Vandyra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death

    Vandyra
    d2OUUiB
    Vandyra è una città giovane, almeno per gli standard drow – sebbene abbia ereditato tutti gli stilemi (e i difetti) della madrepatria da cui gli attuali abitanti sono fuoriusciti. Il meglio che se ne possa dire è che le sue case sono di solida roccia, ma solo perché è il materiale più comune sottoterra.
    Come tutte le città drow, non può svilupparsi in larghezza (benché lo spazio a disposizione sia ancora tanto), quindi ogni edificio è pensato per occupare lo spazio nel modo più efficiente; poiché anche in altezza lo spazio è finito, l’unica alternativa è ricavarlo in profondità, scavando gli ambienti privati delle abitazioni nella roccia. Le case gentilizie sono ben distanziate tra loro, hanno cortili e recinti che ne delimitano lo spazio vitale; quelle dei meno abbienti sono invece più addossate tra loro e costruite in esterno, su uno o massimo due piani. A causa dei rischi di crolli e terremoti, sua altezza ha diramato un bando per cercare qualcuno in grado di sviluppare un incantesimo sufficientemente potente per proteggere l’intera città – o almeno la sua dimora, che affaccia sulla Piazza Grande.
    Sorgendo su un lago sotterraneo, Vandyra beneficia della possibilità di pescare e, attraverso il fiume, di raggiungere il Mare del Nord, cosa che permette ai suoi abitanti di variare almeno un po’ la dieta. Nei giorni buoni, è possibile cacciare anche le creature terrestri che dimorano nel ventre di Linelor. Frutta, verdura e derivati dei cereali sono rarità: le cose che più vi si avvicinano sono funghi e muschi.

    Storia ~

    Vandyra esiste da appena un paio di decenni e non ha ancora avuto contatti con la superficie – o con qualunque cosa possa esistere fuori dalla sua grotta. Già sogna di essere una potente città-Stato come quella da cui sono fuoriusciti i suoi abitanti, ma per il momento è impegnata a raggiungere il livello minimo di sopravvivenza, per cui la sua autoproclamata regina è alla ricerca di maghi, dotti e ogni sorta di eruditi che possano garantire la prosperità alla sua città.
    Sembra che il fato sia generoso, in questo. In data 17 zashar 1127 d. G. kyne Talera Torep ha chiesto e ottenuto un’udienza privata con la regina Adalia, che in seguito ad essa le ha concesso una residenza con affaccio sulla Piazza Grande, cuore pulsante di Vandyra e culla del suo potere.
    In data 02 fashar 1127 d. G., invece, l’allora pirata Vis Revar L’Estant ha avventurosamente ormeggiato la propria nave nel porto di Vandyra, portando seco doni per la regina. Grazie a essi ha ottenuto un invito a pranzo e in questa occasione ha rivelato alla regina l’esistenza degli Uomini Cornuti, membri di un’associazione chiaramente votata alla delinquenza che minacciava Vandyra. Ha dunque offerto la propria protezione alla città in cambio di una regale lettera di corsa e del titolo di Primo Capitano della Regia Marina Vandyriana. In data 09 fashar 1127 d. G. la Ner’Verar è stata varata ufficialmente. In questa occasione, il capitano L’Estant e Sua Eminenza kyne Torep hanno arrestato una pericolosa spia infiltrata in città, conducendola poi alla reggia per interrogarla. Dalla reazione di Sua Maestà la regina, i presenti hanno potuto dedurre che il maschio - identificato con il nome di Itreya - sia una sua vecchia conoscenza.

    rH9rEqX
    ~ Personalità di spicco

    Adalia I è l’attuale autoproclamata regina, nonché la fondatrice della città.
    Malina Lyroev è la maestra di palazzo e guardia del corpo di sua maestà, i suoi occhi e le sue orecchie fuori dalla reggia.
    Vis Revar L’Estant è il Primo Capitano della Regia Marina Vandyrana, che guida con la neo-varata Ner’Verar.

    Livello ~

    Attualmente, Vandyra è un villaggio, il che significa che non ha mura, né botteghe o negozi, caserme o templi. Può ospitare fino a dieci personaggi giocanti, avere un mercato e una taverna. Il suo porto non è attrezzato per accogliere navi mercantili o navi passeggeri, ma solo pescherecci.
    I personaggi giocanti che la abitano sono al momento quattro: Adalia Synthe, Talera Torep, Vis Revar L’Estant e Garret Tearsfall.
    ~ Post scriptum

    Pur conoscendo il denaro e il suo valore, non hanno né motivo né modo di battere moneta propria. Il metallo viene scambiato in pepite grezze con le merci.
    Per creare personaggi rilevanti per la città, fare richiesta in questo topic.


    Edited by Maððie - 8/8/2023, 08:57
     
    Top
    .
0 replies since 16/2/2020, 15:31   262 views
  Share  
.