Ranya Dirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🐺

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    106
    Reputazione
    +3

    Status
    Death
    Ranya Dirus
    23 • 18 Hydamo 373 d.f.R • Etero • Mutaforma
    Nome Ranya
    Cognome Dirus
    Razza Mutaforma (Lupo)
    Età 23 anni
    Data di nascita 18 Hydamo 373 d.f.R
    Orientamento sessuale Etero
    Stato civile Nubile
    Stato sociale Povera
    «Be your own hero»
    Crediti immagini: Astri-Lohne; Atenebris.
    Aspetto Nella sua forma umana appare come una semplice ragazza dall’aspetto piuttosto ammaliante. Ha una corporatura sinuosa e molto agile, la quale, al contrario di quanto possa apparire, presenta una notevole resistenza allo sforzo e al dolore fisico. I suoi occhi sono eterocromi: quello destro è azzurro, quello sinistro è color ambra, ma tende spesso a lasciare che i suoi capelli corvini lo tengano nascosto; inoltre ha una cicatrice abbastanza evidente sull’occhio sinistro.
    Il suo vestiario non è mai appariscente o succinto, in genere preferisce abiti comodi, in modo tale che le permettano qualsiasi tipo di movimento; indossa spesso un mantello sulle spalle che sin da bambina si è abituata ad usare generalmente per coprire il suo volto da sguardi indiscreti.
    Nella sua forma ferina, a parte l’aspetto quasi del tutto identico ad un lupo normale, la sua corporatura è leggermente superiore: ha un’altezza al garrese poco più di 80 cm e il peso intorno ai 60kg; la sua pelliccia, per quanto folta, lascia intravedere la struttura compatta e proporzionata del corpo; il manto è completamente nero, e lo sfrutta spesso a suo vantaggio per nascondersi al meglio nel buio, anche se la luce, specialmente quella lunare, la fa apparire di un intenso blu notte.
    L’unica cosa che resta esattamente la stessa in entrambe le forme è lo sguardo ipnotico dei suoi occhi.
    Segni particolari Eterocromia; Cicatrice sull'occhio sinistro.
    Carattere Misteriosa e ribelle, proprio come un lupo, non si lascia avvicinare facilmente. E’ solitaria e diffidente, non sopporta quando viene invaso il suo spazio e sa renderlo evidente con le parole o, se serve, anche con i fatti. Non è facile conquistare la sua fiducia, ma difenderebbe a costo della vita coloro e tutto ciò a cui tiene.
    Tende ad essere costantemente vigile tenendo sotto controllo tutto ciò che la circonda con ciascuno dei suoi sensi. E’ scaltra e intuitiva, sa sempre come agire anche nelle situazioni più ardue, tuttavia tende spesso ad essere impulsiva e lasciar agire il suo istinto. Adora le sfide, non ci pensa due volte a mettersi in gioco, qualsiasi esso sia, è apparentemente molto sicura di sé e delle sue capacità. Sa essere un’ottima ammaliatrice ed è molto brava a far cadere le sue “vittime” nelle sue trappole.
    STILL I FEEL SORRY FOR YOU, MY DEAR PAST SELF, I CAN'T HELP YOU ANYMORE. ALL I CAN DO IS TO KEEP LIVING FOR BOTH OF US.
    Talenti Parla nordico e tribale. Sa bene come sfruttare al meglio i suoi sensi, il suo fiuto e udito sono impeccabili. E’ un’ottima cacciatrice, con il suo arco ha una mira formidabile e predilige il combattimento a distanza, ma sa anche come difendersi con zanne e artigli in mischia. Leggera e silenziosa come una piuma, anche nella sua forma ferina, è capace di attuare imboscate infallibili; inoltre ha grande abilità nell’arrampicarsi.
    Ha una forte affinità con gli animali, ai quali mostra profondo rispetto che spesso risulta essere reciproco.
    Bonus: Forma Animale I mutaforma sono in grado di cambiare la propria forma in quella di un animale che li rappresenta e guadagnarne vantaggi in termini fisici e sensoriali, uniti alla logica di una mente umana, il che li rende estremamente pericolosi e poco prevedibili.
    Malus: Disorientamento Così come I sensi sopraffini possono essere una manna dal cielo, possono anche diventare un problema: i cervelli umani non sono infatti abituati ad a ricevere un simile numero di informazioni e stimoli, e per questo tendono ad evitare luoghi affollati o, in caso i loro animale sia notturno, ad evitare di uscire nelle ore più calde della giornata. Oltretutto, più a lungo i Mutaforma stanno trasformati più si stancheranno e diventerà difficile per loro rimanere concentrati. Si stima che i Mutaforma possano rimanere in forma animale solo per quarantotto ore di fila, prima di aver bisogno di altrettanto tempo per riprendersi.
    Effetti personali "Feather" una piuma di corvo, apparentemente senza alcun significato, ma è l’unico ricordo che Ranya possiede di Rost: le fu regalata da lui stesso quando era ancora una bambina. La tiene legata con un filo sottilissimo ad una ciocca di capelli. (Il nome richiama un gioco di parole: la parola inglese “Feather” (piuma) ha una pronuncia molto simile alla parola “Father”, ossia padre)
    Armi Lancia e Arco con frecce
    Tesori //
    Animali domestici Levi, un corvo imperiale selvatico con il quale ha stretto un particolare rapporto.
    Mezzi di trasporto //
    Conto corrente #019
    Non si sa dove sia nata, nè come sia arrivata nelle gelide terre della Catena dell'Eclisse. Fu ritrovata da un viandante, in una piccola cesta di vimini e in balia delle intemperie; la portò con sè, accogliendola nel suo villaggio. Questo era popolato da un grande ed unico clan composto da mutaforma, i quali però avevano tutti un solo tratto in comune: si trattava di mutaforma di soli animali prevalentemente innocui, o quelli che comunemente sono riconosciuti come "prede".
    Pertanto, la tribù era sempre stata titubante nell'accoglierla; secondo le sue superstizioni, sarebbe potuto essere un presagio di sciagura e disgrazia, ma Rost, l'uomo che l'aveva trovata, la allevò comunque come una figlia.

    Tuttavia, non visse un'infanzia semplice, veniva spesso emarginata e discriminata; il colore del suo occhio giallo, veniva considerato il riflesso di un terribile predatore, per cui veniva spesso temuta anche dagli adulti.
    Non erano rare le risse con i suoi coetanei, e fu proprio in un di queste che, presa dalla rabbia e dall'inesperienza nell'autocontrollo, rivelò di essere esattamente ciò che tutti temevano: un lupo dal manto nero.
    Da quell'evento, secondo la dura legge del clan che non accettava per nessun motivo un predatore, fu deciso per lei l'immediato esilio, ma grazie a Rost che riuscì a convincere i superiori, questo sarebbe accaduto solo nel momento in cui sarebbe stata in grado di sopravvivere da sola.
    Crescendo, la addestrò duramente, insegnandole a cacciare, a combattere e tutto ciò di cui avrebbe avuto bisogno per sopravvivere.

    Finchè una terribile notte, l'intero villaggio venne saccheggiato e assediato da un esercito di goblin. Vi fu una battaglia sanguinaria, dalla quale il clan fu quasi del tutto sterminato e disperso. Anche Rost, purtroppo, pur di difendere Ranya, perse la vita. Presa dal dolore e dallo strazio, non ebbe altra scelta che fuggire, e da quel momento, cambiò per sempre la sua vita.

    Oggi, non ha più un posto in cui tornare, vive un po’ ovunque, guadagnandosi da vivere come può, a volte rubacchiando qualche sfortunato viandante, spesso cacciando taglie, con il principale scopo di vendicarsi, eliminando qualsiasi goblin o mostro si trovi sul suo cammino.

    character sheet realizzato da © yumæchu` • realizzato esclusivamente per Linelor ~ Fantasy GDR


    Edited by Maððie - 10/9/2023, 13:33
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death

    Va bene.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Kibaz il personaggio necessita di essere aggiornato in base alle novità del gdr per essere di nuovo giocabile.
     
    Top
    .
2 replies since 18/8/2022, 21:21   137 views
  Share  
.