Vanessa von Kaunitz-Rietberg

Vampira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    ♖ Nobili
    Posts
    2,435
    Reputazione
    +93
    Location
    Neverland

    Status
    Ghost
    Vanessa von Kaunitz-Rietberg
    vampira ♔ 369 ♔ 28 Aethem’el 758 d.G. ♔ pansessuale
    Nome Vanessa
    Cognome von Kaunitz-Rietberg
    Popolo Vampira
    Età 369 anni
    Data di nascita 28 Aethem’el del 758 d.G.
    Orientamento sessuale pansessuale
    Stato civile nubile
    Dimora Graz, o meglio il Castello che sovrasta la città.
    Stato sociale Regina di Graz
    Altre Immagini uno, due, tre
    «Il sangue lo preferisco
    f r e s c o
    Prestavolto: Roxanne Agriche ♔ Crediti immagini: The way to protect the fl brother (webtoon)
    Aspetto Una donna alta, sottile come un giunco ma che piuttosto che piegarsi preferirebbe farsi rompere, Vanessa ha i capelli di un biondo che pare oro colato, occhi rosso sangue e la pelle liscia e bianca aiutata sia dalla sua ascendenza del nord di Linelor che dal fatto che non si espone al sole da diversi secoli - sai com'è, se lo facesse brucerebbe.
    Tende a indossare colori molto scuri - nero, viola, rosso e verde dominano il suo armadio - e a indossare solo gioielli d'oro poiché è convinta che l'argento non le doni e la faccia sembrare ancora più pallida di quanto non faccia l'essere morta.
    Tende ad avere un portamento elegante e a camminare piuttosto lentamente, come se nulla potesse davvero metterle fretta, cosa che usa anche per infastidire i propri interlocutori. Ha sempre un sorriso sulle labbra tinte di rosso, ma solitamente è un sorriso di scherno.
    Segni particolari Ha una cicatrice sulla schiena lasciata dall'artigliata di lupo mannaro.
    Carattere Estremamente fredda, un po' come l'oro di cui pare essere fatta, Vanessa è una donna calcolatrice che pondera sempre i pro e i contro delle proprie azioni e che è guidata quasi esclusivamente dai propri desideri e ambizioni. Non le piace scendere a compromessi per arrivare a quello che vuole, anche se a volte vi è costretta dalle circostanze, ed è anzi piuttosto testarda nel non cercare mai di andare incontro al proprio prossimo e lasciare che siano loro ad avvicinarsi al proprio punto di vista.
    E' estremamente carismatica, tanto da aver piegato più volte anche vampiri più antichi di sé ai propri ideali, ma non disdegna di usare i propri poteri e la violenza quando serve per arrivare ai propri scopi, anche se è certo che preferisca far parlare la propria lingua alla propria spada.
    Questo castello è abbastanza grande per qualunque vampiro abbia il mio stesso sogno: un luogo dove a comandare siamo solo n o i.
    Talenti E' una ottima oratrice grazie al suo charme e carisma che rendono le altre persone molto inclini ad ascoltarla.
    Il suo secondo talento è l'essere un prodigio con la spada: ha una lunga lama di acciaio e argento leggermente ricurva - donatale da Lenore - con cui ama combattere e pare quasi danzare in mezzo ai suoi avversari mentre questi cadono a terra come mosche. E' talmente brava che se fosse stata ancora umana probabilmente sarebbe potuta accedere all'accademia dei cavalieri e dominarne i ranghi, ma il suo essere una vampira le preclude questa possibilità.
    Bonus: « Magnetismo » I vampiri creati dalla Strega (e i loro discendenti) hanno dentro si sé una goccia della sua magia, che - pur privandoli del potere divino - li dota di un naturale magnetismo, grazie al quale possono in qualche misura ipnotizzare coloro con cui riescono a stabilire un contatto visivo, siano creature senzienti o - in alcuni casi - animali.
    Malus: « Maledizione » La maledizione della Strega impedisce ai vampiri di esporsi alla luce del sole: così come il Capostipite gettò lei nella disperazione, così lei li costringe a vivere nelle tenebre. La luce solare brucia loro la pelle e può carbonizzarli tra atroci sofferenza, se costretti a restare esposti abbastanza a lungo. Il tempo necessario e l’entità delle ferite (e del dolore) dipende dall’età del vampiro.
    Effetti personali Un paio di orecchini di rubini regalatele da sua madre e vari gioielli in quantità. Ha anche una discreta collezione di armi bianche nell'armeria del palazzo.
    Armi Blutsschwester la spada ricurva donatale da Lenore, il nome significa "sorella di sangue" ed è l'arma da cui Vanessa non si separa mai.
    Tesori//
    Animali domestici//
    Mezzi di trasporto//
    Conto corrente #007
    A volte era difficile capire il senso della propria esistenza.
    Non che lei avesse idea di cosa volesse dire non capire perché si era venuti al mondo: Vanessa, fin da piccola, era sempre sembrata più matura della sua età e dopo “l’incidente” – come ancora nella sua mente definiva la notte da incubo che le aveva cambiato l’esistenza – la sua vita era stata stravolta fino a che non si era settata su ciò che la giovane vampira aveva capito essere il motivo per cui avrebbe vissuto e lottato da quel momento in poi.

    Nascere in una famiglia della – apparentemente - nobiltà umana ti avvantaggia in modi che non sei davvero in grado di capire fino a che il mondo non ti mette davanti all’ovvietà della cosa, e al fatto che a tutto c’è un prezzo.
    Vanessa era nata dalla nobile famiglia von Kaunitz-Rietberg nella parte più a nord di Hyrle, una famiglia famosa per avere contatti con persone che era improbabile incontrare alla luce del sole. Lei e il suo gemello, Viktor, non potevano essere più diversi: dove lei era una bambina seria, composta e chiaramente matura per la sua età, suo fratello esprimeva appieno la propria innocenza, i brillanti occhi rossi sempre sorridenti e una risata o un abbraccio sempre pronti per Vanessa o la loro madre.

    Vanessa, in quella che secoli dopo ancora considerava “assurda immaturità” aveva pensato che quei momenti sarebbero durati per sempre. La verità è che durarono il tanto per temprarla nel dolore della loro perdita, ma non abbastanza perché, a 300 anni di distanza, lei riuscisse a usarne il ricordo per guarire.

    Gli scontri con i mannari si fecero sempre più pressanti nei domini dei von Kaunitz-Rietberg fino a che, finalmente, i mannari presero il sopravvento e distrussero la famiglia e i suoi collaboratori. Viktor e la madre di Vanessa vennero fatti a pezzi davanti a lei, e nemmeno la ragazza ne uscì indenne, portando ancora le cicatrici dell’accaduto sulla propria schiena.

    Fu dopo quell’accaduto e la fuga a cui fu costretta che capì qual’era il motivo della sua esistenza e perché avrebbe dovuto lottare: una terra di vampiri e per vampiri, dove niente avrebbe potuto sconfiggerli né minacciarli. Una terra prospera, con poco sole e poca resistenza.
    Così iniziò a risalire il continente, sempre più a nord, raccogliendo man mano seguaci, fedeli e a volte, umani da tenere come sacche di sangue, fino a trovare il luogo perfetto: quasi completamente inabitato, freddo e con poco sole, un vero gioiello solo per lei e la sua razza.

    Dovette strapparlo dalle mani del vecchio vampiro che lo abitava quasi letteralmente con i denti, ma quando finalmente ci riuscì e i primi umani che aveva portato con se si stabilirono nella valle ai suoi piedi, fu allora che capì che il suo sogno non era più così impossibile come era sembrato all’inizio.

    character sheet realizzato da © yumæchu` • realizzato esclusivamente per Linelor ~ Fantasy GDR


    Edited by Maððie - 30/7/2023, 12:14
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death



    Edited by Maððie - 6/7/2023, 07:30
     
    Top
    .
1 replies since 25/4/2022, 21:38   142 views
  Share  
.