Zombie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death

    Zombie
    © Pathfinder: Trailgaunt by WillOBrien
    Grado di Sfida: ⚔ ⚔ ⚔
    83jSFdU
    Descrizione

    La catalogazione degli zombie varia di molto a seconda delle varie scuole di pensiero. Alcuni li considerano creature, altri un particolare tipologia di oggetti animati. Nucleo centrale del dibattito è il fatto che, pur essendo ex esseri viventi, gli zombie non sono altro che cadaveri animati dalla volontà di un necromante, il quale ne tira i fili come un marionettista. Mancando di una volontà propria, non sono diversi dalle bambole nelle mani dei bambini o, a voler cercare un corrispettivo magico, di automi e scheletri. Uno zombie può avere un solo padrone alla volta; nella maggior parte dei casi, risponde solo a ordini diretti, ma se il rituale è particolarmente ben riuscito, lo zombie potrebbe rispondere anche alla semplice volontà del padrone.
    Da un punto di vista strettamente biologico, non hanno bisogno di nutrirsi, riposare, riprodursi o svolgere qualsiasi altra attività tipica dei viventi. Non sentendo né dolore, né fatica, sono virtualmente inarrestabili: finché avranno bambe o braccia per avanzare, proveranno a farlo, se è quello che il padrone ha ordinato loro. In compenso. il loro deperimento fisico è inevitabile: per potente che sia il necromante, non è ancora stato trovato un incantesimo in grado di arrestare (o anche solo rallentare) la putrefazione. Ammesso che lo zombie sopravviva all’abuso che i necromanti tendondo a farne, è destinato a diventare uno scheletro; nelle migliori condizioni possibili, impiegherà un anno e mezzo, altrimenti anche meno.
    Qualsiasi cadavere può potenzialmente essere usato per creare uno zombie. La diffficoltà del rituale necessario dipende dalle dimensioni, dalla complessità del corpo da muovere e in generale dall’esperienza del necromante. Se di norma sono molto apprezzati gli zombie umanoidi, non mancano attestazioni di zombie animali o di altri tipi di viventi. Determinanti nel processo sono considerate anche la freschezza del cadavere, la sua integrità e stato di conservazione.

    Caratteristiche

    Linguaggio Gli zombie non sanno parlare, ma possono “prestare” le loro corde vocali al necromante che li controlla e riprodurre le sue parole.
    Strategie Essendo cadaveri tenuti su dalla volontà del loro necromante, non hanno delle strategie specifiche o precise. Il loro comportamento dipende unicamente dagli ordini che ricevono. Se lasciati senza ordine, tendono a ciondolare e/o a disperdersi, oppure a ripetere senza logica, né interruzione l’'ultimo ordine che hanno ricevuto, fosse anche di andare sempre dritto.
    Debolezze Potenzialmente, qualunque cosa in grado di farli a pezzi. Sebbene possano bruciare, questo non impedisce loro di muoversi.


    Edited by Maððie - 19/8/2020, 23:12
     
    Top
    .
0 replies since 18/8/2020, 16:12   58 views
  Share  
.