Vis Revar L'estant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    ♖ Nobili
    Posts
    6,072
    Reputazione
    +87
    Location
    Verona

    Status
    Death
    Vis Revar L’Estant
    drow • 586 anni • 21/05 • etero
    Nome Vis Revar
    Cognome L’Estant
    Popolo Vampiro nato drow
    Età 586 anni
    Data di nascita 21 vushar 541 d.G. secondo il calendario drow
    Orientamento sessuale Etero
    Stato civile Celibe
    Dimora Vandyra
    Stato sociale Primo Capitano della Regia MArina Vandyrana
    «Di tempo per vincere ne ho più che abbastanza.»
    Prestavolto: Empty HeartCrediti immagini: Zeilyan
    Aspetto Vis Revar è segnato da un fascino predatorio, probabilmente derivato dal vampirismo, enfatizzato dal sottile taglio degli occhi. Per gli standard dei drow è alto, ma non tozzo o nerboruto. Il suo fisico è agile e solido, maturato attraverso diversi secoli di scorribande ed esplorazioni marittime.
    Segni particolari Ha gli occhi azzurri, è presunto albino e ha l'equivalente drow di un accento francese.
    Carattere Vis Revar è carismatico, con un suo squilibrato codice d'onore. Sa come affascinare, fintanto che questo gli è conveniente. Favorisce l'astuzia alla semplice prodezza con le armi. Combattere fino alla morte farà certamente entrare nelle ballate, ma non fa guadagnare un bel niente. Non ha remore morali a fare il suo mestiere; il mare è pieno di navi. Il vampirismo gli ha instillato un senso di predatoria superiorità, sì, ma se questa è uno svantaggio, sa benissimo farne a meno. Dopotutto, un corsaro vive e guadagna più di un pirata.
    Ha una spiccata antipatia per i Maridi, forse dovuta all'episodio in cui l'hanno attaccato in decine e decine. Per vendicarsi, si è fatto con un lungo, fluente mantello intessuto delle loro squame.
    Curiosità Adora i vini rossi. Non può sopportare quelli bianchi. Ma è disposto a venderli ai debosciati che intendano berli. Sebbene la lunga vita gli abbia consentito di sperimentare diverse relazioni con diverse specie, le sue donne preferite sono drow. Forse ha qualcosa a che vedere con la purezza della specie.
    Ha ereditato i beni della sua famiglia dopo che questa è misteriosamente naufragata in circostanze poco chiare a largo di un isola quasi dimenticata, mentre percorrevano una rotta generalmente deserta. Sono coincidenze!
    Ritiene che Jansen di Ovtheerdamm, tra tutti, sia il suo miglior rivale. Dopotutto, Jansen non è immortale ed è solo un umano, ma è riuscito a giocarlo in un paio d'occasioni.
    «Non la passerai liscia!»
    «Pierre, smentisca questo cialtrone.»
    Talenti Vis Revar è versato nell’arte della navigazione. Può portare la sua nave tanto lungo un fiume quanto in mare aperto, ovunque si trovi un bottino interessante. Sa parlare molte lingue come un natio ed è un buon attore. È un abile combattente con spada, sciabola, pugnale, tridente, balestra e arco, ma se non ha senso sporcarsi le mani, è più che contento di delegare il lavoro di coltello a chi di dovere. Nei lunghi secoli che ha trascorso in mare, Vis Revar ha studiato la magia, intrigato dalle sue versatili potenzialità. Sapere lanciare una colonna di luce sarà pure bello e scenico, ma predire i venti e le maree ha un’utilità tutta sua. Parla drowish e sotterraneo.
    Bonus: Magnetismo I vampiri creati dalla Strega (e i loro discendenti) hanno dentro si sé una goccia della sua magia, che - pur privandoli del potere divino - li dota di un naturale magnetismo, grazie al quale possono in qualche misura ipnotizzare coloro con cui riescono a stabilire un contatto visivo, siano creature senzienti o - in alcuni casi - animali.
    Malus: Maledizione La maledizione della Strega impedisce ai vampiri di esporsi alla luce del sole: così come il Capostipite gettò lei nella disperazione, così lei li costringe a vivere nelle tenebre. La luce solare brucia loro la pelle e può carbonizzarli tra atroci sofferenza, se costretti a restare esposti abbastanza a lungo. Il tempo necessario e l’entità delle ferite (e del dolore) dipende dall’età del vampiro.
    Effetti personali Elmo di Id’Avy Q’toll, Mantello di squame di Maridi. Nave in una bottiglia. Lettera di Corsa ufficiale firmata da Adalia Synthe I di Vandyra, comprensiva di titolo di Primo Capitano della Regia Marina di Vandyra.
    Armi Sciabola, balestra. Catalizzatore magico nella forma di due pendenti d’argento a forma di theta.
    Tesori Nessuno.
    Animali domestici Nessuno.
    Mezzi di trasporto La sua nave, che ama più del suo equipaggio. Eccezion fatta per Pierre.
    Conto corrente #002
    Secondogenito di una famiglia mercantile di Irqa, Vis Revar prende la via del mare molto presto, sognando di scoprire nuove terre da colonizzare e conoscere specie esotiche da vendere al mercato. Queste iniziali imprese gli fruttano un po’ di fama, ma non abbastanza da saziarlo. Nel corso di una spedizione verso la mitica isola di Taltès, la nave di Vis viene abbordata dal vampiro pirata Elanaore Heyru, che decide di vampirizzare Vis per vedere di persona se può esistere un drow vampiro. Il suo esperimento ha successo e per alcuni decenni, Vis agisce come suo succube. Questo fino al giorno in cui Vis, durante una tempesta notturna, cade fuoribordo e sprofonda nell'oceano. Non potendo affogare, il drow vampiro tocca il fondo e qui nota una caverna, in cui si inoltra. Viene assalito da una torma di maridi folli, che uccide. Facendosi strada tra i loro corpi, arriva al fondo della caverna, dove trova un curioso elmo ancorato a un altare. Se ne appropria e, in capo a mesi, ritorna in superfice. Impiegherà mesi a rintracciare la nave di Elanaore, che lo ri-accoglie convinta che sia ancora il suo succube e abbia risposto al suo richiamo.
    Non è così. L’elmo o la distanza hanno rotto il legame e Vis inganna Elanaore, facendole credere di essere ancora il suo servitore. Quando l'occasione si presenta, però, la spinge in mezzo alla luce del sole e la lascia a bruciare viva. Liberatosi della precedente maestra e padrone di un suo vascello, Vis comincia a servire come mercenario navale, offrendo i suoi servigi al cliente più vantaggioso. Sentito di una neonata città drow con una regina che ha disegni espansionistici, si mette sulle sue tracce.

    character sheet realizzato da © yumæchu` • realizzato esclusivamente per Linelor ~ Fantasy GDR


    Edited by Maððie - 10/9/2023, 11:31
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death



    Edited by Maððie - 6/7/2023, 07:29
     
    Top
    .
1 replies since 1/3/2020, 00:44   374 views
  Share  
.