Lenore Bürger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Lenore Bürger
    vampira • 231 • 17/03 • etero
    Nome Lenore.
    Cognome Bürger.
    Popolo Vampira nata elfa.
    Età 236 anni.
    Data di nascita 17 Nuruana’el 891 d.G.
    Orientamento sessuale Etero.
    Stato civile Nubile.
    Dimora Il Castello che affaccia su Graz.
    Stato sociale Regina di Graz.
    «No chain is stron-ger than loyalty.»
    Prestavolto: Lenore from CastlevaniaCrediti immagini: Powerhouse Animation Studios
    Aspetto Da elfa era molto bella e il pallore della non-morte ha contribuito a farla sembrare una bambola di porcellana. I suoi capelli sono dell’esatto colore del rame, che con la giusta luce tende più al rosso o verso un castano molto tenue e incorniciano un viso dai tratti morbidi, con il mento piccolo e il naso dritto, che le dà un’aria nobile. I suoi occhi hanno preso una sfumatura tra il marrone e il carminio in seguito agli esperimenti del suo Creatore e tendono più all’uno o all’altro a seconda della luce. Per il resto, ha conservato il suo aspetto originale, dalle orecchie a punta alle caviglie sottili. La sua figura sembra minuta rispetto alle sue sorelle, ma più per costituzione che per altezza. Per compensare, tende a indossare vestiti voluminosi, che nascondono la sua figura a clessidra e cadono morbidi a coprirle i piedi.
    Segni particolari Nessuno.
    Carattere Nel profondo, Lenore non ha mai elaborato il lutto della propria morte e rinascita. È ancora la ragazzina traumatizzata che da un giorno all’altro si è svegliata con canini troppo sporgenti e un’allergia improvvisa alla luce solare. Costretta a sopravvivere, ha creato una versione di sé che facesse abbassare la guardia ai suoi nemici e le permettesse di ottenere quello che voleva senza dover usare la forza. Nei decenni, ha perfezionato questa maschera fino a dimenticare chi fosse davvero prima di indossarla e gran parte dei suoi ricordi e valori sono scivolati via. Le sono rimasti una ferrea lealtà verso Vanessa e una passione per riparare le cose rotte, siano persone, animali o situazioni, che tende a esprimersi come una distorta forma di affetto (o meglio di cura) che non lascia davvero scelta. Lenore ha spesso un’idea molto definita di come le cose debbano essere ed è disposta a tutto per piegare la realtà a come la immagina.
    If you hurt a crow, its whole murder will hate you all life long.
    Talenti Ha una spiccata abilità per il capire le persone, cosa vogliono e come manipolarle. Usa le parole a proprio vantaggio per piegare la realtà alla sua narrazione e gioca spesso sulle sfumature di significato. Per questo, si è dedicata attivamente allo studio delle lingue e cerca di conoscerne il più possibile. Parla elfico, nordico e boreale. Ha una grafia elegante, raffinata in decenni di perfezionamento, e sa utilizzare la magia.
    Bonus: Magnetismo I vampiri creati dalla Strega (e i loro discendenti) hanno dentro si sé una goccia della sua magia, che - pur privandoli del potere divino - li dota di un naturale magnetismo, grazie al quale possono in qualche misura ipnotizzare coloro con cui riescono a stabilire un contatto visivo, siano creature senzienti o - in alcuni casi - animali.
    Malus: Maledizione La maledizione della Strega impedisce ai vampiri di esporsi alla luce del sole: così come il Capostipite gettò lei nella disperazione, così lei li costringe a vivere nelle tenebre. La luce solare brucia loro la pelle e può carbonizzarli tra atroci sofferenza, se costretti a restare esposti abbastanza a lungo. Il tempo necessario e l’entità delle ferite (e del dolore) dipende dall’età del vampiro.
    Effetti personali Ha un’ampia collezione di pennini e una passione inconfessabile per i colori e i profumi, che spesso utilizza per arricchire le sue lettere.
    Armi Nessuna, a parte il suo mazzo di tarocchi, attraverso il quale esprime la sua magia.
    Tesori Nessuno.
    Animali domestici Un corvo un po’ troppo intelligente per essere del tutto normale, che spesso utilizza come messaggero e che non si lascia avvicinare da nessuno se non da lei.
    Mezzi di trasporto Nessuno.
    Conto corrente #006
    Nata in un piccolo villaggio di elfi di cui non ricorda più l’ubicaione, Lenore ha manifestato sin da piccolissima uno spiccato talento per la magia, che probabilmente è stato anche la causa dell’interesse del suo Creatore.
    Mentre era in viaggio con qualcuno (forse il suo mentore, forse un parente; non ne è sicura), dev’essere stata rapita; il ricordo è da qualche parte nella sua memoria, ma riemerge solo nei suoi incubi, dai quali si sveglia sempre urlante e sudata. Quello che invece è ben scavato nella sua mente è il risveglio da non-morta: il fastidio di avere in bocca dei canini troppo lunghi e l’arsura alla gola, prontamente saziata da un bicchiere di sangue messo appositamente accanto al suo letto. Lo ha buttato giù prima di capire cosa stesse facendo e quando ha realizzato cosa le fosse successo ha avuto il primo di una lunga serie di crolli nervosi. Il suo Creatore l’ha sorvegliata per giorni, settimane, mesi, finché non si è arresa all’idea di dover sopravvivere in questo stato che la ripugnava. A stento si riconosceva allo specchio, soprattutto dopo ogni vuoto (ossia le volte in cui il Creatore la sedava per fare esperimenti su di lei), ma non trovare più nello specchio il suo viso da elfa ha aiutato a distaccarsi dalla sua vita di prima. O forse è stato il trauma a istradarla alla dissonanza e al distacco da se stessa.
    Quando il Creatore è passato dal fare esperimenti su di lei a farli con lei, Lenore ha cominciato a pensare alla fuga. È stato lì che ha creato quella che è poi diventata la sua persona pubblica, grazie alla quale lo ha manipolato fino a convincerlo a lasciarla partire per partecipare a suo nome a un convegno (inventato) della società scientifica vampiresca. Non potendo tornare tra le sua gente e non sapendo dove andare, Lenore ha vagabondato a lungo, spingendosi sempre più a nord, finché non si è imbattuta nel castello di Vanessa. Essendo forse l’ultimo baluardo di civiltà che avrebbe potuto trovare, ha chiesto asilo e, trovandosi di fronte Vanessa, le ha offerto i suoi servigi. Vanessa non sembrava troppo convinta, per cui Lenore ha deciso di giocare d’azzardo: le avrebbe dimostrato di poter essere utile richiamando umani ai piedi del castello, in modo da avere una riserva di sangue sempre a portata di mano.
    Ha dedicato un decennio solo a questo e, man mano, si è allargata a curare i rapporti diplomatici del Castello con le altre comunità di vampiri sparse per Linelor. Quando Morana si è aggiunta alla loro sorellanza e ha espresso la volontà di prendere il controllo della burocrazia del castello, gliel’ha ceduta più che volentieri, cedendo i registri contabili per le lettere diplomatiche con particolare gioia.

    character sheet realizzato da © yumæchu` • realizzato esclusivamente per Linelor ~ Fantasy GDR


    Edited by Maððie - 10/9/2023, 13:29
     
    Top
    .
0 replies since 26/4/2022, 21:21   110 views
  Share  
.