Alice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    4,652
    Reputazione
    +12
    Location
    da vari gdr

    Status
    Death
    Alice Lidell
    Fata • 17 • 02/05 • OMOROMANTICA
    Nome Alice.
    Cognome Liddell
    Razza Fata
    Età 17 anni.
    Data di nascita 2 Dirhalen’el 1110 d.G.
    Orientamento sessuale Omoromantica/assesuale. Prova sentimenti romantici per creature con il suo stesso sesso ma non attrazione sessuale.
    Stato civile Nubile.
    Dimora Alice abita in una casetta appesa ad un albero di ciliegie. L'albero le dà da mangiare e in cambio lei ripara i piccoli rami spezzati. è situato all'ingresso della città di Graz.
    Stato sociale Benestante.
    «.»
    Prestavolto: Alison Harvard
    Aspetto Alice è una fatina bionda,dal viso tondo,gli occhi azzurri sporgenti come se volesse sempre guardare tutto ciò che la circonda dal basso della sua minima altezza.Porta i capelli sempre sciolti,a volte con un fiore decorativo. Questo perchè non ha mai avuto la necessità di raccoglierli e anche per l'abbigliamento ha uno stile piuttosto semplice. Da fata indossa una vestina di foglie verdi da cui spuntano le sue ali mentre da umana si veste abiti lunghi bianchi o azzurri. Alice ha una figura sottile, magra e altletica sia in forma di fata sia in forma umana.
    Segni particolari 1. Usa i succhi dei piccoli frutti per dipingere dei piccoli quadri astratti e ha delle ali di farfalla.
    2. è mancina.
    3. Ha un'alimentazione composta da piccoli frutti, uova, semi e castagne.
    5. Ha un profondo legame con il gruppo di fate che conosce fin dalla nascita, li considera tutti fratelli e sorelle.

    Carattere Alice è una fata molto curiosa e quando vola per comprarsi qualcosa ne approfitta sempre per farsi un giretto. è curiosa sopratutto riguardo a due cose: da dove vengono le altre creature che incontra e cosa mangiano. La sua non è curiosità da pettegola perchè non le interessa della vita privata degli altri ma è una curiosità che deriva dalla voglia di conoscenza. Infatti in questo modo lei ha sempre pronto un argomento di conversazione anche con chi conosce poco. è molto aperta anche se come tutte le fate ha un forte legame con i suoi simili. Il suo desiderio più grande è di essere più indipedente e questo contrata con i suoi sogni romantici. Non vuole essere schiava dell'idea di avere una fidanzata quindi cerca di esprimere il suo romanticismo con la sua arte. è stata da sempre abituata a non pensare a un legame romantico come obiettivo principale dalle sorelle del suo popolo. Come tutti i fatati. è orientata verso la protezione dei suoi simili e delle altre creature. Alice è stata da sempre indirizzata a prendersi cura degli altri ma ora sta crescendo e vorrebbe anche andare oltre la foresta,vedere cosa fanno le altre creature di Elinor e come vivono. .
    un'altra citazione abbastanza lunga perché non dispiace a nessuno.
    Talenti Parla nordico e silvano. Alice sa dipingere quadri con il succo di piccoli frutti oltre a foglie secche e altri elementi naturali. Canta molto bene e sa usare la magia.
    Bonus: Sesto Senso Le fate e i folletti sono in grado di percepire tutto ciò che è legato alla nascita (in un raggio di dieci piedi intorno a loro): lo sbocciare dei fiori, il momento in cui una donna è incinta e quello del parto, la schiusa delle uova e altre cose simili.
    Malus: Ferro Il Piccolo Popolo è allergico al ferro e a tutte le leghe metalliche che lo contengono. Il contatto diretto con esso può avere conseguenze più o meno gravi a seconda della purezza del metallo, dell’estensione e della durata del contatto, da un piccolo eritema fino a una grave ustione. Ingerito o inalato, può avvelenare, dentro una ferita accelera la cancrena e un contatto prolungato può causare anche la morte.
    Effetti personali Una scatola in cui mette la sua tavolozza. Un coltellino di legno per estrarre i succhi dai frutti. Ha delle foglie che le servono per dipingere.
    Armi Alice ha il suo catalizzatore ovvero un catalizzatore donatale da
    Tesori
    Animali domestici
    Mezzi di trasporto
    Conto corrente

    Alice è nata da un fiore come tutte le fate,è stata cresciuta in una comunità che si è sempre accontentata di stare nella foresta. Se qualche fata andava in città era per fare delle commisioni. Alice però è sempre stata curiosa e un giorno ha potuto accompagnare in forma umana in città Mandrigal. Le è apparso tutto molto caotico ma le è piaciuto e si fermava a chiedere sempre qualcosa agli altri. In seguito la piccola fata è sempre andata a fare commisioni con chi era più grande di lei ma non si è mai avvicinata davvero agli altri abitanti della città. Questo perchè le hanno prospettato i pericoli a cui sarebbe incontro se fosse andata in città da sola. Alice con il tempo si è accontenta di passatempi creativi come dipingere, raccogliere fiori e aiutare la comunità. Quando aveva quindici anni,un giorno ha conosciuto una Genasi dell'acqua e si è presa una cotta per lei. L'ha incontrata mentre andava sul fiume per raccogliere l'acqua Naturalmente la Genasi era più alta di lei quindi la fatina fu colpita da questo fatto e questo fu un motivo di conflitto interiore perchè non poteva pensare di avere una relazione con chi era più alto di lei a parte in forma umana. Ci provò in questo modo stando in forma umana solo quando era con la ninfa che si chiamava . Un giorno andarono insieme in città dove incontrarono una coppia di due elfi amici di Alice. I due si chiamavano Ardur e Elsar, stavano insieme da molto tempo e abitavano nella stessa casa. Quando erano di nuovo nel bosco

    character sheet realizzato da © yumæchu` • realizzato esclusivamente per Linelor ~ Fantasy GDR


    Edited by Maððie - 10/9/2023, 13:38
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Giroperilweb ti ho sistemato il codice e inserito la data di nascita corretta!

    Qualche nota per aiutarti a completare la scheda:

    1. La citazione è troppo lunga. Ti consiglierei di spostarla nel secondo box e di usare quello per una cit. più corta.

    2. Se è ispirata ad Alice in Wonderland, il suo cognome potrebbe essere Liddel, come la bambina che ispirò Lewis Carrol.

    3. La descrizione della casa che hai messo in Dimora va bene, ma devi indicare anche dove si trova.

    4. Nei talenti non hai indicato che sa usare la magia.

    5. Non esistono le bacchette. Il catalizzatore è sempre un oggetto personale (un libro, una collana, un paio di orecchini, un utensile da cucina) che si lega alla persona perché ha un valore affettivo. Oltre a scegliere di che oggetto si tratta, ricordati di specificare anche per quale motivo usa quello specifico oggetto come catalizzatore. Inoltre, essendo Alice una fata, ricordati che il catalizzatore cambia dimensione quando passi da forma fatata a forma "alta", cioè umanoide.


    Visto che manca la bio, aspetto che la scheda sia finita per leggerla tutta e vedere cosa va sistemato, quindi prenditi il tuo tempo!

    Edited by Maððie - 8/8/2023, 09:03
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    In attesa di approvazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Giroperilweb ho dato un'occhiata alla scheda e mi sembra che sia sulla buona strada.

    Se ti servono idee per il catalizzatore, tieni conto che come denaro iniziale hai 12 mA 2 mR e in questa lista trovi i catalizzatori già approvati. Se l'oggetto che hai in mente non è in lista, non ti preoccupare: l'importante è che abbia senso per il pg, poi al prezzo ci penso io.

    Altra cosa: i demoni non parlano e non stanno nelle città. I demoni sensienti

    CITAZIONE
    sono considerati i più pericolosi in assoluto perché posseggono una capacità che nessun demone dovrebbe avere: comprendono il [linguaggio comune] e sono in grado di utilizzarlo, per quanto in maniera imperfetta (quando non proprio errata) e faticando su alcune sonorità estranee alle loro corde vocali. Se non fosse per il loro aspetto mostruoso e per certe inflessioni della voce che alcuni sterminatori sono addestrati a riconoscere, potrebbero ingannare più di un ignaro lineloriano.

    Ma sono comunque mostri che amano giocare con il cibo prima di mangiarlo. Non si fanno vedere in giro, perché di solito le reazioni sono o chiamare gli sterminatori o tentare di ucciderli di persona. Per altri tipi di demoni è diverso perché sono bestie mosse solo dai propri istinti, ma i senzienti sanno stare nascosti.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    4,652
    Reputazione
    +12
    Location
    da vari gdr

    Status
    Death
    Ah,non ho letto la descrizione dei demoni,mi dispiace,ora modifico quella parte.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Non preoccuparti, Giroperilweb : in Ambientazione e Regolamenti trovi tutto! La maggior parte dei topic importanti sono anche nella sidebar e se non trovi quello che ti serve chiedi. :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    4,652
    Reputazione
    +12
    Location
    da vari gdr

    Status
    Death
    Finita
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Giroperilweb ci siamo!

    • Innanzitutto, hai spazio per una seconda immagine 500x180; se hai difficoltà a inserirla, linkala e te la metto io. :D

    • CITAZIONE
      Segni particolari 1. Usa i succhi dei piccoli frutti per dipingere dei piccoli quadri astratti.
      2. è mancina.
      3. Ha delle ali di farfalla.
      4. Ha un'alimentazione composta da piccoli frutti, uova, semi e castagne.
      5. Ha un profondo legame con il gruppo di fate che conosce fin dalla nascita, li considera tutti fratelli e sorelle.

      A parte il secondo, non li considererei segni particolari, quanto curiosità. Puoi aggiungere una voce "altre informazioni" sotto il carattere, mentre il fatto che le ali siano "da farfalla" lo direi nella descrizione fisica.

    • CITAZIONE
      Armi Alice ha il suo catalizzatore ovvero un catalizzatore donatale da

      Questa voce è incompleta. xD
      Ricorda che il catalizzatore non è un oggetto magico, una bacchetta o altro, ma solo un oggetto a cui Alice tiene molto che fa da megafono per la sua magia.

    • CITAZIONE
      Mezzi di trasporto Alice in forma umana si muove con i carri.

      In che senso? Per avere un carretto suo, deve avere i soldi per comprarlo da questo topic. Se, invece, intendi che scrocca passaggi alla gente, allora non serve che lo specifichi, perché cambia da role a role. Purtroppo, Linelor è un po' a corto di mezzi pubblici. xD

    • CITAZIONE
      Mandrigal l'ha portata via proprio mentre stava parlando con un demone senziente.

      Come ti avevo accennato, i demoni non vanno in giro in mezzo alla gente normale, perché di solito la loro sola presenza scatena il panico (e giustamente: sono terribilmente pericolosi). Infatti, i demoni rientrano tra le creature, non tra i popoli. Essendo mostri violenti, non sono giocabili perché gli manca del tutto la capacità di vivere in una società civile.

      Se vuoi qualcuno di "minaccioso" con cui potrebbe aver parlato (ma che è tutta scena, perché in realtà sono brave persone), potresti metterci un orco o un feral tauride o lamia.

    • CITAZIONE
      Quando aveva quindici anni,un giorno ha conosciuto una Genasi dell'acqua e si è presa una cotta per lei. L'ha incontrata mentre andava sul fiume per raccogliere l'acqua. Alice sapeva come riconoscere un Genasi perchè le avevano sempre detto che avevano degli occhi uguali agli elementi a cui appartenevano.

      Più che di una genasi, sembra una naiade, cioè una ninfa di fiume, per come la descrivi.

      L3 genasi sono molto riconoscibili, perché l'elemento da cui sono stat3 toccat3 è spesso ben visibile nel colore dei capelli, degli occhi, della pelle. Difficilmente puoi avere dubbi sul fatto che qualcunx sia o meno unx genasi.

    • CITAZIONE
      Un giorno andarono insieme in città ma per Alice fu doloroso quando Artemisia le chiese di tenere la merce presa dal fabbro. La lasciò cadere a terra perchè stava male, le mani le bruciarono. Artemisia la portò a casa dove la fata fu curata dalle sue compagne. Non colpelizzava Artemisia per l'incidente ma se stessa,si era dimenticata di dirle che il ferro è pericoloso per le fate.

      Che il ferro sia tossico per le fate è una conoscenza abbastanza comune, come il fatto che alcuni vampiri sono bruciati dal sole o che l'argento è velenoso per i licantropi.

      Tutte le informazioni che potete trovare nei topic di ambientazione sono generalmente disponibili per i personaggi, a meno che non venga specificato.

      (Per questo alcuni topic sono scritti in maniera volutamente ambigua, con versioni dubbie o molteplici.)

    • CITAZIONE
      Alice rifiutò perchè non sapeva quali altre cose avrebbe dovuto dirle per la sua sicurezza. E poi è abituata a essere un membro della comunità finchè non sarà maggiorenne.

      Quindi Alice vive con le altre fate?

     
    Top
    .
7 replies since 24/7/2023, 10:19   315 views
  Share  
.