Solo affari

2 Urunma’el 1127 d.G.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    🖌 Artistз
    Posts
    203
    Reputazione
    +44

    Status
    Ghost
    Kandrel Kandelier
    Razza: Lich Umano• Età: 37 anni•
    Orientamento: Asessuale • conto corrente
    Si era tornati all'inizio, ne era prova la ritrita domanda dell'interlocutrice: "Stai bene?"; persino il tizio in frac se ne era accorto.

    "Ho un deja-vu." pronunciò lentamente, a bassa voce e guardandosi in giro.
    Inutile sforzare la memoria, meglio tornare esecutivo prima che "padron Julian" potesse perdere le staffe.

    "Ah, mon maître, ero arrivato alla V." menzionò alzando l'indice e rivolgendosi alla ragazza.
    Calò il dito come a leggere parole scritte, proseguì:

    "Ho esaurito i nomi qui riportati, il resto l'ho appuntato nell'altro libro..."
    Passeggiò qui e lì in maniera buffa, con l'indice dritto come l'antenna di una lumaca; cercava qualcosa.

    "...nell'altro libro..."
    Roteò su se stesso, aprì il palmo per toccarsi tutto o per frugare fra le tasche.

    "...nell'altro libro..."
    Si grattò il collo con espressione perplessa.

    Ci rinunciò; con fare più sereno portò la mano alla tempia, battè due volte e sorrise, poi concluse:

    "L'ho appuntato in mente, mio signore." Andiamo bene.

    Non era ben chiaro di cosa il gobbo stesse parlando, ma quel 2 Urunma'el era ormai "Festa degli Equivoci", se non che il senzatetto ricominciò il discorso con più particolari, quasi fosse un'agenda umana:

    " Varth Selomon, il figlio. Collezionista di astrolabi come il padre. 'Scimunito di stirpe',ritardatario. 'Fregarella' posticipata al 6 Urunma'el.

    Veritèsse 'Tessy' Addams. Proprietaria di una cantina di vino. 'In vino veritas', mezzo calice per farle confessare le finanze segrete. 'Fondoschiena memorabile', 'Fregarella' anticipata dal 5 al 4 Urunma'el.

    Ziva Kysely'...fatico a ricordare i dettagli, sia io punito. 'Di pancia', più istinto che ragione; confonderla con paroloni di economia. 'Piedi sul tavolo', organizzare appuntamenti fuori casa. 'Fregarella' segnata per il 2 Urunma'el. Se posso avvisarvi, vostra furbizia..."


    Interruppe il suo listare:
    "...prima di andare, avrei a cuore che vi sottoponiate alla consueta terapia."

    La 'terapia', la 'fregarella', termini che necessitavano spiegazioni, o forse era meglio ignorarli? Meglio chiedere al tizio in frac, o svignarsela mentre alzava lo sguardo da terra?












    Borsa:
    - Denaro;
    - Candeliere e Falcetto



    Parole: 300
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    a9uOU1C
    Ziva Kyselý
    scheda ❖ mutaf. ❖ 25 ❖ pan aro ❖ ">#005outfit
    Domanda inutile.
    «Ho un deja-vu» commentò il Tizio Senza Nome. «Ah, mon maître, ero arrivato alla V» continuò, come se nulla fosse, leggendo da un foglio immaginario, per poi perdere il filo del discorso perché non riusciva a trovare >«l’altro libro».
    Ziva lo guardava a occhi sbarrati scodellare nomi e parole in codice senza un briciolo di senso. Forse avrebbe fatto meglio a levare le tende senza guardarsi indietro.
    «Ziva Kysely'...fatico a ricordare i dettagli, sia io punito.»
    Ziva inarcò un sopracciglio. Le aveva storpiato il cognome, ma come la conosceva? Forse avrebbe fatto meglio a lasciare che si desse fuoco. Anche perché non risciva a seguire una parola di quello che diceva.
    «Se posso avvisarvi, vostra furbizia… prima di andare, avrei a cuore che vi sottoponiate alla consueta terapia.»
    Stava giocando con lei? Magari faceva solo finta di essere matto e voleva derubarla, ucciderla o chissà che altro. Ma era quasi troppo teatrale per un sicario e, poi, onestamente, chi mai avrebbe potuto (o voluto!) mettergliene uno alle calcagna? Si stropicciò pe palpebre con pollice e indice. Doveva inventarsi qualcosa, in fretta. Magari poteva provare a rivolgergli contro la sua stessa medicina. Si schiarì la voce. «Servo imbecille!» sbottò, cercando di arrochire il tono per renderlo più “padron Julian” possibile. «Non ho tempo per i tuoi trucchetti da strapazzo, adesso! Hai dimenticato quanti impegni abbiamo oggi? Finisci quella lista, prima che ti faccia assaggiare il mio bastone!» Avrebbe dovuto lavarsi la bocca con l’aceto, dopo tante stupidaggini, ma magari così gli avrebbe tirato fuori qualche altra cosa su di sé.

    2 mO 24 mA 1 mR ❖ Sacca ❖ Pugnale ❖ Arco & faretra sulla schiena

    © Code by Maððie only for Linelor ~ Fantasy GDR

    261 parole
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    🖌 Artistз
    Posts
    203
    Reputazione
    +44

    Status
    Ghost
    Kandrel Kandelier
    Razza: Lich Umano• Età: 37 anni•
    Orientamento: Asessuale • conto corrente
    Avesse avuto la coda l'avrebbe dimenata qui e lì, come un cane che riconosce il proprio padrone tornato da un lungo viaggio; "Servo imbecille!" era un'ottima firma per fingersi Julian.
    Dovette sopprimere l'accenno di un ghigno, in fondo era appena stato minacciato di esser preso a bastonate! A quanto pare quella figura legnosa aveva ancora un briciolo di elasticità muscolare per curvarsi più di quanto già fosse gobba; si portò la mano sinistra davanti la faccia per coprirla, e nel mentre indietreggiava a piccoli passetti.

    "...pro salute mea, pro salute mea!"

    Nell'atto di proteggersi, parte del Filatterio scivolò fuori dalla manica; lo sguardo deviò per legger l'ora, poi tornò dritto sul padron-ahem, sulla ragazza:

    "Obbedisco, mio signore, tuttavia mi ritengo meritevole di peggior punizione, poichè sono sul punto di perpetrare un furto al vostro tempo, prima che io possa proseguire con la lista. Approfitto -squallida ladra è la mia persona- di questi pochi secondi per ricordarvi uno spiacevole inconveniente: la vostra balbuzie..."

    Pian pianino allontanava la mano dal volto, e con la stessa teneva in pugno l'orologio; lo mostrò all'interlocutrice e proseguì:

    "...gli effetti dell'intruglio termineranno fra meno di un minuto." lasciò calare l'oriolo nella manica, poi fece due giri col braccio per avvolgere meglio la catena ed evitare che si sciogliesse.

    "Il successo dei vostri affari ha per penna l'astuzia -che persino gli dei vi invidiano-, e per inchiostro la parola. Come potrete ingannare matrona Kysely', persuaderla che le astruse retoriche commerciali intendano limpidi profitti destinati al di lei borsello, e non al vostro?
    Che la si immagini come una scrupolosa ascoltatrice o come una disattenta fanciullina, lo sfavore è lo stesso: una stagnerà nel comprendere a cosa portino le ripetute sillabe, l'altra si stancherà e dimenticherà la trattativa."


    Alzò l'indice, e mentre lo agitava a destra e sinistra concluse con:

    " Il tempo è tiranno, mon maître. Tic, tac.

    Tic, tac.

    Tic, tac. "







    Borsa:
    - Denaro;
    - Candeliere e Falcetto



    Parole: 300
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    a9uOU1C
    Ziva Kyselý
    scheda ❖ mutaf. ❖ 25 ❖ pan aro ❖ ">#005outfit
    Forse, dopotutto, quel folle un po’ d’istinto di autoconservazione lo aveva, per come si era messo a starnazzare per chiedere pietà. Distratto dall’orologio sbucato dalla sua manica, riprese a farneticare di punizioni e furti.
    Ziva si sarebbe volentieri data una manata sulla fronte per essere stata al gioco, ma una parola colpì la sua attenzione: balbuzie. Chiunque fosse Julian, secondo il sedicente servo, ne soffriva.
    E, sempre secondo lui, «gli effetti dell'intruglio termineranno fra meno di un minuto».
    Dunque voleva avvelenarla, tutto lì! Come già sospettava, del resto. Ma senza la boccetta da usare come prova non poteva consegnarlo alle autorità. Non era nemmeno detto ci fosse una taglia sulla sua testa, quindi prendersi il disturbo poteva rivelarsi persino inutile. Ma lo avrebbe fatto volentieri, pur di non sentirlo più vaneggiare!
    Però qualcosa su di lei la stava dicendo… o forse la Ziva di cui parlava era semplicemente un’omonima. Anzi, più probabilmente, quelle informazioni erano tutte inventate di sana pianta; la vera domanda era dove accidenti avesse pescato il suo nome.
    «Il tempo è tiranno, mon maître. Tic, tac. Tic, tac. Tic, tac» concluse il disgraziato.
    Ziva sbuffò. «E va bene!» sbottò, porgendogli la mano. «Da’ qua, avanti.» A occhio, era nettamente in vantaggio in uno scontro: era più forte, più sana e più allenata di quello stupido gobbo. Se avesse tentato qualche trucco, lo avrebbe messo al tappeto; altrimenti, avrebbe dolo dovuto fingere d’ingollare l’intruglio e farlo finire nel fango.
    2 mO 24 mA 1 mR ❖ Sacca ❖ Pugnale ❖ Arco & faretra sulla schiena

    © Code by Maððie only for Linelor ~ Fantasy GDR

    241 parole
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    🖌 Artistз
    Posts
    203
    Reputazione
    +44

    Status
    Ghost
    Kandrel Kandelier
    Razza: Lich Umano• Età: 37 anni•
    Orientamento: Asessuale • conto corrente
    Ahi, che figlia irresponsabile! Non pensava a Kamalai, alla "Grande Madre" che, in quanto tale, raccomanda ai figli di non accettare nulla dagli estranei?
    Specie se ghignano sotto i baffi, e pigramente provano a nasconderlo con la nocca dell'indice; specie se si guardano attorno per tramare qualcosa.
    E quel qualcosa era: "dove versare l'intruglio?".
    Non si fece attendere l'ingegno deviato del servo, il quale svitò un cero dal candelabro per far del portacandele un piccolo calice da cui poter bere.

    " Il vostro difetto non è muscolare, mio signore, bensì nervoso. " -da che pulpito la predica.

    Frugò poi nella tasca e prese degli anonimi semini.

    " E cosa meglio dell'Aquilegia per...rasserenare i pensieri? Tanto efficace quanto letale, può esser medicina..." disse, lasciando cadere un germe nel recipiente.

    "...o può esser veleno. Tutto dipende..." sospese; ne mollò uno, o forse altri due.

    Avvicinò il cero svitato alla base del contenitore, mentre rigirava il candelabro per mescolare. La candela si accese magicamente, e i residui di cera nel vaso si alchimizzarono in una quantità d'acqua sufficiente per riempire all'orlo la coppa. La fiammella riscaldava il liquido fino a portarlo ad ebollizione in poco tempo; il decotto era pronto.

    "...dal dosaggio." concluse.

    Il profumo non era male, in minima parte ricordava quello dolce del fiore, il resto era più odore di terra e legno.
    Osservò la mano tesa della ragazza intanto che il preparato si intiepidiva; si lasciò scappare un piccolo acuto di scherno, che un po' stonava con gli elogi poi pronunciati:

    " Ah ma la tempra non vi ha mai tradito. Dinnanzi alla tenacia del corpo vostro le tossine si inginocchiano al voler degli anticorpi. E' l'Alchimia stessa che si inginocchia al desiderio di esser cura e non male, non piombo ma oro. "

    Il gobbo adulatore guardò poi il candeliere e si accorse dello scarto d'altezza con l'interlocutrice, e quale viscido verme che era suggerì:

    " Temo necessiti che vi inginocchiate. "







    Borsa:
    - Denaro;
    - Candeliere e Falcetto



    Parole: 300


    Maððie ho lasciato vago il numero di semini versati (per questo ho scritto "uno, o forse altri due"); questo perché lascio a te determinare se Candelabro ha scelto di avvelenare o di non avvelenare Ziva (tieni conto che, per "Parassita della Conoscenza" il personaggio è abbastanza ferrato nelle medicine, quindi è difficile che 'abbia sbagliato' a regolare le dosi, è più probabile che gli sia scivolato un seme di troppo. Sei il master, ovviamente scegli tu quali siano gli effetti del decotto sul corpo del tuo pg, ho cercato un po' in giro per capire in che maniera l'Aquilegia Vulgaris sia tossica/efficace , ma sono ignorante in materia; ho pensato che due semini possano esser considerati tali da suscitare lieve rischio di avvelenamento (????). Vista l'aleatorietà suggerisco che la dinamica la costruisca tu, alla fine la role mi sembra scialla.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    a9uOU1C
    Ziva Kyselý
    scheda ❖ mutaf. ❖ 25 ❖ pan aro ❖ ">#005outfit
    Il Sedicente Servo sghignazzava dietro le nocche, cercando qualcosa con lo sguardo. Non trovandolo, svitò una delle candele per usare il candelabro come coppa. «Il vostro difetto non è muscolare, mio signore, bensì nervoso.»
    Ziva si trattenne a malapena dallo sbuffare.
    A quanto pare, voleva somministrarle dell’aquilegia.
    Suo padre la usava talvolta come calmante, in effetti, ma solo se non aveva opzioni migliori (tipo valeriana o passiflora) e in quantità minime per non rischiare di attivarne gli effetti tossici.
    Dei quali il folle sembrava decisamente consapevole, da come parlava. E la dose che aveva buttato nel candelabro era ben oltre il dosaggio consigliato.
    Stava cercando di avvelenare lei o «padron Julian»? Non che facesse differenza. Non aveva intenzione di ingollare l’intruglio, per nessuna ragione al mondo. Peccato che il suo trucco non sembrasse funzionare.
    «Temo necessiti che vi inginocchiate» la sorprese il Sedicente Servo.
    E adesso? Se avesse preso la forma animale, avrebbe potuto seminarlo o ucciderlo senza problemi, al prezzo di distruggere i vestiti, ma si sarebbe attirata le ire di chiunque l’avesse vista. In più, ora aveva la prova che il tizio fosse un qualche tipo di arcanista.
    C’era solo una cosa che potesse fare.
    S’inginocchiò come richiesto, con un ginocchio a terra e l’altro a novanta gradi, tenendo la testa bassa come se stesse osservando qualcosa nel fango. Se il folle le avesse detto di alzare la testa, ne avrebbe approfittato per provare a fargli rovesciare l’intruglio – o, meglio ancora, far volare via il candeliere. Era un tiro lungo, ma se doveva farsi venire il mal di pancia, tanto valeva rischiare.
    2 mO 24 mA 1 mR ❖ Sacca ❖ Pugnale ❖ Arco & faretra sulla schiena

    © Code by Maððie only for Linelor ~ Fantasy GDR

    264 parole


    Sceptius sorry se ti ho rovinato i piani, ma così mi sembrava più coerente.

    Decidi tu come va il tentativo di Ziva, tanto non lo considero combat. Se finiamo a botte da orbi ci pensiamo, ma per ora possiamo continuare così.
     
    Top
    .
20 replies since 21/7/2023, 13:25   350 views
  Share  
.