Vampiri e lore.

Domande su Primi, guerre personali, date, cattle e vulcani.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    6
    Reputazione
    +1

    Status
    Death
    Contesto: vorrei che il personaggio fosse un vampiro "nobile", per qualche motivo caduto in disgrazia e "sigillato" da qualche parte. Vorrei anche che questa sua tomba fosse poi violata da un gruppo di avventurieri particolarmente sfortunato. E che in questo gruppo di avventurieri ci fosse uno scribacchino, bardo o cantastorie. (...Q-quest'ultimo desiderio ha scopo ricreativo.)
    Comunque, questo signore, risvegliato da questo sonno forzato, vorrebbe, ad un certo punto della sua vita da pg attivo, riprendersi una cittadina (o un castello... sì, sì: meglio un castello) per sé. Meglio se esiste già ed è per qualche motivo abbandonato. Leggerò il topic a riguardo. Beh, vorrebbe fare questo (diciamo, come obiettivo a breve o medio termine) e poi affermare la supremazia della sua razza sulle altre dell'ambientazione, ma i suoi pensieri razzisti possono aspettare (consideriamolo un placeholder per i suoi obiettivi a lunghissimo termine).

    Domanda potente #1: il vampiro può essere uno dei Primi? È una feature da PE?
    Domanda potente #2: nel topic "Storia di Linelor", si accenna al fatto che i Vampiri sono una creazione di Zharustra (o Nyressa, o degli angeli neri in genere in seno alla Congrega delle Ombre). Nel topic della razza, invece, si accenna ad una strega. Questa strega è Nyressa? Era un membro di questa Congrega?
    O magari la storia della congrega vale solo per le altre razze, ed è ciò che i vampiri hanno venduto loro per "nobilitare" i propri natali? L'interpretazione è corretta?
    Domanda potente #3: costruire una famiglia nobile decaduta è possibile? È una feature da PE? Pura curiosità, non ho stabilito se voglio o meno una famiglia da ritrovare.
    Domanda potente #4: il vampiro può aver dato inizio ad una piccola guerra, in tempi abbastanza antichi, che ha perso? La pensavo come la "causa" che ha portato alla sua prigionia. Ma posso ridimensionare la cosa a "ha cercato di addentare lo stregone sbagliato", se è un problema. In generale mi serve un pretesto per il suo stato di isolamento e un motivo che ha portato alla caduta del suo - fu - castello/staterello/quellocheera.


    Domanda puntigliosa #1: È corretto dire che sono la razza più recente, o fra le più recenti, o essendo il regolamento delle razze aperto, l'affermazione avrebbe durata breve?
    Domanda puntigliosa #2: Esattamente, quanto sono recenti? Nel topic che ho già citato sono l'ultima razza di cui si parla, ma l'arrivo degli angeli corrisponde alla semi-istantanea uccisione dei demoni, o la guerra presuppone una durata lunga? E se lo è, i vampiri (in quanto vampiri) come si collocano in relazione alla guerra contro i demoni? Li hanno combattuti (di nuovo: da vampiri)? O erano - per qualche motivo - secretati dalla strega in quanto cibo utile, durante quel periodo?
    In particolare mi serve sapere: se il pg è uno dei primi, quanti anni ha, da vampiro? La data è fixata, giusto?

    Domanda Simpatica #1: poiché i post in-game saranno scritti dal punto di vista dello scribacchino sopravvissuto, possibilmente ammaliato dal nostro signore oscuro dei poveri, devo inserire questo png come pet, nella scheda? E se sì, devo farlo subito, o posso prendermi del tempo senza fargli avere ruolo attivo nelle giocate fino ad allora?
    Domanda Simpatica #2: nel caso in cui la prima idea non fosse fattibile affatto, o se per altri motivi è necessario un tesoretto di PE per mettere in pratica una qualsiasi delle idee di cui sopra, è possibile creare prima la scheda dello scribacchino (come fosse un pg giocante) e poi, a PE ottenuti, tramutarlo nel pet del vampiro (che prenderebbe il suo posto come pg giocante)?

    Aiuto #1: Avrei bisogno di essere indirizzato un po' meglio alla sezione di gioco più "adatta" per contenere il pg e la sua lore personale. Meglio se ha un vulcano, anche se non è più attivo, o eventuale strumento di "occultamento solare".

    Domanda extra #1: è previsto gioco politico? Come è regolamentato?
    Domanda extra #2: esiste per caso una gilda, una fazione, o un gruppo di bimbi armati in genere che vuole sterminare la razza?

    Un ringraziamento anticipato a chiunque vorrà mettere ordine nel mio caos.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Allora, cominciamo dalla cosa principale. Sì, puoi fare un vampiro nobile. Fai richiesta in questo topic e vedremo cosa si può fare. Per il castello, non ci sarebbero problemi, mentre per la città, ce ne sono un paio che potrebbero beneficiare delle sue amorevoli cure. Per accedere a questa feature del gioco, ti basta diventare cavalier* accumulando i punti esperienza.
    Per quanto riguarda l'essere uno dei Primi non ci sono restrizioni, purché sia coerente con il bg. Potrebbe avere una famiglia, purché a muovere gli altri pg non sia tu. Puoi aprire un topic qui per cercare altri giocatori interessati a muovere i membri di questa famiglia. Also, sì, può aver scatenato una guerra. Potrebbe aver cercato di conquistare la città che riproverà a conquistare in futuro.
    Per quanto riguarda la "strega", c'è chi la considera un mito e chi spergiura che sia la verità, così come per la Congrega. I vampiri più altezzosi non sono fieri di nessuna delle due varianti, perché li sottomettono entrambi a una razza, anziché renderli frutto del volere divino come gli altri. Paradossalmente, potrebbero persino essere vere entrambe (una parte di vampiri sono un prodotto degli angeli e un'altra parte essere il frutto di una maledizione) o una derivare dall'altra (la strega ha avuto l'idea della maledizione dopo aver visto un vampiro creato dalla Congrega e aver deciso di rubare l'idea, tanto chi lo verrà mai a sapere). Si potrebbe optare per una sola delle due, ma perché limitarsi?
    Allora, attualmente sono la razza più recente. Se la giocano forse con i lich, che sono pure loro una razza artificiale, ma non cambia molto.
    La guerra contro i demoni è stata lunghetta, anche se non abbiamo specificato quanto per lasciare un po' di libertà, ma l'anno zero del calendario angelico è l'anno della vittoria. Ora, tra fondare una città e iniziare a fare esperimenti (se diamo per buono che la Congrega sia venuta prima della strega) sarà passato qualche anno. Ma, anche fosse tutta opera della strega, è comunque certo che i vampiri non hanno combattuto contro i demoni e non erano in giro per Linelor prima del loro arrivo, quindi cinquecento anni è comunque l'età limite.

    Passiamo alle domande simpatiche. Puoi usare il bardo come voce narrante senza problemi. In generale, nelle role è consentito ampio uso di png. Puoi citare il bardo nella scheda sotto la voce animali anche se non lo è, a fin di meme, ma non è obbligatorio.

    Per la zona geografica, ci sono diversi posti dove il vampiro potrebbe collocarsi. Vulcani non ne abbiamo, per ora, ma ci sono i Monti della Luna, volendo, se non ti aggrada di farlo vivere sotto terra con i drow. Sennò, magari dammi qualche altra indicazione e ci workiamo.

    Also, sì, è previsto eccome gioco politico. Hyrle ha una sua trama (iniziata qui) e così Vandyra, ma ogni nuova trama è benvenuta.
    Per ora non ci sono (o non sono noti) cacciatori di vampiri perché ci sono bestie più grosse e cattive in giro, ma who knows cosa ci riserva il futuro.

    Spero di aver risposto in modo esaustivo. Se hai dubbi, proposte o altro, sono tutta orecchie.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    6
    Reputazione
    +1

    Status
    Death
    CITAZIONE (Maððie @ 17/4/2022, 23:22) 
    Puoi citare il bardo nella scheda sotto la voce animali anche se non lo è, a fin di meme, ma non è obbligatorio.

    Mi hai reso particolarmente felice.

    CITAZIONE
    Sì, puoi fare un vampiro nobile. Fai richiesta in questo topic e vedremo cosa si può fare.

    Vale anche nel caso di un titolo decaduto, sì?

    CITAZIONE
    Si potrebbe optare per una sola delle due, ma perché limitarsi?

    Ah, la mia era solo una questione, come posso dire, pratica: se il vampiro è uno dei Primi, ragionevolmente sarà "figlio" di una di queste due versioni, e volevo capire come interpretare bene la cosa. La strega mi interessa per coerenza: magari il pg era già una specie di barone (se sul Linelor conta come il titolo minore per avere un feudo), intrappolato poi dalla strega. Avrebbe una motivazione extra da background per "resuscitare" la casata (sia pure creando nuovi amichetti dai denti lunghi), o lottare per riavere gli antichi onori.
    D'altronde, la congrega urla tanto "figata!" nella mia testa, quindi devo pensarci.

    CITAZIONE
    Ma, anche fosse tutta opera della strega, è comunque certo che i vampiri non hanno combattuto contro i demoni e non erano in giro per Linelor prima del loro arrivo, quindi cinquecento anni è comunque l'età limite.

    Supponendo che il personaggio, al momento della trasformazione, fosse un umano quarantenne, potrebbe aver preso parte ai conflitti in gioventù? Sarebbe... conveniente, probabilmente in più di un modo. Supponendo che i meriti militari possano giustificare il suo titolo, certo, ma riempie comunque un buco di background di 40 anni da "pre-vampiro".
    Lo immagino comunque "il più antico possibile", quindi qualcosa fra i 499 e i 490 anni (da vampiro).

    CITAZIONE
    Per la zona geografica, ci sono diversi posti dove il vampiro potrebbe collocarsi. Vulcani non ne abbiamo, per ora, ma ci sono i Monti della Luna, volendo, se non ti aggrada di farlo vivere sotto terra con i drow. Sennò, magari dammi qualche altra indicazione e ci workiamo.

    Devo sentirmi un attimo col compare, che ha intenzione di creare un nano il cui antenato "doveva un favore" al mio vampirello, all'apice del suo """potere""". Mi prendo un po' di tempo per leggere ciò che mi manca e torno con un'idea più chiara.


    CITAZIONE
    Spero di aver risposto in modo esaustivo.

    Moltissimo, ti ringrazio. Ti linko un selfie gigantesco di un procione in cambio.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Vale anche nel caso di un titolo decaduto, sì?

    Yep. Facendo richiesta, entra ufficialmente nella lore, così anche i master possono usarla nelle quest.

    CITAZIONE
    Ah, la mia era solo una questione, come posso dire, pratica: se il vampiro è uno dei Primi, ragionevolmente sarà "figlio" di una di queste due versioni, e volevo capire come interpretare bene la cosa.

    Vai dove ti porta l'ispirazione. Mi diverto a mettere cose contrastanti nella lore specificamente per questo. xD

    CITAZIONE
    Supponendo che il personaggio, al momento della trasformazione, fosse un umano quarantenne, potrebbe aver preso parte ai conflitti in gioventù?

    Sì, assolutamente. L'unica cosa è che non può essere un nobile di Hyrle perché come regno sarebbe nato circa un secolo dopo, ma per il resto hai carta bianca. Linelor è molto liberale, finché resti in quei due-tre binari fondamentali.
    Prendetevi tutto il tempo necessario! In caso, sono qui a dispensare info.
     
    Top
    .
3 replies since 17/4/2022, 20:59   36 views
  Share  
.