Dubbio sulla morte On game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    29
    Reputazione
    +4

    Status
    Death
    Bonjour!
    Ho un dubbio.
    Gli abitanti di Linelor come vivono il concetto della morte? C'è una divinità? Un al di là? Paradiso ed Inferno oppure il vuoto assoluto?
    Conscio della quantità delle razze a me interesserebbe, in particolare, sapere cosa ne pensano gli umani in generale ed i mutaforma:)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Ciao! Hai scelto un argomento bello intricato come prima domanda! 😂 Cercherò di splittarlo in punti:

    1. Gli dèi esistono e sono reali. C'è, infatti, una sezione dell'ambientazione dedicata a loro, ma è chiusa perché stiamo facendo le schede e ci vorrà un po'. Questo perché, di fondo, gli dèi nel corso dei secoli si sono rivelati più volte ai mortali e questi in alcune occasioni li hanno "capiti male": alcune divinità sono state scisse, altre fuse. Ogni scheda presenta per questo non solo come il dio o la dea è davvero, ma anche come i vari popoli l* percepiscono.

    2. Esiste una divinità legata alla morte, una variante di Giano Bifronte legat* al tempo stesso alla violenza e alla morte intesa come Ultimo Abbraccio. Verso di l*i gli umani sono in generale timorosi, perché insomma la morte non è mai una bella cosa. Il rispetto che hanno verso la parte che chiamano Zelkaya è reverenziale, mentre quello per Zarustra copre sfumature che vanno dalla paura al tipo di rispetto che gli umani avevano per Marte. Ma, in generale, per quanto riguarda gli umani (quindi anche i mutaforma) molto del loro atteggiamento dipende principalmente dal background, considerando che sono sparsi a macchia di leopardo su tutto il Continente.

    3. Per quanto riguarda l'aldilà, sintetizzerei così: i mortali ci credono, ma in realtà non esiste. Quando Zelkaya ti accoglie nell'Ultimo Abbraccio, non finisci nell'Oltretomba. Qualunque chierico di Linelor ti dirà ovviamente l'esatto contrario, ma l'anima non finisce in realtà da nessuna parte, tanto è vero che nessun mago (necromante o altro) è ancora riuscito a richiamare da lì le anime dei morti. Ciò non solo rende impossibile che esistano i fantasmi (per quanto esista una festa che è sostanzialmente Halloween), ma anche che i morti tornino in vita. Se sei morto, resterai morto, punto e stop. Certo, c'è chi insiste a cercare un modo di hackerare la morte, ma farebbero meglio a cercare modi più costruttivi d impegnare il loro tempo, tbh.


    Spero di essere stata sufficientemente esaustiva. <3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    29
    Reputazione
    +4

    Status
    Death
    Talmente esaustiva che ti meriti un applauso, un abbraccio e qualche biscotto <3
    Ps: non vedo l'ora di vedere il topic sulle divinità :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Working on it! Appena saranno pronti tutti i topic, apriremo la sezione. <3
     
    Top
    .
3 replies since 20/8/2020, 09:14   36 views
  Share  
.