Guadagnare Denaro

Proposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elarel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto rompi, lo so ma leggendo il regolamento ed il post del tenere traccia del denaro mi è parso molto laborioso e complicato a prima vista. Sicuramente è studiato per rendere più interattiva l'utenza e nel farla postare però mi chiedevo:

    Come mai non è stato utilizzato un metodo più classico della retribuzione dovuta alla professione e/o status? Mi spiego meglio

    Ogni personaggio si dovrà guadagnare da viviere nel mondo (o fingere di doverlo fare tipo un lich che potrebbe vivere per millenni nel suo laboratorio se indisturbato), quindi in base alla professione riuscirà a procurarsi del denaro avendo un'attività o facendo lavori saltuari tipo manovalanza, mercenario, guaritore errante, servizio volontario di guardia cittadina dove possibile. In base alla professione si guadagnerà di più o di meno MA se non saputa ruolare si avrà una brutta nomea e la paga diminuirà (se sono un cattivo medico nessuno o solo chi è disperato e non può permettersi medici più costosi verrà da me ma ad un prezzo minore).

    Se nobile avrà una rendita, non dovrà necessariamente procurarsi il denaro fintantochè avrà accesso ad essa. Nel caso in cui dovesse recarsi altrove e non far valere la propria origine nobiliare, dovrà procurarsi il denaro tramite la professione anch'esso.

    Ovviamente tale sistema può essere integrato con ricompense di quest, role e volendo anche i post come è attualmente.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Per due motivi molto semplici.
    Il primo è che preferiamo premiare gli utenti più arrivi, che con la loro partecipazione fanno crescere il forum, anche perché il denaro serve a comprare oggetti specifici, mentre per io resto è tutto roleplay.
    Creare prezzi per quqlunque cosa (inclusi cibo, gioielli, locande etc) + gli stipendi per ceto sarebbe laborioso & (parlo per me, ma penso anche per Alasse_Schwarz e dany the writer obv se non siete d'accordo ditelo) preferisco investire quel tempo & energie in altri contenuti più utili.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    ♖ Nobili
    Posts
    6,072
    Reputazione
    +87
    Location
    Verona

    Status
    Death
    Io mi trovo d'accordo con il sistema che ha prodotto Maddie. Anche se l'idea che proponi è molto bella, richiede una mole di lavoro non indifferente che toccherebbe principalmente a lei svolgere.

    Non voglio apparire ostico, ma veramente la quantità di calcoli e salti per commisurare gli stipendi al background di ogni singolo personaggio è qualcosa che ad occhio mi pare al di là delle nostre attuali forze e che premierebbe, in maniera quasi inevitabile, un certo tipo di background sociale piuttosto che un altro.
     
    Top
    .
2 replies since 14/9/2022, 10:01   28 views
  Share  
.