dubbi su nomi,ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    4,651
    Reputazione
    +12
    Location
    da vari gdr

    Status
    Live
    Eccomi qui,mi sono messa a fare la scheda di una fatata e ho alcune domande:
    1. posso creare una fata?
    2. Va bene se non ha un cognome?
    3. Questa è per il futuro,non ho capito se si possono anche muovere dei pg appartenenti alla sezione creature oppure no.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Sì, puoi creare una fata e va bene se non ha un cognome.
    No, le creature non possono essere giocate.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    4,651
    Reputazione
    +12
    Location
    da vari gdr

    Status
    Live
    C'è un topic dedicato alle professioni nel gdr?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    No, non c'è. I personaggi guadagnano denaro giocando (trovi tutti i dettagli qui!); on game, i personaggi possono avere i lavoro che preferite, tanto sono solo il modo on game di giustificare come hanno guadagnato i soldi che gli fate spendere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    4,651
    Reputazione
    +12
    Location
    da vari gdr

    Status
    Live
    In che regione può abitare la mia fata? Ho dato un'occhiata al topic del continente e le regioni non sono divise per razze
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Le regioni non sono divise per razze perché, al momento, abbiamo solo il sottosuolo e il Nord.
    Di base, puoi abitare dove vuoi. Essendo una fata, tieni conto che nel sottosuolo avrebbe difficoltà a vedere al buio, oltre al probabile disagio di stare in un posto così diverso da casa, senza alberi, fiori o altra vegetazione. Le opzioni migliori potrebbero essere la Torre di Jan Feist, se vuoi farne una maga o una ricercatrice, oppure semplicemente la città di Graz. In ogni caso, non c'è nessun obbligo a ruolare nella città dove abita la pg: puoi tranquillamente farla andare in giro per la regione senza problemi, tenendo sempre conto delle distanze tra un posto e l'altro (nel topic con la descrizione del continente le mappe sono in scala e ti permettono di vedere le dimensioni delle varie aree.

    Ci sarebbe l'opzione di abitare nel Castello, ma dipende anche da che tipo di gioco vuoi fare.

    Comunque, man mano che il gdr andrà crescendo, speriamo di poter sbloccare nuove aree e, quindi, dimore, per cui i personaggi potranno anche traslocare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    4,651
    Reputazione
    +12
    Location
    da vari gdr

    Status
    Live
    Bene, sono a metà della scheda anche se devo aggiungere alcuni dati,mi chiedevo se i talenti sono i poteri e come posso pensare a un potere per la mia pg
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Giroperilweb no, i talenti non sono i poteri, ma più in generale le cose che la tua pg sa fare, che si tratti di leggere & scrivere, cantare, cucinare, combattere, usare la magia. Ci sono cose con cui è nata e altre che ha imparato a fare, ma l'importante è che tu riesca a renderli credibili quando giochi. Se riesci a scrivere azioni convincenti, allora funziona; altrimenti no.
    Per quanto riguarda la magia, è tutto spiegato in questo topic, ma in generale se la pg sa usarla, sta a te decidere cosa può farci e cosa no. Se, invece, è nata senza poteri, può comunque diventare la sacerdotessa di una divinità e ottenere il potere divino.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    4,651
    Reputazione
    +12
    Location
    da vari gdr

    Status
    Live
    Ah ok capisco. immagino che i bonus e i malus si trovino nella scheda della razza
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Sì, sono in fondo.

    Bonus: Sesto senso Le fate e i folletti sono in grado di percepire tutto ciò che è legato alla nascita (in un raggio di dieci piedi intorno a loro): lo sbocciare dei fiori, il momento in cui una donna è incinta e quello del parto, la schiusa delle uova e altre cose simili.

    Malus: Ferro Il Piccolo Popolo è allergico al ferro e a tutte le leghe metalliche che lo contengono. Il contatto diretto con esso può avere conseguenze più o meno gravi a seconda della purezza del metallo, dell’estensione e della durata del contatto, da un piccolo eritema fino a una grave ustione. Ingerito o inalato, può avvelenare, dentro una ferita accelera la cancrena e un contatto prolungato può causare anche la morte.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    4,651
    Reputazione
    +12
    Location
    da vari gdr

    Status
    Live
    Cosa metto per effetti personali della pg? Come posso calcorare i soldi e i suoi punti esperienza?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    Negli effetti personali puoi mettere quello che vuoi, coerentemente con il background e seguendo la regola del buonsenso. Se qualcosa non va, te lo dico quando la leggo. Unica cosa: se sa usare la magia, il catalizzatore deve andare sotto armi, non sotto effetti personali.
    Per quanto riguarda i soldi, provvediamo noi ad aprire un conto corrente per la tua pg, tu devi solo rispondere a questo topic con i link richiesti nel primo post per sapere quanto hai guadagnato; le info sono tutte lì e qui.
    I personaggi non guadagnano punti esperienza; quello dei P.E. è un sistema che riguarda lx utenti e vi consente di accedere alle sezioni chiuse del forum o di ottenere altri benefit.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    4,651
    Reputazione
    +12
    Location
    da vari gdr

    Status
    Live
    Ah,ho capito, quindi non devo calcolare nulla per il momento
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dea del Disordine Organizzato

    Group
    ♛ Sovrana
    Posts
    13,432
    Reputazione
    +461
    Location
    Wonderland

    Status
    Death
    No, no, Giroperilweb la "matematica" la facciamo noi, all'occorrenza. Voi dovete solo preoccuparvi di giocare e di portare il conto delle cose nei topic appositi. :D
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ⚚ Viandanti
    Posts
    4,651
    Reputazione
    +12
    Location
    da vari gdr

    Status
    Live
    ok,per me va benissimo perchè sono scarsa in matematica. Ho voluto inserire un'immagine nella scheda però ci sono prpblemi con i codici quindi la posto perchè è quasi finita
     
    Top
    .
21 replies since 23/7/2023, 10:23   120 views
  Share  
.