Tante speranze

Nuruana’el 1123 d.G.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Nerinath Son'waela7f0ba9952ffdec6f496af1699d42fd656687d2e
    Scheda

    "Il mio nome è Ragnos," disse il ragazzo. Finalmente poteva dare un nome a quella creatura misteriosa!

    In effetti, preso com'era dal discorso interrotto, si rese conto dei battiti del bastone solo quando questi si fecero più insistenti e frequenti. Sembravano mimare un cuore che batte. Un cuore! Che fosse davvero quello il suo intento? Imitare il respiro e il battito cardiaco perché magari lui non li aveva. Un'ulteriore prova del fatto che fosse un non-morto.
    Nerinath rimase indeciso per un po' se chiedere o non chiedere. Se non glielo aveva ancora rivelato magari non voleva farlo sapere in giro, ma d'altro canto una domanda non aveva mai ucciso nessuno. Vero?
    Non aveva paura di lui, non si sentiva a disagio, però non lo conosceva ancora bene e si sa, fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

    "Invece qual è il tuo nome? Mi farà bene saperlo visto che ho appena deciso che parteciperai alla ricerca di Durnel con me."
    Cosa si era perso? E la storia del non fidarsi degli sconosciuti? No, stava scherzando; ma aveva uno sguardo così fiero, troppo serio per essere uno scherzo.
    Poi Ragnos gli tese la mano. Che doveva fare?

    Se avesse accettato cosa avrebbe fatto? Sarebbero partiti all'avventura? Per dove, poi, dato che di Durnel non era sicuro fossero rimaste nemmeno le macerie? Però Durnel esisteva, i loro racconti lo confermavano, ne era certo. E unendo le loro conoscenze avrebbero potuto trovarla davvero.

    Di questo si trattava, in fin dei conti. Unire informazioni, unire un interesse comune. E se fosse stato a senso unico? E se lo avesse in mente di tradirlo, di usarlo? Probabilmente il ragazzo lo stava solo sfruttando per carpire qualche informazione. Non che gli desse fastidio il pensiero, Nerinath avrebbe fatto lo stesso e lo capiva bene, ma fino a che punto poteva fidarsi?

    «Il mio nome è Nerinath,» disse sorridendogli. Aveva ancora in mano il bicchiere di vino e preso dall'agitazione del momento posò quello sulla mano di Ragnos. Teneva stretta la mano al boccale e nel contempo lo guardava fisso. Poteva sembrare un giuramento fatto su un bicchiere di vino.
    «Non capisco come tu faccia a fidarti di me in questo modo. Io non mi fiderei di me stesso, ahah!»

    Sentì che era venuto il momento di saziare la propria curiosità: «So ancora poco di te, non te la prendere. Però se vuoi, posso pensarci e entro l'alba ti darò la mia risposta. Intanto dimmi, a che razza appartieni? O chissà, magari devo dire "appartenevi"...»
    209 anni
    Elfo errante
    Outfit
    Conto
    Denaro
    Incantesimi

    « Dove corri? Tanto finiremo tutti allo stesso posto »

    © CODE BY Maððie FOR Linelor ~ Fantasy GDR
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,105
    Reputazione
    +23
    Location
    Lazio

    Status
    Ghost
    Magna Ragnos2COgZPz
    Scheda PG


    "Gli elfi sono proprio strani" Pensò Ragnos, studiando il bicchiere di vino che si era ritrovato in mano. Forse era un loro modo per dire 'No, non sono d'accordo ma in segno di amicizia beviamoci su'. Oppure, senza troppo divagare, poteva significare un 'Si, mi fido di te, se tu ti fidi di me allora berrai dalla mia bevanda perché non avrai timore alcuno di essere avvelenato'. Già, gli elfi erano interessanti, prima o poi avrebbe dovuto visitare qualcuna delle loro città.

    «Come faccio a fidarmi?» Il Lich non rimase con le mani in pasta. Dunque, allungando l'altro braccio, portò a sé il suo estratto alcolico d'erba e camomilla. Emulando il fare di Nerinath, Ragnos tese il calice alla mano libera dell'elfo aspettando che questi l'afferrasse. «So di essere infinitamente più forte di te. Dunque non temo una pugnalata alle spalle. Ma a pensarci bene ti starai chiedendo come tu possa fidarti di me. Semplice, ancora una volta. Se avessi voluto ucciderti lo avrei già fatto quando sei scoppiato a ridere. Non credi? Beh, finché ci sarà la nostra sete di avventura e conoscenza ad accumularci, avrò cura di te come mamma orsa ha cura dei propri cuccioli.»

    La voce di Ragnos era seria, proprio come lo era stata durante la frase precedente. L'unico velo di dubbio che gli aveva deformato l'arcata cigliare era dovuta allo strano gesto dell'elfo. Ma questo, Nerinath avrebbe potuto intuirlo facilmente. «È giusto volerci pensare. D'altronde non tutti possono farsi carico di una simile scoperta. Se sarai sicuro della tua scelta, ti aspetterò davanti a questa taverna domani all'alba.» Il Lich indicò con un rapido spostamento del cranio la porta principale dell'edificio, poi, continuando a sorridere, continuò «Come vedi non sono basso come un nano o alto come un gigante. Tantomeno ho orecchie a punta o ali. Se sei sveglio come mi sembri esserlo sai che questo corpo appartiene alla razza dei mortali ora come prima» D'altronde i non morti non erano una razza, bensì dei miracolati, proprio come un genesi o un santone.


    CITAZIONE
    Narrato
    «Parlato»
    "Pensato"

    17 Anni
    Lich
    Bsx
    Outfit
    Conto Corrente
    12 MA
    Incantesimi

    « Necromancy is just advanced recycling. Reduce, reuse, reanimate »

    © CODE BY Maððie FOR Linelor ~ Fantasy GDR
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Nerinath Son'waela7f0ba9952ffdec6f496af1699d42fd656687d2e
    Scheda

    Nerinath continuava a tenere stretto il bicchiere sulla mano del ragazzo come se fosse un gesto naturale. Ragnos accolse l'idea e gli porse il proprio calice. L'elfo non ci pensò due volte: si ritrovarono faccia a faccia con i bicchieri tra le mani in una posa bizzarra. Dall'esterno poteva sembrare che stessero suggellando un patto. Un patto fondato sul vino.

    "Se avessi voluto ucciderti lo avrei già fatto." Ah-ah, divertente. No, non faceva affatto ridere: quegli occhi purpurei mettevano una certa soggezione eppure sembravano quasi calmanti. "Avrò cura di te come mamma orsa ha cura dei propri cuccioli". Ah! Una specie di guardia del corpo. Mi si scioglie il cuore così! pensò, evitando in tutti i modi di ridere all'idea. Era una cosa seria, Ragnos lo aveva detto con lo sguardo fiero e convinto. Visto così, poteva anche sembrare vero, per quanto fosse difficile crederci.

    Un malintenzionato avrebbe mai fatto un discorso del genere? Ma cosa più importante: da quando si preoccupava dei malintenzionati? Di brutte storie ne aveva sentite tante ma di sicuro non ne aveva mai avuto paura. Quello che avrebbe voluto evitare era che... mi sta simpatico questo tizio. Ecco, appunto.
    Patti chiari, amicizia lunga. Lui prestava le conoscenze e il ragazzo prestava la protezione, o qualsiasi cosa avesse voluto dire, niente di più.

    "È giusto volerci pensare. Ti aspetterò davanti a questa taverna domani all'alba."
    Diplomatico al punto giusto. Almeno aveva constatato non fosse un ragazzo impaziente - e la pazienza è la virtù dei forti.

    "Sai che questo corpo appartiene alla razza dei mortali ora come prima."
    «Capisco.» Era convinto? No. Voleva saperne di più? Assolutamente sì!
    Che non avesse ali o artigli o corna lo aveva notato. Dalla corporatura sembrava umano, e non aveva i dentacci di un vampiro. Che fosse un genesi. O un lich.
    «Perdona la schiettezza, ma i tuoi occhi sono proprio belli. Dì un rosso così effervescente, vivido, particolare. È una caratteristica di famiglia?» Era quasi emozionato. Finalmente qualcosa di nuovo.
    209 anni
    Elfo errante
    Outfit
    Conto
    Denaro
    Incantesimi

    « Dove corri? Tanto finiremo tutti allo stesso posto »

    © CODE BY Maððie FOR Linelor ~ Fantasy GDR
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,105
    Reputazione
    +23
    Location
    Lazio

    Status
    Ghost
    Magna Ragnos2COgZPz
    Scheda PG


    Famiglia? Quella parola provocò qualcosa dentro Ragnos che, istintivamente, piegò la testa sorridendo in modo inquietante. Gli sarebbe piaciuto avere qualcuno di cui fidarsi. Eppure, in quel momento non aveva nessuno, è per questo che stava cercando un regno a cui ridare vita. Ma poi, si sentì come uno stupido e per poco non scoppiò a piangere.
    «Certamente!» Il Lich, per qualche secondo, si era scordato che sua madre avesse generato diversi non morti prima di lui. Che figlio egocentrico. «Ma i miei altri famigliari hanno anche altri tipi di occhi. Chissà, magari un giorno te li presenterò.»
    Questa volta la voce di Ragnos era così delicata da sembrare quella di un bambino. In effeti, Ragnos era poco più che un bambino. Ma questo Nerinath non lo avrebbe potuto sapere. D'altronde quel non morto poteva avere 17 anni come anche 17 secoli.
    «Ma ora ti lascerò dormire» Il ragazzo avrebbe fatto fatica a liberarsi da quella strana situazione in cui i diversi calici erano rimasti impilati nella mani dei due studiosi. Poi, forse per l'eccitazione, avrebbe lasciato la taverna. In questo modo l'elfo si sarebbe potuto riposare e il Lich riflettere.

    CITAZIONE
    Narrato
    «Parlato»
    "Pensato"

    17 Anni
    Lich
    Bsx
    Outfit
    Conto Corrente
    12 MA
    Incantesimi

    « Necromancy is just advanced recycling. Reduce, reuse, reanimate »

    © CODE BY Maððie FOR Linelor ~ Fantasy GDR


    Se vuoi puoi concludere il post direttamente con il domani mattina all'alba :v
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Nerinath Son'waela7f0ba9952ffdec6f496af1699d42fd656687d2e
    Scheda

    "Chissà, magari un giorno te li presenterò," rispose Ragnos. Pareva quasi emozionato nel parlare dei suoi cari. Che fossero molto uniti? Chissà cosa lo aveva spinto a partire all'avventura; magari non era scappato di casa come aveva fatto Nerinath, forse era vicino casa e tornava regolarmente dalla propria famiglia.
    Nerinath invece non aveva troppi legami con i suoi genitori. Né col proprio villaggio. Né con altri elfi in generale. Nessuno lo aspettava, non aveva una casa - e non chiamava casa il luogo d'origine. Per quanto riguardava i rapporti umani non era in grado di mantenere legami solidi e duraturi: si era sempre considerato uno spirito libero, indipendente e sciolto da ogni vincolo come l'aria.

    Ora però doveva prendere una decisione.
    Sciolse la presa dal giuramento, e si congedò dal ragazzo.

    Sarebbe rimasto un semplice sconosciuto o sarebbe diventato un compagno di viaggio? Una decisione difficile che non poteva prendere da solo.
    Lascerò decidere la sorte, pensò. Tirerò i dadi. Se esce pari andrò con lui, se esce dispari non lo incontrerò più.
    A che pro cercare Durnel? Fama, gloria... No, non erano una buona motivazione. Se si fosse rivelata una ricerca infruttuosa? Per quanto sarebbe stato divertente? Non poteva prendere un impegno a lungo termine. Non ne era capace - e ormai aveva imparato a conoscersi.

    Tirò il dado. Seguì con attenzione i suoi movimenti. Rotolò una, due volte, poi si fermò. Contò con attenzione i pallini.
    Nerinath fece una smorfia di disappunto. Sai cosa? prese in mano il dado, ignorò il numero uno che svettava chiaro ed evidente, e lo voltò sul due. Andrò lo stesso!




    Il mattino dopo andò subito alla taverna. Che fosse troppo presto? Dopotutto aveva detto l'alba. Gli elfi non avevano grande necessità di dormire, ma forse non era così per gli umani. Lo avrebbe trovato davvero lì ad aspettarlo?

    209 anni
    Elfo errante
    Outfit
    Conto
    Denaro
    Incantesimi

    « Dove corri? Tanto finiremo tutti allo stesso posto »

    © CODE BY Maððie FOR Linelor ~ Fantasy GDR



    Role finita? Passiamo a un'altra? Cambiamo sezione? Per dubbi perplessità etc etc chiedi pure qui o per mp. Come si procede? Attendo indicazioni u.u
    Intanto ti dico che finora mi è piaciuto come è andata. Fammi sapere!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Continua qui: Nel ventre di Dolor Amorth

    Edited by Maððie - 30/7/2023, 10:40
     
    Top
    .
20 replies since 5/3/2020, 19:19   404 views
  Share  
.