Solo affari

2 Urunma’el 1127 d.G.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sceptius
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    🖌 Artistз
    Posts
    203
    Reputazione
    +44

    Status
    Ghost
    Kandrel Kandelier
    Razza: Lich Umano• Età: 37 anni•
    Orientamento: Asessuale • conto corrente
    Avesse avuto la coda l'avrebbe dimenata qui e lì, come un cane che riconosce il proprio padrone tornato da un lungo viaggio; "Servo imbecille!" era un'ottima firma per fingersi Julian.
    Dovette sopprimere l'accenno di un ghigno, in fondo era appena stato minacciato di esser preso a bastonate! A quanto pare quella figura legnosa aveva ancora un briciolo di elasticità muscolare per curvarsi più di quanto già fosse gobba; si portò la mano sinistra davanti la faccia per coprirla, e nel mentre indietreggiava a piccoli passetti.

    "...pro salute mea, pro salute mea!"

    Nell'atto di proteggersi, parte del Filatterio scivolò fuori dalla manica; lo sguardo deviò per legger l'ora, poi tornò dritto sul padron-ahem, sulla ragazza:

    "Obbedisco, mio signore, tuttavia mi ritengo meritevole di peggior punizione, poichè sono sul punto di perpetrare un furto al vostro tempo, prima che io possa proseguire con la lista. Approfitto -squallida ladra è la mia persona- di questi pochi secondi per ricordarvi uno spiacevole inconveniente: la vostra balbuzie..."

    Pian pianino allontanava la mano dal volto, e con la stessa teneva in pugno l'orologio; lo mostrò all'interlocutrice e proseguì:

    "...gli effetti dell'intruglio termineranno fra meno di un minuto." lasciò calare l'oriolo nella manica, poi fece due giri col braccio per avvolgere meglio la catena ed evitare che si sciogliesse.

    "Il successo dei vostri affari ha per penna l'astuzia -che persino gli dei vi invidiano-, e per inchiostro la parola. Come potrete ingannare matrona Kysely', persuaderla che le astruse retoriche commerciali intendano limpidi profitti destinati al di lei borsello, e non al vostro?
    Che la si immagini come una scrupolosa ascoltatrice o come una disattenta fanciullina, lo sfavore è lo stesso: una stagnerà nel comprendere a cosa portino le ripetute sillabe, l'altra si stancherà e dimenticherà la trattativa."


    Alzò l'indice, e mentre lo agitava a destra e sinistra concluse con:

    " Il tempo è tiranno, mon maître. Tic, tac.

    Tic, tac.

    Tic, tac. "







    Borsa:
    - Denaro;
    - Candeliere e Falcetto



    Parole: 300
     
    Top
    .
20 replies since 21/7/2023, 13:25   352 views
  Share  
.