnerai dopo di me».
    Questa era la frase che più di tutte aveva segnato la vita di Talera quando sua madre gliel’aveva detta la prima volta, le mani a toccare il volto della ragazzina ancora sporche del sangue delle sue sorelle maggiori, riverse nelle stanze della loro genitrice con le gole tagliate. Talera ha avuto una vita tutto sommato molto semplice, mai coccolata ma nemmeno lasciata a se stessa da sua madre, che ha passato i primi duecentocinquant’anni della figlia a insegnarle qualunque cosa potesse servirle per vincere nella loro terribile società.
    Talera però andò ben oltre le aspettative – e le richieste – della madre, dimostrando capacità magiche fino ad allora mai viste nella famiglia Torep e aiutando la genitrice a scalare drammaticamente la scala sociale della loro città stato, specie grazie alla sua “pretesa” che la sua magia particolare fosse un dono della Dea Ragno, presentando come prova la propria voglia.
    Tutto ciò almeno fino a che qualcuno non decise che era ora di dare un drammatico arresto all’avanzata della famiglia Torep, assassinando la matriarca. La morte di Vaharana non sconvolse eccessivamente Talera - «La morte colpisce solo chi non è abbastanza forte: se moriremo sarà perché qualcuno più forte di noi ci ha buttate giù» aveva sorriso una volta sua madre, e la giovane aveva preso le sue parole come verità assoluta, come sempre – ma questo non fermò la Drow dal rispondere con una moneta ben peggiore: facendo accusare i suoi nemici di alto tradimento e facendoli mettere a morte nel disonore peggiore. La famiglia Torep, però, aveva dimostrato di essere troppo pericolosa e nessuna delle famiglie nobili della città avrebbe lasciato che acquistassero ancora più potere, quindi Talera si ritrovò costretta a cercare un nuovo luogo in cui vivere per salvare se stessa e Drise: sentì parlare di una città praticamente appena nata, Vandyra, fondata dalla regina Adalia I, e decise che lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare in una nuova città dove conquistare il potere non era poi così una brutta idea.
    Prese con sé Drise e si lasciò la città alle spalle, partendo per Vandyra con solo lo stretto indispensabile: averi, denaro, schiavi e se stessa. Avrebbe conquistato il potere a Vandyra, e avrebbe regnato.

    character sheet realizzato da © yumæchu` • realizzato esclusivamente per Linelor ~ Fantasy GDR


    Edited by Maððie - 10/9/2023, 11:33
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death



    Edited by Maððie - 6/7/2023, 07:29
     
    Top
    .
1 replies since 19/3/2020, 19:35   227 views
  Share  
.