Lontani Orizzonti

5 Dedeshar 1126 D.G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Apro socchiusamente la porta... E spaino la sguada!"

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    24
    Reputazione
    +23

    Status
    Death
    Boji indirizzò uno sguardo poco interessato ai feriti, aspettò che due fulmini si scontrassero per non essere interrotto e parlò.
    Lorsignori si aspettano forse che io discenda questa china? Si facciano forza, sarò ben lieto di prestare le necessarie cure a chicchessia... Quassù.

    Con somma soddisfazione del Dottore, due fulmini si schiantarono andando a frantumare alcune rocce a poche centinaia di metri dal sentiero, ma solo dopo che lui ebbe terminato di parlare.

    Boji si rivolse quindi al Capitano l'Estant.

    Comandante l'Estant, vi compiace forse condividere la ragione di questa nostra notturna permanenza su un umido sentiero?

    Umido e freddo mon Capitain, con rispetto parlando Aggiunse Pierre.

    Il Dottore ignorò il commendo del nano e si rivolse invece a tale Estors.

    Quanto a voi, gentiluomo, mi rechereste sommo gaudio nel chiarire la ragione per la quale il Signor Dush sembra tanto deliziato all'idea di arrecarvi una prematura quanto dolorosa morte?

    Un ennesimo scambio di fulmini troncò la sua ultima frase.

    LA VOGLIAMO SMETTERE PRIMA CHE IL CIELO CI CADA SULLA TESTA?! Tuonò rivolto genericamente nella direzione da cui proveniva un fulmine.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore del Nord

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Reputazione
    +24
    Location
    Le Terre del Nord

    Status
    Ghost
    "Ho solo rubato a Don Meouv Porpo'Rrus una trascurabile somma di denaro".
    "La somma sarà anche stata effimera, mille monete, ciò non di meno il danno arrecato al suo onore non potrà mai essere riparato!" Rispose Dush furioso.
    "L'onore é per i pezzenti e per i folli".
    "Avete dato fuoco alle stalle del maniero!".
    "Un mero diversivo, sono certo che ne avrà costruite altre cinque senza remora alcuna".
    "Vi siete spinti a copulare con la mogliera!".
    "Una donna davvero elevata, l'agguanterei di nuovo!".
    "AVETE UCCISO TRE GUARDIE DURANTE LE VOSTRE AZIONI EFFERATE!".
    "Gli avevo chiesto di farsi da parte, erano solo nei posti giusti ma nei momenti più sbagliati... poi le ho spinte di sotto; i danni erano una vendicativa compensazione per esservi rifiutati di pagarmi".
    "Estors noi ti avevamo pagato la performance!".
    "Ma non avevate pagato il prezzo giusto, quello che avevo richiesto!".
    "29 monete d'oro?!".
    "Si la prima per il disturbo di esebirmi e le altre 28 per sorbirmi le stronzate che la bocca di quel gatto propagava!".

    Edited by Martirios - 2/4/2020, 18:21
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    ♖ Nobili
    Posts
    6,072
    Reputazione
    +87
    Location
    Verona

    Status
    Death
    Vis Revar l'Estant

    Una storia senza dubbio avventurosa, quella che aveva raccontato il buon monsieur Estors. Dubitava che la sua versione contenesse più di un mezzo terzo di verità e dubitava ancora di più che un suo spettacolo, qualsiasi fosse stato, valesse ventinove monete d'oro.
    Di rame, invece?
    Eh, se avesse fornito bevande e stuzzichini, allora forse sì.
    Potrei consegnarlo al Don e ricavarne un buon soldo. Non era un'idea così malvagia, a pensarci bene. Decidendo di tenere da parte quell'idea, Vis Revar ripose la sciabola nel fodero. "Monsieur Dùsh, le ordino di astenersi dal tentare di uccidere monsieur Estors."
    "Mon capitain, io non sto tentando di ucciderlo!" obbiettò lo scheletro, mettendosi la balestra in spalla. "Intendo ucciderlo; la mia è un azione, mon capitain, non una prova."
    Vis Revar alzò un indice.
    Come a voler canzonare la sfuriata del dottor Downan, il cielo esplose sotto la furia d'un nuovo scambio di fulmini. Il proiettile da ovest schiantò un pezzo della scogliera orientale, sprizzando in aria una volata di schegge bruciate e legni incendiati. Di contro, il colpo da oriente volò sopra agli alberi, esplodendo contro un pezzo della parete del fiordo.
    Il rumore dei massi che pioveva in acqua riempì l'aria per qualche secondo, poi assordato da un nuovo scambio d'artiglieria magica.
    "Le ordino di non ucciderlo" disse il capitano, chiudendo la mano sollevata. Dùsh schioccò i denti, la sua maniera di lasciarsi andare un soffio d'accidia, poi scrutò il giullare.
    "Ti tengo d'occhio" lo minacciò, indicandolo con indice e medio dopo che con questi si era toccato le orbite vuote. "Il Don avrà la sua vendetta, sciagurato. In questa vita o nelle altre."
    Ridendo di quel che aveva sentito, il capitano schioccò le dita.
    Il cielo rinculò un nuovo scambio di fulmini, foriero d'un piovere di schegge e frammenti. Ser John si riparò sotto lo scudo, accovacciandosi per incassare la pioggia di frammenti. Afferrato un ciottolo sbalzato mentre gli cadeva davanti, Vis lo palleggiò sul palmo della mano.
    Scottava.
    "Quanto a lei, dottor Downan, e la sua domanda..."
    Diede un colpetto al sassolino, portandolo bene a mezz'aria. Lo guardò roteare, ancora avvolto dal fumo. Ah, proprio come dicevano i filosofi! La natura aveva un suo fascino, nascosto e seduttore.
    V'impattò contro con le nocche, scagliandolo incontro al cavaliere che Dùsh aveva già ferito con un dardo di balestra. Il disgraziato era riuscito a mettersi in ginocchio, girandosi per constatare che il dardo gli aveva centrato una natica. Se si fosse alzato, il dardo sarebbe sceso più in profondità o si sarebbe spezzato.
    Il sasso lo raggiunse sulla tempia, urtando tra la celata e il paranasale. "Perché... io...?" mormorò prima di rovinare a terra, privo di sensi.
    "Mi ringrazierà più tardi" borbottò Vis Revar. "In ogni caso, siamo qui perché stavo cercando di andare a trovare uno di questi..."
    Il cielo esplose di luci e suoni, attraversato da un fitto scambio di fulmini.
    "Gentili e quieti Stregoni..."
    Sbalzato dalla mischia, un fulmine andò ad impattare contro un tronco, spezzandolo in due e accendendolo di fuoco. Avvicinatosi, Pierre tirò fuori la pipa e usò l'ardere di un ramoscello per accenderla. "Questa piccola costa è veramente squallida, monsieur le capitain. Piena di viccili e ubriaconi e buffoni e Stregoni..."
    "Della costa."
    "Una tragica e magica adunanza" commentò Dùsh, avvicinandosi a Pierre. Il nano gli offrì una boccata dalla pipa, che lo scheletrò accettò benvolentieri. Il fumo gli sfuggì dal costato.
    "Ser" John, o Robert, era coraggiosamente rimasto al suo posto.

    "E prima che la notte finisca" disse Vis, "Mi piacerebbe riuscire ad avere una conversazione con almeno uno di questi disturbatori della quiete pubblica. Così da mettere loro in chiaro che se uno dei loro fulmini dovesse, per qualsiasi circostanza, anche solo sfiorare la chiglia della mia nave, allora li sventrerò come porci. E poi sono semplicemente curioso."
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    ♖ Nobili
    Posts
    6,072
    Reputazione
    +87
    Location
    Verona

    Status
    Death

    Fine Primo Tempo



    07

     
    Top
    .
18 replies since 11/3/2020, 20:54   653 views
  Share  
.