Kveta Byzantský

vampira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♘ Cavalierз
    Posts
    2,727
    Reputazione
    +126

    Status
    Ghost
    Kveta Byzantský
    337 anni • 1 Neroth'el • biromantica demisessuale • vampira
    Nome: Kveta
    Cognome: Byzantský, il cognome della famiglia d'origine.
    Razza: vampiro
    Età: 337 anni
    Data di nascita: 1 Neroth’el 790 d.G. secondo il calendario elfico
    Orientamento sessuale: biromantica demisessuale
    Stato civile: vedova
    Dimora: Castello delle Sorelle
    Stato sociale: Regina di Graz. Fa da amministratrice e burocrate dei territori posseduti dalle Sorelle.
    Altre immagini: uno, due, tre

    «You don't like me, do you? Then perish.»
    Prestavolto: Alcina Dimitrescu • Crediti immagini: gif + icon
    Aspetto: Kveta è alta circa 185 cm. Di corporatura robusta, ha un corpo muscoloso e spalle larghe. Non ama combattere ma è abbastanza forte da non temere gli scontri fisici. Nonostante l’altezza naturale le piace indossare ampi cappelli che la fanno sembrare ancora più imponente.
    Ama vestire lunghi abiti raffinati e riempirsi di gioielli.
    Tiene molto alla cura del proprio aspetto. Parte importante della sua routine consiste nel fare un bagno nel latte ogni giorno.
    Dopo la trasformazione in vampiro ha mantenuto i tratti di una donna sulla quarantina d’anni. Sul volto sono visibili alcune rughe d’espressione che contribuiscono a darle un fascino maturo. La sua carnagione è pallida e i suoi capelli sono corti e neri.

    Segni particolari:

    Carattere: Indipendente e arrogante, di quell’arroganza che ha solo chi pensa di essersi fatto da solo pur provenendo da una famiglia già ricca e facoltosa. Ama comandare, avere tutto sotto controllo e le piace essere al centro dell’attenzione. Ostenta un atteggiamento calmo e controllato nella maggior parte delle situazioni e, se messa alle strette, non ha paura di mostrarsi ferrea e persino brutale.
    Dà l’impressione di essere sempre sicura di sé e delle proprie capacità ma è difficile stabilire se sia tutta una facciata. “Fake it until you make it”, dove nel suo caso è passato così tanto tempo che la spavalderia è diventata un tratto della sua personalità.
    Realista e pragmatica, grazie al carisma di cui è dotata (in parte innato, in parte derivante dall’essere una vampira) Kveta è un’abile stratega, capace di sfruttare a proprio vantaggio le debolezze dei suoi nemici. E’ anche ben educata nella gestione dell’economia e del commercio, qualità che l’hanno resa un’importante risorsa nella crescita dei territori attualmente sotto il comando delle Sorelle.
    Le piace avere compagnia, soffre molto la solitudine e, anche se non lo ammetterebbe mai, si affeziona facilmente. In pochi sono riusciti a scalfire il guscio di arroganza in cui si è barricata, ma leggende narrano che potrebbe nascondere un cuore tenero.

    «Chi domanda timorosamente, insegna a rifiutare.»
    Talenti Attenta, scaltra, un'abile osservatrice e un'ottima stratega. E' brava nel rigirare le parole e sa essere molto persuasiva. E' difficile che passi inosservata e incute timore reverenziale. Fisicamente è molto forte e resistente. Sa usare la magia.

    Bonus: Magnetismo I vampiri creati dalla Strega (e i loro discendenti) hanno dentro si sé una goccia della sua magia, che - pur privandoli del potere divino - li dota di un naturale magnetismo, grazie al quale possono in qualche misura ipnotizzare coloro con cui riescono a stabilire un contatto visivo, siano creature senzienti o - in alcuni casi - animali.

    Malus: Maledizione La maledizione della Strega impedisce ai vampiri di esporsi alla luce del sole: così come il Capostipite gettò lei nella disperazione, così lei li costringe a vivere nelle tenebre. La luce solare brucia loro la pelle e può carbonizzarli tra atroci sofferenza, se costretti a restare esposti abbastanza a lungo. Il tempo necessario e l’entità delle ferite (e del dolore) dipende dall’età del vampiro.

    Effetti personali Non si avventura spesso in paesi lontani ma l'ultima volta che è partita per un viaggio lungo qualche giorno si è letteralmente portata dietro una carovana. Di tutte le cose, però, pare tenesse sempre a portata i gioielli.

    Armi • Un piccolo pugnale che tiene sempre nascosto tra le vesti.
    • Un anello con rubino che utilizza come catalizzatore. Le è stato regalato dal marito.

    Tesori Nessuno

    Animali domestici Nessuno

    Mezzi di trasporto Di solito si sposta a cavallo del suo fedele Gandalf.

    Conto corrente #012

    Kveta nasce da una facoltosa famiglia di nobili in una città del sud di Linelor. Della sua infanzia non ricorda molto, la madre è sempre stata indaffarata nella gestione dei terreni di famiglia e il padre è sempre stato più interessato alla politica che alla crescita dei figli. Nonostante i genitori distanti ha avuto tutto ciò che potesse desiderare: ricchezza, prestigio sociale e una buona istruzione.

    Fin da sempre è stata una donna forte e indipendente. Si è sposata all’età di diciannove anni con David Krimice che, seppur ricco, non era stato scelto dalla sua famiglia come possibile sposo. Anche se Kveta lo ha usato all’inizio come mezzo per allontanarsi dalla famiglia di origine e costruire qualcosa che fosse (finalmente) proprio, lo ha poi amato sinceramente e conserva di lui un caro ricordo.

    Kveta e David hanno avuto due figlie, Ada e Sora. David e Sora sono morti di malattia quando Kveta aveva trentanove anni e Ada quattordici. E’ stato devastante, un fulmine a ciel sereno, una malattia improvvisa che nell’arco di qualche settimana si è portata via due pezzi importanti del cuore di Kveta. Vedere così da vicino la morte dei propri cari l’ha sconvolta e l’ha spinta a cercare un modo per sfuggire alla fragilità del corpo umano. Dapprima si è dedicata alla ricerca di incantesimi che la rendessero più forte, poi ha trovato un modo più semplice e rapido: farsi trasformare in vampiro.

    Nel cercare un modo per mettersi in contatto con un vampiro ha trascurato tutto, compresa la figlia Ada. Kveta ha cercato più volte di convincerla a trasformarsi ma non è mai riuscita a persuaderla.

    Qualche anno dopo – dopo la trasformazione il tempo le sembrava tutto più veloce e lento insieme, ma senz'altro più insignificante – ha assistito con dolore anche alla morte naturale di Ada. Kveta rimpiange molto di non averla cresciuta come avrebbe voluto e di non essere riuscita a salvarla, ma fa parte di un passato lontano che cerca di dimenticare.

    Da allora Kveta si è chiusa in se stessa e ha sempre di più perso di vista la propria umanità. Gli esseri umani – così fragili e mortali – non sono per lei che dei bambini, ingenui e incapaci di autonomia, o al più un semplice passatempo. E’ venuta a conoscenza del progetto di Vanessa di costruire una terra governata soltanto da vampiri, e si è offerta di prestare le sue capacità in veste di amministratrice e burocrate. Attualmente abita nel Castello delle Sorelle e gestisce l'economia e il commercio dei loro territori.



    character sheet realizzato da © yumæchu` • realizzato esclusivamente per Linelor ~ Fantasy GDR


    Edited by Maððie - 28/7/2023, 09:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death

    Va bene.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death

     
    Top
    .
2 replies since 5/5/2021, 20:45   272 views
  Share  
.