Città

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    Dea del Disordine Organizzato

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    Come si legge dalla storia di Linelor, il continente è al momento un agglomerato di città-Stato. Non esistono regni (a parte quello di Hyrle, che però è comunque giovane e piuttosto piccino) e ognuno, dal minuscolo villaggio alla futura metropoli, pensa a sé.
    Proprio per questo, vi viene offerta la possibilità di fondare una città e di provare a conquistare le altre, un giorno, per diventare regni. Ma, come Pinocchio è venuto da un ciocco di legno, così la vostra città verrà da un villaggio.
    Potete fondarlo ovunque, facendo richiesta in questo topic.
    Ma, a meno che non vogliate restare per sempre un villaggio dei Puffi dimenticato da tutti, dovrete fare qualcosa per crescere. Ossia guadagnare punti costruzione.
    La vostra città, infatti, sarà come un personaggio, che guadagna la sua forma di esperienza, sempre tramite le role. Per ogni giocata fatta dentro la vostra città, questa guadagna tanti punti esperienza quanti ne guadagnerebbe un giocatore:

    • 2 punti costruzione per ogni solitaria (ossia role da un solo post);

    • 5 punti costruzione per ogni role di lunghezza inferiore a cinque pagine;

    • 7 punti costruzione per ogni role di lunghezza superiore a cinque pagine;

    • 10 punti costruzione per ogni quest di lunghezza inferiore a cinque pagine;

    • 15 punti costruzione per ogni quest di lunghezza superiore a cinque pagine;


    Quindi tutto ciò che dovete fare è spingere le persone a ruolare nella vostra città. Potete fare in modo che aprano negozi o taverne e/o che decidano di abitare nelle vostre case. Potete organizzare eventi (e quindi quest) che richiamino giocatori da ogni parte di Linelor. Potete crearvi una trama tutta vostra. Questi, ovviamente, sono solo suggerimenti: sta a voi trovare il modo migliore.
    Ma, una volta ottenuti i punti, cosa ve ne fate? Li spendete per avanzare di livello.
    Come dicevo, la vostra città è come un personaggio: pare dal livello uno e poi cresce, secondo questo schema:

    LivelloAbitantiMercatiTaverneBottegheNegoziCasermeTempioMura
    1 [Villaggio]1011NoNo00No
    2 [Villaggio]1511No00Palizzata di legno
    3 [Villaggio]201110Palizzata di legno
    4 [Borgo]252111Mura di pietra
    5 [Città]Illimitati2211Mura di pietra


    Qualche specifica sulle voci:

    1. Abitanti si riferisce al numero massimo di personaggi giocanti che possono vivere nella vostra città. Va da sé che i personaggi non giocanti possono essere quanti volete e sono esclusi dal conteggio;

    2. i mercati sono in cui mercanti erranti vengono a vendere le loro merci e possono essere leciti oppure illeciti, a vostra scelta (tenendo presente che, finché la vostra città non raggiunge il livello quattro ne avete uno solo);

    3. le Taverne sono quelle gestite da un giocatore (quindi, come per gli abitanti, possono esserci taverne "occasionali" e gestite da png che non entrano nel conteggio);

    4. le botteghe sono gestite da artigiani che producono le proprie merci;

    5. i negozi sono gestite da mercanti che hanno deciso di fermarsi nella vostra città e vendono merci prodotte da altri;

    6. le caserme ospitano sia i soldati che difendono la città come guardie, sia l'esercito che la città usa per difendersi o per attaccare altre città;

    7. il tempio vi permette di ospitare chierici che mettono le loro arti curative al servizio dei vostri cittadini;

    8. le mura sono la prima (e, per un certo periodo, unica) protezione di cui le vostre città potranno disporre: finché non costruite una caserma, non potrete avere soldati che le pattuglino.


    Raggiunto il grado di borgo potrete sbloccare il diritto a ospitare gilde, mentre, raggiunto quello di città non avrete praticamente più limitazioni sul numero di abitanti e sul tipo di edifici che potete inserire, anche non presenti nello specchietto qui sopra. Unica eccezione sono i porti: se decidete di creare la vostra città sul mare oppure su un fiume navigabile, avrete diritto a un porto per i pescatori a partire dal livello uno, ma per sbloccare un porto per navi mercantili (che trasportano anche viaggiatori) dovrete aspettare di arrivare al livello quattro.
    Veniamo, quindi, a quanti punti vi servono per avanzare di livello.

    1. Per avanzare dal livello uno al livello due occorrono cinquanta punti costruzione;

    2. per avanzare dal livello due al livello tre occorrono settantacinque punti costruzione;

    3. per avanzare dal livello tre al livello quattro occorrono centocinquanta punti costruzione;

    4. per avanzare dal livello quattro al livello cinque occorrono duecento punti costruzione.


    Questo è tutto. Buon gioco!

    Edited by Maððie - 8/3/2020, 20:11
     
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