Ziva Kyselý

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Ziva Kyselý
    mutaforma • 25 • 24/07 • pansessuale aromantica
    Nome Ziva.
    Cognome Kyselý
    Popolo Mutaforma.
    Età 25 anni.
    Data di nascita 24 Lominenda’el 1102 d.G.
    Orientamento sessuale Pansessuale aromantica.
    Stato civile Nubile.
    Dimora Il concetto di casa per lei è qualcosa di piuttosto alieno, essendo cresciuta in un branco nomade, ma pare che a Graz ci sia sempre qualcosa da fare, per lei, quindi quando ha voglia di lavorare è sempre lì che gira per vedere se qualcuno ha voglia di pagarla per qualcosa.
    Stato sociale Povera.
    «Rather be the hunter than the prey.»
    Aspetto Nonostante sia una predatrice, Ziva non è né alta, né imponente e, anzi, alla sua figura mancano diversi chili di muscoli. Non è proprio esile, ma quasi, quanto meno nella sua forma umana. Le manca del tutto la capacità di intimidire, benché la lusinghi essere definita piacente. È quando i commenti sulla sua persona tendono a diventare molesti che di solito rivela la sua forza ferina. In generale, ha trovato la pace con il suo corpo e non le dispiace essere guardata, finché questo non interferisce con qualunque cosa stia facendo e/o non la infastidisca. Si piace abbastanza da non sentire il bisogno di essere pudica. Anche per questo, nonostantenon ami particolarmente prendersi cura dei propri capelli, li porta abbastanza lunghi da lasciarli ricadere oltre le spalle. Non li acconcia, se non per raccoglierli in una coda o una treccia, ma le piace passarci le dite o giocarci, quindi non potrebbe mai tagliarli più corti. I suoi occhi sono di un marrone chiaro tendente al miele e lasciano intuire qualcosa sulla sua natura non del tutto umana, benché arrivare a capire solo da quelli che è una mutaforma sarebbe un eccessivo sforzo di fantasia. Di solito, veste in maniera comoda e piuttosto succinta, essendo abituata girovagare per luoghi tendenzialmente caldi.
    Nella sua forma animale, Ziva è una puma alta 80 cm al garrese per 50 kg di peso. Il corpo è 110 cm e la coda 70 cm. Il mantello è beige, più scuro sulle zampe, intorno al naso e e agli occhi e tendente al bianco sotto al mento e alla pancia.
    Segni particolari Nessuno.
    Carattere Capricciosa e impulsiva, Ziva ha un forte legame con la sua parte animale. Fa quello che vuole e quando ne ha voglia, senza preoccuparsi di come questo influenzi la vita di altre persone. Se ha fame, caccia; se vuole qualcosa (o qualcuno), generalmente tende a prenderselo. Non si pone problemi come l’opinione altrui o la morale. Se vogliono definirla promiscua, facciano pure; la verità – secondo lei – è che sono troppo pavidi per seguire il suo esempio. È una predatrice e le piace avere il controllo, ma tende a prenderselo in modi che hanno ben poco a che fare con la manipolazione. Come tutti i felini, ama giocare – specialmente con il cibo – ma di solito non usa la violenza in maniera ingiustificata e si impegna un minimo per non rompere i giocattoli che le piacciono. Finché la si lascia stare, tende a non attaccare per prima, ma non ha pietà per chi la disturba. È abituata a essere flessibile e adattarsi in fretta alle situazioni, avendo passato più o meno la sua intera vita a vivere di espedienti, ma di rado perde tempo a fare cose inutili come i piani.
    Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea.
    Talenti Sa fare un po’ di tutto in maniera sommaria, ma niente in maniera davvero approfondita. In forma umana sa cucinare cibo minimamente commestibile, riconoscere le piante officinali e come usarle (a forza di essere medicata da suo padre, qualcosa ha imparato), scassinare serrature e in generale “arrangiarsi”. Sa più o meno combattere, anche se la sua tecnica è piuttosto rozza e viene dalla sua infanzia di azzuffate e dalle risse da taverna in età adulta. In forma felina sa trovare, riconoscere e seguire le tracce, cacciare, combattere e sfruttare al massimo i suoi sensi. Dorme regolarmente sugli alberi e c’è ben poco su cui non riesca ad arrampicarsi. Parla il nordico e il tribale.
    Bonus: Forma Animale I mutaforma sono in grado di cambiare la propria forma in quella di un animale che li rappresenta e guadagnarne vantaggi in termini fisici e sensoriali, uniti alla logica di una mente umana, il che li rende estremamente pericolosi e poco prevedibili.
    Malus: Disorientamento Così come i sensi sopraffini possono essere una manna dal cielo, possono anche diventare un problema: i cervelli umani non sono infatti abituati ad a ricevere un simile numero di informazioni e stimoli, e per questo tendono ad evitare luoghi affollati o, in caso i loro animale sia notturno, ad evitare di uscire nelle ore più calde della giornata. Oltretutto, più a lungo i Mutaforma stanno trasformati più si stancheranno e diventerà difficile per loro rimanere concentrati. Si stima che i Mutaforma possano rimanere in forma animale solo per quarantotto ore di fila, prima di aver bisogno di altrettanto tempo per riprendersi.
    Effetti personali Una sacca da viaggio con le poche cose che si porta dietro, tipo utensili da cucina, grimaldelli e ninnoli vari.
    Armi Un pugnale e un arco da caccia con una faretra di frecce.
    Tesori //
    Animali domestici No!
    Mezzi di trasporto Nessuno.
    Conto corrente #005
    Ziva è nata in una famiglia di girovaghi che faceva (e fa parte tutt’ora) di una sorta di clan-branco misto, nato dall’addizione di persone unite non dalla razza, ma dal reciproco affetto. Sua madre è una lince e suo padre un castoro. Ziva si è abituata a vivere tra umani, orchi, mezzelfi, mutaforma, nani e gentaglia varia senza fare differenze. Quando da piccola faceva a botte con gli altri ragazzini, era una lotta senza quartiere o differenze di stazza. Alla sera tornava alla tenda con tagli, lividi, morsi e ogni altro tipo di ferita. Suo padre la medicava borbottando, per poi lasciarla tornare a giocare il giorno dopo senza troppe storie.
    Crescendo, ha imparato a fare un po’ di tutto senza specializzarsi davvero in nulla perché non c’era niente che la appassionasse più di tutto il resto. Le piaceva divertirsi, ma non c’è un mestiere che riassuma questa sua inclinazione. L’unica certezza era che la vita del clan le stava stretta. Sì, le piaceva viaggiare e vedere vari luoghi di Linelor, ma verso la maturità ha cominciato a desiderare di non essere più vincolata ai tempi e alle necessità di nessuno.
    Quando è stata abbastanza grande, ha salutato tutti con una sorta di festa d’arrivederci, ha preso quello che ha pensato potesse servirle ed è partita per fatti suoi. Negli ultimi due anni e mezzo ha girato un po’ ovunque ed è arrivata a Khalshara, dove ha cercato di guadagnarsi da vivere saltando di lavoro in lavoro, accettando a volte anche cose che potrebbero o non essere legali, partendo dal presupposto che se la pagano a lei sta bene qualunque cosa. Il suo attuale “impiego” è quello di corriera: in cambio del giusto prezzo, porta qualunque cosa in qualunque luogo. Non le importa cosa contengono i pacchetti e continuerà a farlo finché non le verrà a noia o troverà qualcosa di più redditizio.

    character sheet realizzato da © yumæchu` • realizzato esclusivamente per Linelor ~ Fantasy GDR


    Edited by Maððie - 10/9/2023, 11:35
     
    Top
    .
0 replies since 26/6/2021, 12:59   142 views
  Share  
.