Lontani Orizzonti

5 Dedeshar 1126 D.G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dany the writer
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    ♖ Nobili
    Posts
    6,072
    Reputazione
    +87
    Location
    Verona

    Status
    Death
    Vis Revar l'Estant

    Barlumi di fuoco schizzarono dalle sue orbite, lambendo le sopracciglia. Spingendolo con dolcezza incontro al ponte, Vis Revar diede un nuovo palpito alla fiamma che aveva evocato. La vischiosità del sangue era stata spazzata via dall'agitarsi delle fiamme, mentre la carotide interna s'era annerita, cuocendo in un battito di ciglia.
    Adesso sembrava un prosciutto lasciato troppo tempo ad affumicare. Strappando la mano dalla carne del marinaio, che cadde a corpo morto, Vis Revar ritrasse la magia. Le fiamme sublimarono a mezz'aria, lasciandogli le narici piene d'un aroma che assomigliava a quello del maiale.
    "Magna Ragnos lo verrà a sapere!" esclamò la tesoriera della nave, cercando di sottrarsi alla presa di Radam e Dùsh. Per i suoi gusti, starnazzava appena un po' troppo.
    "E da chi, di grazia?"
    Come colpita dalla domanda, l'amorthina aprì le labbra per dire qualcosa e poi tacque. Cercò di divincolarsi, ma Radam la trattenne senza sforzo, strattonandola per il collo.
    "Me può yeeeterla fuori bordo?"
    Una morte in mezzo alle onde, in pasto ai pescecani? "No, Radam! Noi non siamo dei filibustieri." Potrebbe sopravvivere.
    La tesoriera scoccò un'occhiata alla sua ciurma, passandola in rassegna con un misto di paura e rabbia ad animarle gli occhi. "Ve lo giuro, non la passerete liscia!"
    Dopo averla guardata per un momento, Vis schioccò le dita. "Pierre?"
    "Sì, mio signore" replicò il nano, che si era seduto su di una cassa in mezzo al fasciame. Tra le mani aveva una balestra carica.
    "Prego, me la faccia passare liscia."
    "Sì, mio signore."
    Il Nano si alzò e, avvicinandosi, gli porse la balestra. Imbracciandola contro la spalla, Vis Revar tirò il grilletto. Il dardo trafisse il cuore della tesoriera, sbattendola contro la stazza di Radam. Ah, colpita al cuore e la colpa era sua.
    E sopratutto, nessun testimone era il miglior testimone che si potesse avere.
    "Yeet" esclamò il Drow poco presente, spingendola a terra. "Me può andare a vedere i mooh-moohs?"
    "Sì" Alzando gli occhi al cielo, il capitano vampiro gli accennò l'uscio che portava al ponte inferiore della nave. Perché non renderlo contento, una volta tanto?
    "Me deve salvare i mooh-moohs!" esclamò Radam, schizzando sottocoperta.
    "Buon ragazzo..." mormorò, scavalcando i cadaveri di alcuni marinai. Si erano battuti bene. Non abbastanza da respingerlo, ma onore alle loro armi. I pesci avrebbero gradito le loro salme.
    Occhieggiando all'indirizzo del Dottore, Vis Revar sbatté i palmi. "Allora, vogliamo controllare lo studio dello ei fu capitano di questa bagnarola?"
     
    Top
    .
18 replies since 11/3/2020, 20:54   653 views
  Share  
.