Il Continente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death

    FaBZXCc



    Linelor è un gigantesco continente, perlopiù inesplorato. Moltissime creature lo abitano e si dice che persino le divinità, talvolta, calchino le sue terre per vegliare sui suoi abitanti.

    In_Nord
    Il gelido Nord è sotto la “tutela” delle Quattro Regine di Graz, note anche come Le Sorelle. Governano la regione dal loro inespugnabile Castello sulla cima del Monte Bianco, che prende il suo nome dalla neve che lo avvolge per tutto l’anno ed è il più alto tra i Monti della Luna Crescente.

    Alle sue pendici, Vanessa e Lenore hanno fondato Graz con l’intento di farne un allevamento (inizialmente di umani, poi non solo) da cui trarre il sangue necessario al loro sostentamento. In cambio, offrono la loro protezione dalle minacce che circondano questa regione.
    Nel tempo, gli abitanti di Graz hanno provato più volte a ribellarsi alle Sorelle, ma con scarso successo. Con le buone o con le cattive, le Regine hanno sempre sedato le rivolte e ripristinato l’ordine.

    Il pericolo principale proviene, al momento, dalla Costa dell’Aurora, abitata da un coacervo di nomadi, briganti e (forse) normali pescatori, i quali affrontano le acque gelide per pescare i possenti salmoni che sono alla base della loro alimentazione.
    Secondo gli agenti di Lenore, qualcosa si sta muovendo tra i fiordi e alcuni intrepidi razziatori si stanno azzardando a scendere verso sud, ma non è chiaro cosa stiano cercando.

    Pianure_del_Tramonto
    A sud, infatti, si trovano le Pianure del Tramonto, una verdeggiante distesa di nulla il cui unico punto di interesse è la Torre di Jan Feist, dove i maghi si radunano per condurre le loro ricerche.

    Si dice che la Torre sia perennemente avvolta da una fitta nebbia e che solo coloro che si avvicinano senza intenzioni ostili possano trovarla. Molti, invece, vagano nella nebbia e non ne escono più.
    Ma, poiché non è mai stato nell’interesse delle Sorelle attentare all’indipendenza della Torre, Lenore ha trovato la via per raggiungerla decenni orsono e da allora intrattiene con i maghi della regione una costante e proficua relazione diplomatica.

    Si vocifera anche che sotto il Continente ci sia tutto un altro mondo, abitato da creature che vedono al buio e costellato da ogni sorta di pericoli.
    Non esiste luogo che le Grotte della Notte non siano in grado di raggiungere ed è qui che si annidano i drow esuli di Kanma che hanno seguito la regina Adalia nella fondazione di Vandyra. Da allora sono passati poco più di una ventina d’anni.
    Di recente, il fu-pirata Vis Revar L’Estant ha avventurosamente ormeggiato la propria nave nel porto di Vandyra, portando seco doni per la regina. Grazie a essi ha ottenuto un invito a pranzo e in questa occasione ha rivelato alla regina l’esistenza degli Uomini Cornuti, membri di un’associazione chiaramente votata alla delinquenza che minaccia Vandyra dalla Costa dell’Aurora. Ha dunque offerto la propria protezione alla città in cambio di una regale lettera di corsa e del titolo di Primo Capitano della Regia Marina Vandyriana.

    Edited by Maððie - 22/7/2023, 21:55
     
    Top
    .
0 replies since 28/6/2023, 15:25   102 views
  Share  
.