Regolamento del GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death

    1. Ogni giocatore ha la possibilità di creare tutti i personaggi che desidera, a patto che questi non interagiscano tra di loro, non si conoscano e appartengano a razze diverse.

    2. I nomi dei personaggi non devono avere alcun riferimento a persone reali, né essere impronunciabili. Sono da preferire nomi che “suonino fantasy”, quindi di area linguistica occidentale: lingue romanze, germaniche, slave e affini.

    3. A meno che non si tratti di persone reali, per tutti i prestavolto dei personaggi è obbligatorio riportare sempre nelle schede i crediti a chi le ha create e/o ne detiene i diritti, anche qualora si tratti di fanart. Sono vietate le immagini generate da Intelligenze Artificiali.

    4. Le schede sono lasciate aperte dopo la loro approvazione in modo che possano essere aggiornate dagli utenti, qualora lo desiderino; non è tuttavia concesso modificare le informazioni fondamentali (nome, stato sociale, averi, talenti e così via) senza una valida motivazione e il consenso dello staff.

    5. Ogni personaggio può partecipare un massimo di due role alla volta, purché si svolgano in linee temporali differenti. Non sono ammesse role nel futuro. Per partecipare alle quest è obbligatorio non avere role aperte nel presente.

    6. All’inizio di ogni role, il giocatore ha l’obbligo di:

      • linkare a inizio post la scheda del personaggio che sta usando;

      • indicare in cima al primo post la data di inizio e il calendario di riferimento. Se i giorni nella role scorrono, la data va aggiornata, specificando la nuova data all'inizio del post in cui il cambio di data si verifica.


    7. Un post di role non può essere inferiore a cinque righe piene.

    8. Sono vietati i post autoconclusivi, che determinano l’esito di un’azione che influenza un personaggio altrui: nel caso di azioni che inneschino colluttazioni, duelli e ogni sorta di situazioni violente dovete fare richiesta dell’intervento di un master nel topic apposito, mentre, se l’azione è di tipo non violento, la decisione del suo effetto deve essere lasciata all’altro giocatore. Per maggiori informazioni riguardo i combattimenti, consulta questo topic.

    9. Sono ammesse le giocate vietate ai minori solo e soltanto nella sezione apposita. Per accedere è necessario un ticket del valore di 15 PE che potete richiedere qui. Sono in ogni caso vietate role che implichino violenza fisica o psicologica. Il bondage e il sadomaso non sono considerati violenza, purché ci sia consensualità da ambo le parti.

    10. È possibile guadagnare denaro solo nelle modalità indicate nel topic apposito.

    11. È possibile ottenere animali da compagnia e mezzi di trasporto solo nelle modalità indicate nel topic apposito.

    12. È possibile ottenere tesori solo partecipando a quest e ottenendole come premio, oppure spendendo PE nel topic apposito. Per maggiori informazioni, consulta questo topic.

    13. È vietato far comparire nelle role PNG che forniscano ai personaggi denaro, animali da compagnia, cavalcature (o altri mezzi di trasporto) e informazioni che confliggano con i topic di ambientazione relativi a divinità, razze, città e regni (per i quali si rimanda ai relativi topic presenti nelle sezioni) oppure creature. È altresì fatto divieto ai giocatori di richiedere l’intervento del master nelle loro role al solo fine di ottenere ricompense. Maggiori informazioni sono disponibili nel topic Pronto Intervento Master.

    14. È vietato il PvP fine a se stesso: gli scontri tra personaggi (così come tra personaggi e PNG) sono ammessi solo se motivati.

    15. Solo ə cavalierə possono proporre nuovi contenuti di Ambientazione. Fanno eccezione i libri, le nuove sezioni (dentro e fuori dal gioco) e i negozi, che possono essere proposti da tuttə. Per maggiori informazioni, consulta questo topic.

    16. È vietato uccidere il personaggio di un altro giocatore senza il suo permesso e/o la presenza di un master.

    17. I giocatori che bloccano le role altrui per più di sette giorni senza avvertire i partner di role saranno sanzionati. I giocatori bloccati potranno fare richiesta di chiusura della role nel topic apposito e aprire una nuova giocata senza tenere conto della precedente.

    18. Per partecipare alle quest è obbligatorio iscrivere il personaggio al bando aperto in A.A.A. Cercasi entro i termini indicati. Il giocatore che sceglie di partecipare alla quest accetta tutti i rischi del caso: i personaggio potrebbe restare gravemente ferito e/o traumatizzato, o addirittura morire come nella vita reale, quindi non saranno ammesse polemiche e proteste.

    19. Solo il master ha il diritto di muovere i PNG e farli parlare, sia nelle quest, sia nelle role in cui dovesse essere presente.

    20. Una volta postato in quest, non è permesso modificare e/o cancellare il post per nessun motivo, pena la perdita del turno di gioco, con tutte le dovute conseguenze.

    21. Una volta entrato in quest, il personaggio non può uscire fino alla sua conclusione. Se, per motivi di necessità, il giocatore non potrà proseguire la quest, potrà parlarne con il master e ottenere, in caso, un’uscita di emergenza, con la conseguente perdita del diritto al bonus finale.

    22. Sia nelle role normali sia nelle quest è vietato il metagame: i personaggi non sono onniscienti, così come non lo sono le persone nella vita reale. Per maggiori informazioni, consulta questo topic.



    Edited by Maððie - 5/8/2023, 15:38
     
    Top
    .
0 replies since 17/8/2019, 01:09   652 views
  Share  
.