Gradi di Sfida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    ♖ Nobili
    Posts
    2,435
    Reputazione
    +93
    Location
    Neverland

    Status
    Ghost

    Grado di sfida: ⚔
    Gli animali sotto questa prima categoria sono così semplici da uccidere che, probabilmente, a parti rarissimi e fortunatissimi - per la creatura - casi, anche un bambino potrebbe riuscire nell'impresa e, solitamente, questi esseri hanno un valore infimo se venduti ai mercati. E' sicuramente facile ammettere che è più probabile perdere tempo, nell'uccidere queste creature, che guadagnarci qualcosa. Fanno parte di questa categoria insetti, piccoli roditori, cuccioli di vari animali, e così via.

    Grado di sfida: ⚔⚔
    Più difficoltosi da uccidere degli animali di primo livello, ma una sfida assolutamente fattibile per adolescenti e adulti con le doti fisiche minime per darsi alla caccia: tipici di questa categoria sono cervi, cinghiali, erbivori vari e animali che preferiscono la fuga all'attacco. Ne fanno poi anche parte piccoli predatori come le volpi e piccoli rapaci come falchi o gufi.

    Grado di sfida: ⚔⚔⚔
    Questi animali piuttosto che fuggire come quelli di secondo livello potrebbero, invece, preferire l'attacco se sfidati; sarebbero inoltre abbastanza agili e veloci da avere serie possibilità di ferire anche gravemente - se non uccidere - i pg. Ne fanno parte medi e grossi predatori come i Leoni Bianchi delle Pianure del Tramonto o gli Ulfein.

    Grado di sfida: ⚔⚔⚔⚔
    In questo grado vengono catalogate diverse bestie piuttosto pericolose per il quale è sicuramente richiesta ben più che una semplice conoscenza della caccia: per uscire vivi da scontri con le creature di quarto grado è necessario saper combattere e difendersi molto bene. La bestia più spesso richiamata da questo grado è certamente la Draghertola, nota per la sua aggressività - specie se provocata - e perché il nome un po' sciocco dato alla specie fa spesso scordare che l'essere è a tutti gli effetti ancora un drago.

    Grado di sfida: ⚔⚔⚔⚔⚔
    Definito il "Grado dell'Incubo", questo grado di difficoltà in qualunque testo sulle creature di Linelor è dedicato alle bestie più pericolose del continente. Le bestie elencate in questo grado sono note per la loro potenza, per la violenza e, a volte, la furbizia e intelligenza con cui lottano e uccidono le loro prede. Sono così difficili da uccidere che è assolutamente sconsigliato - se non vietato, in certi luoghi - affrontarle singolarmente, dato che una simile situazione porterebbe certamente alla morte del pg. Le più famose amose bestie di questo grado sono di certo i Demoni Senzienti.

    Grado di sfida: ⚔⚔⚔⚔⚔⚔
    Se il grado quinto è chiamato "dell'Incubo", certamente il sesto è - almeno tra gli studiosi - definito "della Leggenda" perché solo persone destinate a finire tra le leggende di Linelor potrebbero riuscire a battere le bestie presenti in questo grado. E' più probabile uscire deceduti - o comunque in piccoli pezzi - da scontri con creature di questo grado, tra cui figurano Linverni, Viverne e i Demoni Colossi.

    Grado di sfida: Impossibile
    Chiunque affermasse di voler affrontare una delle creature elencate nell'ultimo grado di sfida, probabilmente - e giustamente - verrebbe definito pazzo e rinchiuso da qualche parte per per la sua incolumità e quella altrui. Questi esseri sono così superiori per dimensioni, potenza e intelligenza, da essere assolutamente impossibili da uccidere e, anzi, se sfidati probabilmente riuscirebbero a scatenare fenomeni naturali catastrofici. L'esempio citato più spesso è quello dei maremoti causati dai Leviatani dopo che alcuni stolti hanno avuto la pessima idea di cacciarli. I Leviatani, per punizione, avevano inseguito la nave degli avventurieri fino al porto in cui questi si erano rifugiati e scatenato una enorme onda anomala, distruggendo la cittadina e il suo porto. Alcune delle creature ivi elencate sono i Leviatani, i Draghi Parlanti, le Idra Maggiori.



    Edited by Maððie - 26/3/2020, 22:44
     
    Top
    .
0 replies since 26/3/2020, 09:52   88 views
  Share  
.