Uomini Cornuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    ♖ Nobili
    Posts
    6,071
    Reputazione
    +87
    Location
    Verona

    Status
    Death
    Gli Horny Men Horned Men Uomini Cornuti non sono una minaccia recente, per così dire. Fino ad alcuni anni fa, la Costa dell’Aurora era già avvezza a raid e incursioni perpetrate da piccole bande di guerrieri. Nell’area non ci sono grandi centri urbani e manca una rete di città, ma ci sono molti paesi e paeselli ed è tutto tranne che disabitata.
    Tra pastori e piccoli coltivatori, spesso abbandonati lì dal crack commerciale della Reale Compagnia di Hyrle, c’è una popolazione sufficiente a mantenere una tentata economia di scambio. E questo vuol dire pirati e predoni, da mondo a mondo.
    Ecco, gli Uomini Cornuti erano uno di questi gruppi di razziatori. Uno senza una particolare nomea, parte dello stesso grappolo a cui appartengono i Piedi Fetenti, gli Skald delle Ossa, gli Uomini-Tonni e altri gruppetti che hanno una loro proto-cultura.

    Questo è cambiato negli ultimi anni, quando gli Uomini Cornuti sono cresciuti in numero, ambizioni e, soprattutto, capacità. Da una banda con una o due navi sono diventati una forza che può proiettarsi per i fiordi e le coste con relativa impunità, lanciando più e più raid in contemporanea o imponendo tributi in cambio di protezione a paeselli come quello di *****. Sono diventati capaci di forgiare le proprie armi, cosa che fanno, e di reagire a un pericolo con ammirevole rapidità.
    Soprattutto, da un’originaria cultura tribale e leggermente ostile agli stranieri sono diventati una forza militare di stampo chiaramente xenofobo, acculturata da una mano ignota che, al di là di trasmettergli cose come la scrittura e la metallurgia, gli ha passato l’idea che questo mondo fosse umano in origine e sia solo degli umani. Le altre specie possono scegliere se emigrare altrove, e non gli importa dove, o morire. Da scialuppe e piccole navi lunghe sono passati a poter varare drakkar e baleniere e da un nucleo ridotto e chiuso sono diventati capaci di stringere affari e fare proselitismo anche in grandi città. Il loro nome deriva dai loro classici elmi cornuti, che si riteneva fossero solo cerimoniali e invece sono usati durante lo scontro, per quanto scomodi. Probabilmente l’immagine conta più dell’utilità, in questo caso.
    In origine avevano armi di bronzo e, più raramente, di ferro. Ora hanno armature, armi di metallo, le capacità per produrle e stanno forzando la zona a adottare le loro monete e la loro cultura. Mirano molto agli insediamenti minerari, come il paesello di *****, o agli empori abbandonati dalla Reale Compagnia.
    Non si è al corrente di chi li comandi, sono molto privati su questi dettagli, anche se girano voci che un vascello pirata lì nel Mare dell’Aurora abbia già altre volte intaccato o ostacolato i loro piani, colpendoli dove poteva. Di recente è sparito e c’è chi giura di averlo visto scendere sottoterra attraverso fiordi e canali, verso chissà quale destinazione. Quel vascello potrebbe saperne di più, ammesso che sia possibile ritrovarlo.
    Quel che è certo è che più tempo passa, più gli Uomini Cornuti crescono in capacità. Da semplici razziatori a un esercito organizzato, con una propria lingua segreta e oscuri metodi di comunicazione. Da una fazione geograficamente ristretta a una piovra che si sta allungando verso le grandi città; chi può dire che non siano gli esordi di un prossimo impero?
    Quel che è certo è che non sarebbe clemente con le specie estranee a quella umana...

    Edited by Maððie - 1/7/2023, 15:21
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2022, 22:14   175 views
  Share  
.