Dubbi su Genasi e magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Director by day, Spirit walker by Night

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputazione
    0

    Status
    Death
    Salve!

    Stavo leggendo la razza dei genasi, che poi vorrei fosse quella del mio personaggio, ma vevo qualch dubbio in merito.

    1) Fino a che punto sono evidenti e/o importanti le particolarità che compaiono? Devono essere limitate all'estetica, tipo il colore degli occhi, oppure possono essere cose più evidenti ad esempio, la sparo grossa, le branchie per un genasi dell'acqua?

    2) Ribadendo il mio essere una zappa, ero curioso di sapere come funziona la magia. mi sono perso il topic o la parte dove viene descritta di sicuro, ma a occhio e croce direi che si "ruola l'incantesimo" con tanto di componenti, per dirla alla D&D, o mi sbaglio?

    3) Il sopracitato genasi, conosce istintivamente incantesimi di bassa lega o deve necessariamente studiarli? Parlo di cose semplici come causare una scitilla per accendere un fuoco o una torcia, generare aliti di vento, generare acqua o cambiarne un bicchiere da dolce a salata e viceversa


    Grazie per la pazienza
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Ciao, Franco.

    1. Le caratteristiche sono molto rilevanti: rendono il pg riconoscibile in quanto genasi di un certo elemento. Più sono evidenti, meglio è. Anzi, il colore degli occhi è un po' poco come elemento caratteristico.

    2. Come ti ha giustamente indicato Elarel questo è il topic dedicato alla magia. Nel momento in cui il tuo pg nasce dotato, puoi usarla come preferisci. Trattandosi di un genasi, però, alcune cose gli saranno proprio interdette perché sono opposte alla sua natura. L'incantesimo, comunque, va interpretato: devi descrivere il più chiaramente possibile quale obiettivo vuoi ottenere con l'incantesimo e in che modo vuoi che questa cosa avvenga, mantenendola nell'ipotetico. Quindi non ti basta "voglio scatenare un terremoto dicendo abracadabra", ma ci vuole una descrizione chiara (non necessariamente lunga; anzi, più sei sintetico più è facile seguire la spiegazione) di in che modo l'incantesimo dovrebbe intervenire sulla realtà, andando a modificarla secondo la volontà del tuo.

    3. chiunque sappa usare la magia può fare incantesimi di basso livello, tipo far volare piume o accendere candele, senza troppa fatica. Di solito è così che ti accorgi di essere dotato. I genasi possono fare cose un pochino meno piccole, tipo fiammate da mangiafuoco o alzare un bel venticello, cose medio-basse attinenti al loro elemento, che gli vengono un po' più facili. Poi a seconda di come la interpreti la tua magia può funzionare con o senza parole, a gesti o altro. Quello te lo gestisci tu. Finché lo rendi credibile, funziona. Ma lo vedrai meglio prendendoci la mano.
     
    Top
    .
1 replies since 21/9/2022, 23:10   20 views
  Share  
.