Combattimenti

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    Dea del Disordine Organizzato

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    Premessa: Linelor è un GDR narrativo e, da regolamento vieta il PvP fine a se stesso. I combattimenti sono ammessi solo per fini di trama e con il con il permesso scritto di unə Nobile o della Sovrana.

    Poche semplici regole



    1. Solo la Sovrana e i Nobili possono autorizzare lo svolgimento di un combattimento, salvo delega scritta.

    2. Tutti i combattimenti devono essere arbitrati da unə master, unə Nobile o dalla Sovrana.

    3. Le richieste di autorizzazione devono essere fatte in questo topic utilizzando il modello apposito. Le richieste che non rispetteranno i requisiti richiesti saranno automaticamente respinte.

    4. Nessunə Master o altro membro dello staff sarà costrettə a masterare un combattimento.

    5. Per tutta la durata del combattimento, i post non dovranno superare il limite delle cinquecento parole. Tale limite può essere modificato o rimosso a discrezione dellə Master che arbitra la giocata. Ogni violazione del limite costituirà motivo di riduzione dei Punti Esperienza assegnati a fine giocata, a discrezione dello staff.

    6. È vietato modificare i post senza il consenso scritto dellə Master. Eventuali modifiche approvate dovranno essere riportate in spoiler sotto il post.

    7. Sono vietate le azioni autoconclusive. Qualunque tentativo di powerplay sarà punito con una sospensione o il ban.

    8. Nel caso in cui uno o più PG coinvolti nello scontro siano in grado di utilizzare la magia o il potere divino, gli incantesimi da battaglia e le preghiere dovranno essere approvati dallo staff in questo topic e postati nella sezione apposita.

    9. È vietato utilizzare incantesimi che siano stati approvati dopo l’aperura della role o della quest.

    10. È vietato modificare la lista degli incantesimi del personaggio fino alla fine del combattimento, salvo permesso scritto dello staff.

    11. Qualunque protesta ingiustificata contro le decisione dellə Master porterà alla sospensione o al ban.



    Caso A: Personaggio Giocante contro Personaggio Non Giocante

    Ci sono due casi in cui un Personaggio Giocante (da qui in poi, PG) si trova ad affrontare un Personaggio Non Giocante (da qui in poi, PNG):

    1. è stato coinvolto in uno scontro durante una quest;

    2. gli eventi che si sono verificati nel corso di una role hanno spinto unə o entrambə lə giocatorə a chiedere l’intervento di unə master;


    In questo caso, i turni di azione subiranno le seguenti modifiche, salvo diversa (ed esplicita) indicazione dellə Master:

    • il o i PG che partecipano al combattimento avranno priorità d’azione seguendo l’ordine in cui hanno attaccato o reagito all’attacco del nemico.

      Esempio: Dolly, Lolly e Molly stanno esplorando la Foresta Buia e incappano in Mojo Jojo. Molly è la prima a reagire e si butta sul nemico; Lolly va in suo aiuto, ma Dolly sceglie di non intervenire.

      La turnazione sarà: Molly, Lolly, Dolly, Master/Mojo Jojo.

    • Il o i PG che non partecipano direttamente allo scontro interverranno per ultimi prima dell’azione dellə Master, mantenendo la turnazione originale.

      Esempio: il professor Utonium, Dolly, Lolly e Molly vanno a fare la spesa e vengono attaccati da Mojo Jojo. Dolly e Molly contrattaccano, mentre il professore e Lolly sono allontanati dal gruppo.

      La turnazione sarà: Master/Mojo Jojo, Dolly, Molly, professor Utonium, Lolly.

    • Il o i PG che non partecipano al combattimento possono scegliere di saltare i loro turni fino al termine dello scontro, se lo dichiarano all’inizio.


    Una volta dichiarati i partecipanti e determinati i turni, l’azione riprende dall’ultima azione di un PG.
    Lə Master dichiara l’esito delle loro azioni e le reazioni dei PNG.
    I PG devono tentare prima di difendersi e poi di contrattaccare.
    Lə Master risolve l’azione e la turnazione si ripete finché i PG o i PNG non vincono lo scontro o qualcuno lo interrompe.

    Franco, Carla, Luca e Giulia stanno cenando in una taverna.
    [PNG1] provoca Carla, che gli tira un pugno. Luca cerca di allontanarsi dallo scontro. Giulia aizza gli altri avventori della taverna a fare il tifo, ma non intende combattere.
    [PNG2] attacca Carla alle spalle.
    Franco attacca [PNG2] con una sedia.
    Master dichiara l’esito delle azioni di Carla e Franco e le reazioni dei PNG. Luca e Giulia dovranno dichiarare nella prossima azione se intendono saltare i loro turni.
    Carla e Franco tentano di difendersi dai PNG e di contrattaccare.
    Master dichiara l’esito delle loro azioni e le reazioni dei PNG.
    La turnazione si ripete finché i PG o i PNG non vincono lo scontro o qualcuno lo interrompe.

    Caso B: Personaggio Giocante contro Personaggio Giocante

    Il caso di due PG che si affrontino in combattimento è il più raro che possa accadere in Linelor e deve essere giustificato da motivi di trama.
    Non può essere utilizzato per risolvere conflitti tra giocatorə e qualunque utilizzo di metagame o tentativo di powerplay farà scattare il ban immediato.

    A differenza degli scontri con i PNG, quelli tra PG richiedono un più massiccio intervento dellə Master e seguono uno schema più rigido:

    1. PG1 tenta di attaccare PG2;

    2. PG2 tenta di difendersi da PG1;

    3. Master dichiara l’esito delle azioni e se i PG sono in grado di continuare;

    4. PG2 tenta di contrattaccare;

    5. PG1 tenta di difendersi;

    6. Master dichiara l’esito delle azioni e se i PG sono in grado di continuare;


    Questo schema si ripete finché lə Master non dichiara uno o entrambi i PG incapaci di combattere, assegnando la vittoria o dichiarando il pareggio.

    Edited by Maððie - 15/7/2023, 11:45
     
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