Ehilà ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    3
    Reputazione
    +1

    Status
    Ghost
    Ma salve a todos~

    Mi presuento: Samuele, tren *coffcoff* t'an *coffnonèverocoff* ni, elementale dei boschi. Cioè, Umano... si dice Umano fra di voi, vero? :3
    Eee niente. Cioè, tutto! Amo il Fantasy "tradizionale", nella fattispecie lo stile fiabesco -si può dire?-, che credo sia capace di far breccia anche nei cuori più ardui e aspri!
    Non mi definisco un "nerd", non amo (più) particolarmente i videogiochi né sono (più) un affamato lettore di libri, ma ho sempre amato e amerò sempre il genere Fantasy per la libertà di espressione e di scoperta, anche di crescita personale e interiore -col giusto approccio, che è capace di darti.
    Da qualche annetto sono ispirato dai gdr; conosco D&D, e da circa 4 anni gioco su gdr play by chat online... ma questi ultimi hanno iniziato a stufarmi. Di brutto. Questo non significa che abbia smesso di essere fecondo di personaggi (fa strano dirlo ma è così), immaginazione, trame, eccetera. Anzi. Scrivo da che ho memoria, ma i gdr via chat forse non fanno esattamente per me, forse per le tempistiche di gioco, e molti altri fattori che non starò qui ad elencare.

    Quindi! Questa è la mia primissima esperienza sui gdr via forum! E sono entusiasta, impaziente e curioso di sperimentarmi (e di creare millanta pigg- ahm no, mh magari iniziamo con uno...)!
    Confido in qualche buona anima amichevole (e paziente, e dalla risata facile) che abbia voglia/tempo/disponibilità magari a darmi qualche consiglio - anche se mi sono già letto (credo) tutti i documenti necessari del regolamento, ecc. Mi manca ancora molto ovviamente, ma ogni cosa a suo tempo. Ora ci tenevo a presentarmi (e mi piace chiacchierare, se non s'è intuito).

    Dopo molto girovagar qui e là per siti vari, alla fine Linelor mi ha convinto. Spero di trovarmi bene! E di aver l'onore di emozionarvi e farvi sognare, magari, attraverso quello che scriverò.

    Un abbrasciòn dal vostro amichevole Totoro di quartiere! ♥


    Edited by Totorosmile - 22/5/2022, 14:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Benvenuto, Totorosmile detto Samuele!
    Vedo che hai già inserito il banner e letto i regolamenti, quindi non mi resta che invitarti a iscriverti anche al nostro server Discord: La Voce di Linelor!
    Se hai domande (o vuoi consigli per muoverti nel forum), apri un topic qui o tagga lo staff sul server: ti risponderemo appena possibile.
    Sono sicura che come prima esperienza Linelor ti piacerà. Ho giocato anche io ai pbc, in passato, e come te sono andata via (scommetto per le stesse ragioni), quindi ho cercato di rendere Linelor il più accogliente possibile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Benvenuto!! Dalla presentazione mi stai già simpatico
    Hai già qualche idea sul PG che vuoi giocare?
    Quanti personaggi hai creato finora? :O sono curiosa!
    Sono felice che tu abbia scelto linelor come prima esperienza by forum, spero tu ti diverta qui :3
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    3
    Reputazione
    +1

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Maððie @ 22/5/2022, 14:48)
    Sono sicura che come prima esperienza Linelor ti piacerà.

    Me lo auguro! Cercavo, in tutta sincerità, un forum che fosse molto intuitivo, semplice e non troppo pesante come grafiche, regolamenti o sottosezioni, ma allo stesso tempo accogliente e dove mi sentissi a mio agio di pancia. Secondo i miei criteri l'ho trovato qui ^^
    CITAZIONE (Maððie @ 22/5/2022, 14:48)
    Ho giocato anche io ai pbc, in passato, e come te sono andata via (scommetto per le stesse ragioni), quindi ho cercato di rendere Linelor il più accogliente possibile.

    Obiettivo raggiunto! E, mi fa piacere trovare qualcun altro che "migra" verso un ambiente dove ci si può raccontare in maniera più rilassata, approfondita, appassionata -in tutti i sensi immaginabili. Chi ha "abitato" i play by chat per un po' forse sapraà cosa intendo... probabilmente però è un fatto di gusti. Mia visione. :)

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 22/5/2022, 15:14)
    Benvenuto!! Dalla presentazione mi stai già simpatico
    Hai già qualche idea sul PG che vuoi giocare?
    Quanti personaggi hai creato finora? :O sono curiosa!
    Sono felice che tu abbia scelto linelor come prima esperienza by forum, spero tu ti diverta qui :3

    Grazie del benvenuto (a entramb* ovviamente).
    Non ho ancora ben in mente che pg giocare per iniziare; in questi anni ne ho creati a bizzeffe, supero di sicuro la 40na. Ma sono ben pochi quelli che ho portato avanti con passione; ho sperimentato molto, adattandomi al play by chat. Essendo il play by forum un po' più narrativo, immersivo e tranquillo (penso) ho anche più modo di dedicarmi alla creazione d'un personaggio senza alcuna pressione o forzatura. Non so, la vedo così!
    Però prediligo personaggi elementali, legati alla natura; mi piacciono molto i contrasti, sia estetici sia comportamentali. Non amo cose eccessivamente dark, sanguinolente o tenebrose. I miei pg alla fine della fiera tendono sempre ad avere un'aura carina e coccolosa (anche contro la mia volontà, mannaggia haha) quindi... staremo a vedere :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'oscurità cala quando muore il silenzio

    Group
    ♙ Cittadinз
    Posts
    25,068
    Reputazione
    +67
    Location
    L'Abisso

    Status
    Live
    Benvenuto a Linelor ^^ *Biscotti di benvenuto* .
    Sono curiosa di vedere con quale pg deciderai di sbarcare per le lande del forum °^°
    Il mio è stato un pessimo messaggio di "benvenuto", ne sono conscia ma, ehy, ti ho dato i biscotti u.u"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    3
    Reputazione
    +1

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Hisae Nihil @ 22/5/2022, 21:29) 
    Benvenuto a Linelor ^^ *Biscotti di benvenuto* .
    Sono curiosa di vedere con quale pg deciderai di sbarcare per le lande del forum °^°
    Il mio è stato un pessimo messaggio di "benvenuto", ne sono conscia ma, ehy, ti ho dato i biscotti u.u"

    Macché pessimo messaggio! Sei stata gentile a scrivere! òoò *prende più biscotti di quanto suggerirebbe il galateo(?)*
     
    Top
    .
5 replies since 22/5/2022, 13:00   83 views
  Share  
.