F. A. Q.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death


      Ambientazione



    1. Fino a dove arriva l'idea di "razza giocabile" nel forum?
    2. cavalierз possono proporre qualunque razza senziente, in grado di stare in un ambiente sociale. In Linelor lo riassumiamo con questa massima: se sa sedersi a tavola e sostenere una conversazione, allora va bene!

    3. Personaggi robot o androidi sono da escludere?
    4. Sì. Per maggiori informazioni vedi la risposta alla FAQ sugli automi e quella sull'idea di razza giocabile.

    5. Per i Genasi si può scegliere un unico elemento?
    6. Sì.
      CITAZIONE (AutunnoInAgosto @ 20/2/2020, 19:12) 
      [...] nasci toccato da un solo Elemento, non da più di uno (col cavolo che due Elementali si contendo un solo mortale. Andiamo, è un mortale!). Altrimenti diventa davvero troppo sgravo, considerando che hanno anche l'immunità a certi tipi di danni.

    7. Adesso in che anno siamo a Linelor?
    8. 1127 d.G. (ossia dopo guerra); sia il calendario elfico (usato per la superficie) sia quello drow (usato per il sottosuolo) contano il tempo dalla fine della guerra che li divise, per semplicità.

    9. Per "presente" l'anno corrente oppure lo specifico giorno in game?
    10. Per le role va indicato il giorno in cui iniziano; man mano che il tempo scorre, va indicato a inizio post. In caso di necessità, provvede lo staff ad aggiornare il sottotitolo della role.
      In ogni sezione è indicata la stagione, il mese e altre informazioni utili per la role, tra cui le temperature e il clima. Consultate sempre la tabella in alto nella sezione, in caso di dubbi!

      Di base, questo è il presente; passato è tutto ciò che non rischia di sovrapporsi.
      Se una role inizia il due marzo, il suo passato non può essere il ventotto febbraio, perché il tempo può scorrere fino a causare una sovrapposizione. Il tempo tra una giocata e l'altra deve aumentare a maggior ragione se tra i luoghi dove le due giocate si svolgono c'è grande distanza, perché Linelor non è la Toscana o San Marino, ma un continente intero. Per maggiori dettagli consulta questo topic: ci sono le mappe con la scala per le distanze!
      Come sempre, è raccomandato il buonsenso.

    11. È possibile creare zone paludose, deserti e zone vulcaniche?
    12. Deserti non se ne possono creare perché Linelor è una specie di Europa e attualmente le aree più a sud delle Pianure del Tramonto sono inesplorate, ma paludi e vulcani potrebbero esistere, se riuscite a proseguire l'esplorazione.

      Animali da compagnia & mezzi di trasporto



    13. È possibile creare automi?
    14. Sì, ma vale un discorso analogo a quello fatto per gli zombie: costruirli può essere relativamente semplice; è animarli che è rognoso. Ti servono anche in questo caso abbastanza PE e un master disposto a seguirti.

    15. Come andrebbe impostato un incantesimo per controllare i non morti?
    16. Per controllare i non morti serve un rituale, quindi una roba rognoserrima. Degli zombie non senzienti sarebbero una variante di pet, in un certo senso, il che combacerebbe a pennello con il fatto che devi sfacchinare per crearne uno. Accumuli PE, trovi un master consenziente qui e vi giocate la nascita del pet.

    17. Si possono avere cavalli, muli o asini all'inizio del gioco?
    18. Se al momento della creazione del PG hai i soldi per pagarli, sì. Puoi averli accumulati sul conto di un altro pg creato in precedenza, o averli richiesti nel topic apposito; ti verranno sottratti subito al momento della creazione del personaggio insieme al denaro iniziale, ma avrai subito la cavalcatura.

      Quest



    19. È possibile partecipare a una quest, se il personaggio è già impegnato in una role?
    20. Sì, ma solo se la role è ambientata nel passatoo. Questo perché ciò che accade nella quest è potenzialmente molto rilevante per il background del personaggio, oltre al fatto che andrà a influire su ciò che possiede e sulle informazioni che ha. È lo stesso principio per cui non sono ammesse role nel futuro: quello che avviene nel presente può influenzarle significativamente e non puoi saperlo finché non lo giochi.
      Puoi, invece, fare una role su ciò che il tuo personaggio stava facendo tre anni fa e partecipare alla quest senza problemi, perché quella vicendasi considera già avvenuta e non può essere influenzata dalla quest, così come la quest non può essere influenzata dalla role: le informazioni che otterrai in quest non le avevi tre anni fa a prescindere e quelle che otterrai in role sono già in tuo possesso.
      Quello che accade nel presente per il tuo personaggio è parte della storia che vai a raccontare. Non a caso le role devono essere sempre datate.
      Va da sé che, se il personaggio partecipa a una role e a una quest contemporaneamente, per il conteggio dello stipendio vale dove hai postato prima nel singolo giorno; o prendi le 15 mR della role, o le 20 mR della quest, mai entrambe le cose.

      Role



    21. Si possono giocare NPC nelle role senza bisogno di un master?
    22. A meno che l'NPC non fornisca strumenti, equipaggiamento, mezzi di trasporto, tesori oppure informazioni che possono influenzare significativamente la lore del gioco (esempio: l'NPC riferisce che il re o l regina di posto X è stat* assassinat*, o che un cataclisma ha fatto sparire un pezzo di continente), potete giocarlo liberamente. Resta inteso che le colluttazioni sono vietate senza supervisione.
      Se per qualsiasi altra ragione volete che l'NPC sia mosso da un master, potete comunque fare richiesta qui.

      Tesori



    23. È possibile proporre Tesori che possano essere inseriti in sezione e utilizzati come premi o acquistati nei luoghi di competenza?
    24. Sì, in questo topic, ma solo lз cavalierз possono farlo.
     
    Top
    .
0 replies since 23/7/2023, 10:07   3 views
  Share  
.