Votes given by tuttebbestie

  1. .
    Namastè a tutti!

    Piacere sono Rune e scrivo dalle terre fredde dell'Italia e ho...no la mia età rimane un mistero, facciamo così!
    Gironzolo sui forum da molti anni e magari qualcuno ricorda il mio nome, me ne intendo abbastanza di gdr narrativi e sono i miei preferiti, ho anche un forum mio e siete i benvenuti anche solo per un salutino in bacheca; adoro leggere, dormire, ascoltare musica di qualsiasi genere sia. Seguo anime e manga, anche se ultimamente meno perché c'è poco che m'attira, per il resto sono da scoprire...


    Questo gdr mi ha interessata e vorrei sapere se è ancora attivo e se posso essere la benvenuta tra di voi ^^

    Un salutone a tutti e a presto!
  2. .
    Salve a tutti, potete chiamarmi Nutty, ho scoperto da poco questo GDR (ho dato qualche occhiata veloce al regolamento e alle sezioni) e devo dire che è proprio organizzato bene ^_^.
    Non è la prima volta che "sbarco" in un GDR (è già da un'anno e più che sono in uno di questi), ma è la prima volta in un GDR Fantasy e piò "complesso" (oso dire).
    Sono una novellina in questo genere e perdonatemi se all'inizio farò qualche errore =_= nel descrivere il mio PG nella scheda o nelle role, poi non saprei dove iniziare in un GDR così vasto.

    Comunque, vi dico una cosa (spero l'accettiate) sono un Furry, quindi una gran parte dei miei PG avrà tratti animaleschi (non esagerati), e utilizzo (NON in role e nei messaggi importanti) le faccine stilizzate (è un vizio, lo so -_-).
    Inoltre, mi piacciono molto i film (soprattutto d'animazione) e la letteratura.

    Scusatemi se l'ora è un po' tarda.
  3. .
    Buongiorno a tutt@!

    Dopo due giorni di lotta con la mail di conferma, sono riuscito finalmente a attivare il conto.

    Quindi su di me: adoro i gdr in generale, il fantasy e il fantascientifico, mangiare e cucinare... E sopratutto fare l'uncinetto, ricamare e cucire...i ferri nah <_< non sono la mia tazza di tè.

    Per me fantasy è qualcosa che va oltre l'umano restando però ordinario nel vivere, quindi ho già in testa il mio pg.

    Spero di riuscire a integrarmi bene e fare la scheda il prima possibile.
  4. .
    tuttebbestie Hisae Nihil rispondo qui per non mischiare le carte nell'altro topic. Cerco di spacchettare, così non si incasina.

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 13/8/2023, 11:40) 
    Nerinath parla elfico e nordico (+ eventuali arcano e silavano che può apprendere), ma per parlare con tutti gli altri pg (tra cui Hollow) deve per forza usare il nordico?

    Nerinath (come Hollow) può usare la lingua che preferisce per interagire con gli altri pg. Se parla in nordico, può stare abbastanza sicuro che in superficie lo capiscono senza problemi.

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 13/8/2023, 11:40) 
    Mentre se decido di ambientare la nuova role a Vandrya deve conoscere (o usare uno strumento che gli permette di usarla) una delle lingue parlate dai drow? Sarebbe un po' strano scrivere un annuncio in bacheca in elfico/nordico, non molto antisgamo da parte sua.

    In questo secondo caso, ha varie opzioni:

    1. conoscere il sotterraneo o il drowish;

    2. comprare alla frontiera un item magico che gli consenta di tradurre il sotterraneo in nordico in entrata e in uscita, per capire e farsi capire, ovviamente al classico prezzo da parcheggiatore abusivo;

    3. portarsi dietro un interprete;

    4. fare l'intrepido turista che si porta dietro il mini-vocabolario e a costo di eventuali figuracce riesce a buttare fuori frasi rozze e sgrammaticate, aiutandosi a gesti e inventiva.


    Tutto sta alla vostra inventiva. Se Nerinath si fa aiutare a tradurre il messaggio, può scrivere quello che vuole in bacheca.

    La domanda è: perché un elfo dovrebbe cercare qualcuno nel sottosuolo?
    (E qui la butto lì: magari, semplicemente, nella fuga da Dolor invece di tornare in superficie si è ritrovato a Vandyra e ha banalmente bisogno di aiuto, quindi lo cerca come può. Se, invece, è riuscito a tornare in superficie, la domanda è perché dovrebbe andare in una città drow di propria sponte.)

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 13/8/2023, 11:40) 
    Cosa fanno a un elfo se lo beccano a Vandyra?

    La risposta breve è dipende.

    Ai drow gli elfi non piacciono, questo è un fatto, ma la regina Adalia ora come ora non è a caccia di altri nemici, considerando che ha già le sue belle gatte da pelare. A meno che l'elfo in questione non sia uno schiavo fuggito (a differenza che a Graz, a Vandyra lo schiavismo è legale), una spia, un terrorista o un altro tipo di criminale (o disturbatore della quiete pubblica), lo lasceranno in linea di massima stare.

    (Questo perché, appunto, sia mai che è qualcuno di importante. Nessuno vuole la Grande Guerra 2.0, per il momento.)

    Magari coprire le orecchie può essere un modo di evitare qualche occhiataccia, ma se non fai niente per provocare i custodi dell'ordine, non verrai arrestato.

    Questo perché, comunque, il sottosuolo non è proprio il luogo più ospitale, quindi sarebbe stupido negarsi la possibilità di commerciare con la superficie e procurarsi viveri o altri beni che il sottosuolo non produce (like frutta, verdura, fibre tessili e compagnia bella). Visto che i nani non sono proprio i più simpatici vicini di casa, commerciare con gli umani è una tollerabile alternativa.
  5. .
    CITAZIONE (tuttebbestie @ 5/8/2023, 18:07) 
    CITAZIONE (Maððie @ 5/8/2023, 17:36) 
    Hisae Nihil tuttebbestie ve la butto lì: la contrattazione tra Hollow & Nerinath potreste anche giocarvela.

    Mentre per il Tesoro da far prendere a Nerinath, con 100+ punti non dovresti avere problemi a commissionarlo & ottenerlo via fato. Intanto pensa a come lo vuoi. <3

    Anzi, aggiungo: magari ci puoi buttare in mezzo anche il post-fuga dal Sottosuolo? (Nel senso di mettere un raccordo tra quell'evento e questo, citandolo per raccontare cos'è successo dopo.)

    Certo! Nerinath potrebbe mettere un annuncio in bacheca e Hollow potrebbe accettare, oppure Hollow potrebbe trovarsi per sbaglio nel luogo pattuito per discutere dell'operazione (sto immaginando Nerinath che lo avvicina tutto circospetto e gli fa "parola d'ordine?"). Potrebbero discuterne in role, ma comunque Hisae se hai idee o se non ti ispira come trama di role la possiamo cambiare senza problemi

    LOL Rido molto tanto.

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 5/8/2023, 18:07) 
    Per post fuga intendi pre o post Paglia e Ossa? Sono eventi ancora canon? In entrambi i casi comunque non è un problema. Ci sono buchi particolari che devo colmare / aspetti della fuga che devo descrivere in particolare?

    La mia idea è quest: siccome il ret-con di Paglia & Ossa va fatto a prescindere (since no angeli no party), questa può essere l'occasione per fare un po' di backtracking canon su come sono andate le cose. Hai totale libertà su quello che è successo a Nerinath & su dove è andato, se ha parlato con qualcuno etc. Se c'è qualcosa di P&O che vuoi "recuperare" e rendere canon, questo è il momento per farlo.
    Da parte mia, mi posso legare anche in seguito (in altre role o mini role/quest) successive a quello che hai detto tu per far arrivare le info di Nerinath dove potrebbe servirmi. Oppure tenermi uno spunto futuro per fargli piovere la trama in testa al momento giusto. ^^ Tanto, non sputa subito il rospo e racconta delle rovine tra "qualche anno" non sarebbe un problema. :3
  6. .
    Hisae Nihil tuttebbestie ve la butto lì: la contrattazione tra Hollow & Nerinath potreste anche giocarvela.

    Mentre per il Tesoro da far prendere a Nerinath, con 100+ punti non dovresti avere problemi a commissionarlo & ottenerlo via fato. Intanto pensa a come lo vuoi. <3

    Anzi, aggiungo: magari ci puoi buttare in mezzo anche il post-fuga dal Sottosuolo? (Nel senso di mettere un raccordo tra quell'evento e questo, citandolo per raccontare cos'è successo dopo.)
  7. .
    ciao a tutti/e finalmente ho deciso di presentarmi dopo aver visto un pò in giro .
    Non sono nuova con i gdr by forum però è da un pò che non giravo nell' ambito fantasy e qui anche se è una comunità piccola vedo che comunque c'è attività , contando che è Agosto XD (forum mio non ti conosco) vorrei dunque riprovare a fare una scheda pg , sperando che il tempo sia abbastanza.
    ciao ci leggiamo in giro
  8. .
    tuttebbestie ho approvato Kveta e ripristinato Al chiaro di luna, retconnando i riferimenti geografici. Ho dovuto tagliare un paio di post, ma se vuoi possiamo tranquillamente riprenderla. <3

    Edited by Maððie - 30/7/2023, 19:30
  9. .
    Grazie del benvenuto, ora che non sono più fissata con le coppie vorrei fare le belle giocate di esplorazione e conoscenza anche perchè creerò una fatina molto curiosa e socievole quindi si adatta a questo tipo di role
  10. .
    ECCOMI


    Dopo un bel ritardo, anche io ti do il benvenuto e ti faccio gli auguri di lunga permanenza qui a Leenelhowr!

    Mi accodo alla domanda di TVTTEBBESTHYE (oggi storpio i nomi), e ti chiedo anche: che genere di giocate ti piace fare?

    Basta una risposta stringata, il resto vogliamo scoprirlo "dal vivo"!
  11. .
    Ciao a tutti, sono Sara, ho 34 anni, sono quasi certa di essere non binaria,potete rivolgermi a me sia con l'* sia con i pronomi femminili. Ruolo da quando avevo quindici anni e siccome di recente manco di gdr fantasy con le razze tipo mutaforma\elfi\spiriti,ecc. mi presento qua. Io ho solo elencato alcune delle razze che ho trovato in altri gdr,se sono diverse va bene lo stesso. Spero che qui non ci siano troppe statiche perchè non sono brav* in matematica e che il gioco sia di stampo narrativo. In genere i miei pg sono tutti diversi in qualche modo e leggendo la trama mi sembra che ci sia spazio per la diversità:)
  12. .
    grazie mille!
    ceerto, la scheda è già quasi pronta :B): :B): :B):
  13. .
    CITAZIONE (Maððie @ 22/5/2022, 14:48)
    Sono sicura che come prima esperienza Linelor ti piacerà.

    Me lo auguro! Cercavo, in tutta sincerità, un forum che fosse molto intuitivo, semplice e non troppo pesante come grafiche, regolamenti o sottosezioni, ma allo stesso tempo accogliente e dove mi sentissi a mio agio di pancia. Secondo i miei criteri l'ho trovato qui ^^
    CITAZIONE (Maððie @ 22/5/2022, 14:48)
    Ho giocato anche io ai pbc, in passato, e come te sono andata via (scommetto per le stesse ragioni), quindi ho cercato di rendere Linelor il più accogliente possibile.

    Obiettivo raggiunto! E, mi fa piacere trovare qualcun altro che "migra" verso un ambiente dove ci si può raccontare in maniera più rilassata, approfondita, appassionata -in tutti i sensi immaginabili. Chi ha "abitato" i play by chat per un po' forse sapraà cosa intendo... probabilmente però è un fatto di gusti. Mia visione. :)

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 22/5/2022, 15:14)
    Benvenuto!! Dalla presentazione mi stai già simpatico
    Hai già qualche idea sul PG che vuoi giocare?
    Quanti personaggi hai creato finora? :O sono curiosa!
    Sono felice che tu abbia scelto linelor come prima esperienza by forum, spero tu ti diverta qui :3

    Grazie del benvenuto (a entramb* ovviamente).
    Non ho ancora ben in mente che pg giocare per iniziare; in questi anni ne ho creati a bizzeffe, supero di sicuro la 40na. Ma sono ben pochi quelli che ho portato avanti con passione; ho sperimentato molto, adattandomi al play by chat. Essendo il play by forum un po' più narrativo, immersivo e tranquillo (penso) ho anche più modo di dedicarmi alla creazione d'un personaggio senza alcuna pressione o forzatura. Non so, la vedo così!
    Però prediligo personaggi elementali, legati alla natura; mi piacciono molto i contrasti, sia estetici sia comportamentali. Non amo cose eccessivamente dark, sanguinolente o tenebrose. I miei pg alla fine della fiera tendono sempre ad avere un'aura carina e coccolosa (anche contro la mia volontà, mannaggia haha) quindi... staremo a vedere :)
  14. .

    Nelle buie grotte dell'antica Khazad-dûm, là nel ricco cuore delle Montagne Nebbiose, oltrepassato l'ingresso roccioso ben celato da avidi nani e protetto da motti elfici e vetusti mostri abissali, dei coraggiosi avventurieri si fanno strada lungo una perigliosa missione per conto di Eru.
    Il principe degli Elfi Silvani, un nano della stirpe dei Lungobarbi, un longevo sovrano in vesti da ramingo, un giovane milite figlio di un autocrate e quattro mezzuomini di buon cuore, ciascuno piccolo quanto inaspettatamente importante, si lasciano guidare da un anziano stregone, forse un pazzo.
    È in questi tetri corridoi che il folle vecchio li porta con speranza, sotto lo sguardo vigile e paranoico di una povera bestia furtiva che fu un tempo un uomo. Ma dove vanno? A destra, a sinistra, dritti? Lo stregone non visita queste sale da settant'anni almeno, cosí è costretto ad un certo punto a fermarsi e, sospirando, ammettere:

    « Non ho memoria di questo posto... »


    Salve a tutti! No, l'anziano signore non è Gandalf, sono io, accortomi di avere il doppio dell'età di quando iniziai a giocare di ruolo. E il resto del party non è la Compagnia dell'Anello, bensí indica i diversi personaggi che ho avuto nel tempo; compreso Gollum, che è forse quello piú sano di mente. Le miniere di Moria? No no, le polverose sale sono quelle dei forum, su cui ho ora avuto voglia di ricominciare a giocare dopo non so quanto. E a questo punto allora potremmo anche tirare in ballo i «vetusti mostri abissali» che si trovano all'entrata, cioè i sensi di colpa che mi fissano intensamente la nuca mentre trascuro lo studio universitario per stare qui a giocare con gli unicorni.
    Comunque, dicevo. Piacere di approdare qui da voi, mi chiamo Mauro (ma a scrivere è la sua personalità malvagia, Wauro), ho quasi 26 anni, vivo in provincia di Roma e non vedo l'ora di tornare a scrivere delle tragicomiche gesta del mio ennesimo improbabile personaggio, dopo credo 13 anni aver iniziato a ruolare ma circa 8 che non tornavo su un forum.
    Ci vediamo nel mondo di gioco, a presto!

  15. .
    CITAZIONE (Sceptius @ 17/4/2022, 19:22) 
    Secondo, perché mi date l'idea di giocatori dalle role strane e caotiche, ci spero tanto.

    3P è leghe davanti a me, in questo campo.
    Io sono pur sempre quello dagli hobby noiosi. Sai, leggere, guardare la tv. Meditare sull'inutilità della mia esistenza fissando il soffitto.
    Lui passa le sue serate a scacciare i musulmani dalla Persia su Crusader King 3, per il meme.
    Totally different level.

    CITAZIONE (tuttebbestie @ 17/4/2022, 21:34) 
    Aumaan cosa ci proporrai? 👀 Hai già idee?

    Qualcuna. In ordine: un nobile vampiro con uno scribacchino, un satiro molto arrabbiato (è stato lasciato dalla moglie or smth), una bimba ragno o un uomo falena parlante portafortuna. Vediamo chi la scamperà. Per il momento ho proposto solamente il primo, che mi pare quello dalla lore più complessa.

    CITAZIONE (Hisae Nihil @ 17/4/2022, 22:05) 
    *Prepara i biscotti*

    Per me al cioccolato. °D°

    Ringraziamo tutti per il benvenuto.
29 replies since 15/3/2014
.