Nel ventre di Dolor Amorth

12 Lominenda’el 1123 d.G.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maððie
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death

    Di nuovo in strada, Nerinath vedrà Ragnos venirgli incontro.
    «Com’è andata l’esplorazione?» chiede Ragnos, ignaro quanto Nerinath che l’ombra purtroppo non solo non è uno scherzo dell’immaginazione, ma lo sta seguendo di proposito. «Io sono andato avanti per un po’, ma la strada era messa davvero male: palazzi crollati, buchi nel terreno…» Scuote la testa. «Inizio a non avere più tanta voglia di colonizzare questo posto.» Del resto, se i nani se ne sono andati, un motivo deve pur esserci. Forse dovrebbe dare ascolto a quella parte della sua mente che gli sta dicendo di non tentare un’impresa che i fondatori di Dolor hanno già fallito. «Tu che ne pensi, amico mio?»
    Ma, prima che Nerinath possa rispondere, un sono terrificante gli graffia l’udito. Sembra un pugnale che incide la roccia. Dalle ombre alle spalle di Ragnos comincia a delinearsi una figura in troppo concreta: è la testa di una cucciola di idra maggiore, attaccata a un collo che da solo supera Nerinath in altezza e non sembra affatto amichevole. Se decidesse che le sembrano appetitosi, potrebbe ingoiarli interi. Ancora non è abbastanza vicina per provarci, ma se aspettano troppo potrebbe essere la loro fine.
    Ragnos sembra percepire la sua presenza come un brivido fantasma alla schiena che non ha più, il quale lo porta a gettare uno sguardo dietro la clavicola. Apre la bocca senza riuscire a trovare le parole, poi l’istinto di sopravvivenza lo risveglia dal torpore. «Scappiamo!» sibila al suo compagno. Lo acchiappa per una manica e lo trascina per la strada che hanno fatto, senza nemmeno guardare dove sta andando.
    Purtroppo, lo scatto ha attirato l’attenzione dell’idra, che scivola all’inseguimento, raschiando i palazzi con le squame.
    «Separiamoci. Ci ritroveremo a valle.» In questo modo, la testa non riuscirà a inseguirli entrambi e, se solo riuscissero a confonderla… Ma è presto per quelle speranze. Ragnos lascia la manica di Nerinath e si lancia in un vicolo, lasciando l’elfo a scapicollarsi per cercare di raggiungere il porto. Lui cercherà di arrampicarsi di nuovo sulle mura e da lì saltare dall’altra parte: i vantaggi dell’essere un non-morto, di cui è meglio che Nerinath non sappia.


    Edited by Maððie - 17/1/2021, 13:31
     
    Top
    .
20 replies since 29/7/2020, 01:56   469 views
  Share  
.